Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: PC nuovo - help!!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: PC nuovo - help!!

Dipende dalle tue esigenze e dalla tua disponibilità economica.
    Parlando di hardware se vuoi risparmiare ti consiglio le soluzioni assemblate (e comunque anche qui si possono fare distinzioni su produttori e componentistica).
    Una soluzione di marca in teoria dovrebbe montare i componenti migliori in quanto ogni componente al termine del ciclo produzione viene testato e in base ai risultati viene destinato al rispettivo mercato, i migliori vengono destinati ai marchi più blasonati, gli altri al mercato degli assemblati.
    Da mia esperienza sul campo comunque non vedo tutta questa differenza in termini di affidabilità anzi a volte mi sorprendo come molti pc di marca si guastino facilmente considerando anche che costano di più. Diciamo che il plus di questi ultimi è il fatto di avere una macchina testata con un supporto maggiore da parte del produttore.
    Io ho sempre utilizzato pc assemblati e non ho avuto mai problemi salvo qualche alimentatore bruciato.

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Io eviterei soluzioni costose assemblate perché a fronte di un risparmio modesto si ha un prodotto di qualità peggiore con possibili problemi di incompatibilità tra i vari componenti.

Per quanto riguarda l'editing HDV, conosco due persone che lo praticano a livello semi-professionale, uno usa Avid XPress su un PC (una piccola Workstation mi sembra marca HP) con Windows, l'altro usa sempre Avid Xpress e Final Cut su Mac OS X (su un MacPro)... entrambi dicono di trovarsi bene, però sicuramente saprai meglio da te cosa ti serve per le tue esigenze

potrebbe essere un'ottima soluzione se nn fosse che solo il paccheto Avid Xpress HD base costa minimo 4000 ¤ ! siamo fuori budget

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe80 Visualizza Messaggio
    Dipende dalle tue esigenze e dalla tua disponibilità economica.
    Parlando di hardware se vuoi risparmiare ti consiglio le soluzioni assemblate (e comunque anche qui si possono fare distinzioni su produttori e componentistica).
    Una soluzione di marca in teoria dovrebbe montare i componenti migliori in quanto ogni componente al termine del ciclo produzione viene testato e in base ai risultati viene destinato al rispettivo mercato, i migliori vengono destinati ai marchi più blasonati, gli altri al mercato degli assemblati.
    Da mia esperienza sul campo comunque non vedo tutta questa differenza in termini di affidabilità anzi a volte mi sorprendo come molti pc di marca si guastino facilmente considerando anche che costano di più. Diciamo che il plus di questi ultimi è il fatto di avere una macchina testata con un supporto maggiore da parte del produttore.
    Io ho sempre utilizzato pc assemblati e non ho avuto mai problemi salvo qualche alimentatore bruciato.

ciao Beppe,
    hai visto la lista che ho elencato nella pagina prima? possono essere compatibili quei componenti o esplode tutto una volta che lo accendo?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da debris74 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere un'ottima soluzione se nn fosse che solo il paccheto Avid Xpress HD base costa minimo 4000 ¤ ! siamo fuori budget

aspetta mi sto sbagliando, i prezzi che ho consultato comprendono proprio quello che mi dicevi tu: una workstation HP con Avid Xpress. mi sembrava troppo! ora consulto bene quel sito xchè se vendono giù soluzioni del genere vuol dire molto sbattimento risparmiato!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao Beppe,
    hai visto la lista che ho elencato nella pagina prima? possono essere compatibili quei componenti o esplode tutto una volta che lo accendo?

Mi stai facendo una domanda troppo difficile
    Finchè non provi non puoi avere la certezza soprattutto se decidi di fare tutto da te.... se vuoi avere un certo margine di sicurezza magari fattelo assemblare dal venditore.
    Cmq grossi problemi di incompatibilità ne ho visti pochi.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe80 Visualizza Messaggio
    Mi stai facendo una domanda troppo difficile
    Finchè non provi non puoi avere la certezza soprattutto se decidi di fare tutto da te.... se vuoi avere un certo margine di sicurezza magari fattelo assemblare dal venditore.
    Cmq grossi problemi di incompatibilità ne ho visti pochi.

grazie cmq,
    credo che procederò in parallelo con entrambe le strade e poi valuterò. ecco intanto quello che propone questo sito (soluzione consigliata da cliff):

HP Workstation XW4300 3,4 GHz Bus a 800 MHz completa di Avid Xpress HD.

Workstation xw4400 Pentium IV CORE 2 DUO E6300 1.86Ghz configurata per le esigenze del cliente con scheda grafica NvidiaFX.
    2048 KB (2MB) di cache di 2° livello
    1024 MB di 1GB DDR-2 667 ECC (2X512MB), espandibili fino a 8 GB
    Hard disk da 160 GB Serial ATA II 3GB/sec ncq a 7200 giri
    Scheda Video Ati Fire GL 3300
    Rack-mountable minitower
    Unità DVD+/-RW DL 16X con LightScribe Direct Disc Labeling
    Windows XP Professional 32Bit
    Garanzia limitata di 3 anni on-site service
    estendibile attraverso l'opzione ENERGY CARD o CARE PACK

questo lo venderebbero a ¤ 1.978,80 Iva Trasporto Inclusi

è un buon prezzo?

in + ci sarebbero da aggiungere altri 2000 ¤ x l'avid Xpress, ma non è che la matrox costasse meno, quindi...

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

Dipende da chi ti fa gli assemblati, ho degli amici che te lo compongono e puoi andare ad occhi chiusi, altro che problemi di compatibilità...!

Se intendi spendere una certa cifra ed avere buone performances con i lavori video compra tutto ma non i masterizzatori LG o Samsung...!

Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevefh Visualizza Messaggio
    Dipende da chi ti fa gli assemblati, ho degli amici che te lo compongono e puoi andare ad occhi chiusi, altro che problemi di compatibilità...!

Se intendi spendere una certa cifra ed avere buone performances con i lavori video compra tutto ma non i masterizzatori LG o Samsung...!

grazie x la dritta. x i masterizzatori nn saprei davvero ancora cosa prendere. xchè i masterizzatori HD-DVD non ci sono ancora giusto?

Vento teso L'avatar di nevefh
    Menzionato
    1 Post(s)

grazie x la dritta. x i masterizzatori nn saprei davvero ancora cosa prendere. xchè i masterizzatori HD-DVD non ci sono ancora giusto?

Tra i migliori rimangono sicuramente i Plextor anche se hanno il loro prezzo mentre tra i meno cari sicuramente il Pioneer poi Nec e LiteOn...!

Per gli HD-DVD non so mi informo e ti faccio sapere!

Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
    www.meteocasale.com

Portale Meteorologico Lodigiano
    www.meteolodi.net

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

grazie cmq,
    credo che procederò in parallelo con entrambe le strade e poi valuterò. ecco intanto quello che propone questo sito (soluzione consigliata da cliff):

HP Workstation XW4300 3,4 GHz Bus a 800 MHz completa di Avid Xpress HD.

Workstation xw4400 Pentium IV CORE 2 DUO E6300 1.86Ghz configurata per le esigenze del cliente con scheda grafica NvidiaFX.
    2048 KB (2MB) di cache di 2° livello
    1024 MB di 1GB DDR-2 667 ECC (2X512MB), espandibili fino a 8 GB
    Hard disk da 160 GB Serial ATA II 3GB/sec ncq a 7200 giri
    Scheda Video Ati Fire GL 3300
    Rack-mountable minitower
    Unità DVD+/-RW DL 16X con LightScribe Direct Disc Labeling
    Windows XP Professional 32Bit
    Garanzia limitata di 3 anni on-site service
    estendibile attraverso l'opzione ENERGY CARD o CARE PACK

questo lo venderebbero a ¤ 1.978,80 Iva Trasporto Inclusi

è un buon prezzo?

in + ci sarebbero da aggiungere altri 2000 ¤ x l'avid Xpress, ma non è che la matrox costasse meno, quindi...

Sollevo ogni responsabilità, non sono certo un esperto del settore...

Comunque questo PC in confronto alle specifiche che avevi messo non mi sembra un granché...

La soluzione Apple MacPro comunque a fronte di un costo di circa 500 Euro in più mi sembra decisamente migliore, soprattutto a livello di potenza di calcolo (un proc Core 2 Duo contro due proc Xeon Dual Core )... Per quanto riguarda la scheda video per l'editing per quanto ne so non ne serve una superpotente, conviene più investire in RAM e HD (magari due o più in RAID)... Per quanto riguarda il software considera che l'Avid Xpress a quanto vedo è sia per Win che Mac, in più c'è Final Cut che sembrerebbe essere un software molto valido (per quanto ho letto in giro), a te il giudizio cmq, non so che soft hai usato fino ad oggi... Se deci evitare per forza OS X (ma perché poi, nell'editing video è forse la piattaforma più diffusa) allora dai un'occhiata ad una workstation Dell come ti ha consigliato kabodie...

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •