Pagina 100 di 114 PrimaPrima ... 50909899100101102110 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1,000 di 1137
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Maggioranza battuta al senato.....

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Anche i crimini di esponenti di sinistra come Susanna Ronconi e Roberto Del Bello,che trucidarono persone inermi andrebbero condannati
    Ho già chiarito anche questo: non a caso qualche post fa parlavo di brigatisti divenuti segretari di sottosegretari, vai a vedere...

Il peso relativo però, nella mia ottica, è immensamente differente. Sono due aspetti diversi addirittura (non a caso magari troviamo un senatore di AN condannato a 5 anni per associazione sovversiva, ma anche lui ha un peso diverso, beninteso, non rilevante quanto l'altro caso).

Questa la mia opinione, il mio sentire, ciò che mi risulta ovvio e scontato: parliamo di top della ricchezza, dell'imprenditorialità, del partito più votato del paese, del governo stesso di un paese nella sua carica più alta. Orsù...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bougy14 Visualizza Messaggio
    leggi la Costituzione...
    Se lo sai dimmelo tu l'articolo
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Al di la' di tutte le varie menate che ho letto in ormai 100 pagine di 3D, roba da far impallidire la gnocca, trovo disgustoso e poco edificante a 360° quel che sta capitando. Un Paese il cui Governo per ottenere la fiducia ha bisogno di contare su di una manciata di voti, non influenzati da un'influenza, una colica renale, un malessere o peggio ancora una Senatrice che se ne sta in Dubai perche' prima assiste ad un concerto e poi torna a votare... e' un Paese che ha palesemente sbagliato qualcosa in cabina elettorale, ancor prima di entrarci. Le ultime votazioni han praticamente stabilito un pareggio, parliamoci chiaro. Pareggio che sta di fatto garantendo una ingovernabilita' e perdite di tempo prezioso che non ci possiamo permettere. Uno come Pertini, alla faccia di tutto e di tutti, ci avrebbe gia' rispedito in cabina elettorale, con la raccomandazione di non fare piu' cosi'. E, si badi bene, da lui lo avremmo accettato. In caso contrario, prepariamoci ad una crisi di Governo con cadenza quindicinale.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Al di la' di tutte le varie menate che ho letto in ormai 100 pagine di 3D, roba da far impallidire la gnocca, trovo disgustoso e poco edificante a 360° quel che sta capitando. Un Paese il cui Governo per ottenere la fiducia ha bisogno di contare su di una manciata di voti, non influenzati da un'influenza, una colica renale, un malessere o peggio ancora una Senatrice che se ne sta in Dubai perche' prima assiste ad un concerto e poi torna a votare... e' un Paese che ha palesemente sbagliato qualcosa in cabina elettorale, ancor prima di entrarci. Le ultime votazioni han praticamente stabilito un pareggio, parliamoci chiaro. Pareggio che sta di fatto garantendo una ingovernabilita' e perdite di tempo prezioso che non ci possiamo permettere. Uno come Pertini, alla faccia di tutto e di tutti, ci avrebbe gia' rispedito in cabina elettorale, con la raccomandazione di non fare piu' cosi'. E, si badi bene, da lui lo avremmo accettato. In caso contrario, prepariamoci ad una crisi di Governo con cadenza quindicinale.
    Anche perchè è inammissibile che i senatori a vita,non eletti dal popolo italiano,debbano essere determinanti.

Menzionato
    0 Post(s)

"Prosegue il mio impegno politico nel centro-destra:Non mollo,non attraverso la porta della Margherita e non tifo per Prodi"
    Marco Follini ottobre 2005

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    "Prosegue il mio impegno politico nel centro-destra:Non mollo,non attraverso la porta della Margherita e non tifo per Prodi"
    Marco Follini ottobre 2005

W le poltrone!!!
    Dirà sicuramente che è cambiato qualcosa rispetto al 2005.
    Certo, però che i centristi sono delle mine vaganti, sempre pronti a vendersi al migior offerente, spero in Casini e nella sua levatura politica.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Tub però è anche sbagliata la legge elettorale votata dai tuoi eh, non è che ce ne dimentichiamo, ed è sbagliato, come conseguenza, anche tutto il resto: non è bello a vedersi, concordo! (e ci mancherebbe)

Ma su Pertini credo che ti sbagli: non è prerogativa del presidente fare quello che gli pare, e se tutti gli dicono che appoggiano il governo deve attenersi alla parola data, altrimenti sarebbe un comportamento pericoloso e illegittimo. La responsabilità sarà semmai di chi ha dato la parola... (nota la mia onestà nel dirlo!)

E in ogni caso: con questa legge elettorale al voto non si va, bisogna prima cambiarla, per forza. Questo è l'andazzo...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Tub però è anche sbagliata la legge elettorale votata dai tuoi eh, non è che ce ne dimentichiamo, ed è sbagliato, come conseguenza, anche tutto il resto: non è bello a vedersi, concordo! (e ci mancherebbe)

Ma su Pertini credo che ti sbagli: non è prerogativa del presidente fare quello che gli pare, e se tutti gli dicono che appoggiano il governo deve attenersi alla parola data, altrimenti sarebbe un comportamento pericoloso e illegittimo. La responsabilità sarà semmai di chi ha dato la parola... (nota la mia onestà nel dirlo!)

E in ogni caso: con questa legge elettorale al voto non si va, bisogna prima cambiarla, per forza. Questo è l'andazzo...

Ciao
    Diciamo le stesse cose...

E' l'andazzo che ormai, in maniera molto ''bipartisan'' ha veramente scartavetrato lo scartavetrabile.

Ma questi qua... han in mente che al fin della fiera dovrebbero governare un paese intero? Per me no, ed e' per questo che li manderei volentieri a casa, tutti, dal primo all'ultimo.

A 'sto punto aveva ragione Pannella quando porto' Cicciolina in Parlamento.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Peccato che le tue certezze non trovano corrispondenza tra i politici del csx, che si sono convinti (e non tutti ancora) solo di fronte all'eventualità di perdere le poltrone.
    Come ho già detto e ripetuto almeno 3 volte non ho mai detto che il non aver letto il programma elettorale è esclusiva tua.

Chi sono i sani?
    3 su tutti: il ministro dell'economia, quello degli esteri e quello per lo sviluppo economico.
    Ma non per i nomi che portano, per quello che hanno fatto.
    Anche se lungi da me affermarne la perfezione. Anzi.

Chi è cotto sin dall'inizio è questo governo, e lascio contestare questa tua osservazione a chi ha votato come te alle scorse elezioni e che adesso si trova spiazzato di fronte a questi 12 comandamenti.
    Sai che c'è in fin dei conti a me stanno bene 6 punti su 12 (50% non è male) e gli altri rimarranno sulle tavole di pietra di Prodi!
    Non posso che aggiungere l'n-esima ripetizione (al pallottolliere probabilmente è la #5): non ho mai detto che il non aver letto il programma elettorale è esclusiva tua.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

e' un Paese che ha palesemente sbagliato qualcosa in cabina elettorale, ancor prima di entrarci.
    Sono d'accordo.
    Nel 2001 il Paese ha commesso un errore gravissimo.

Le ultime votazioni han praticamente stabilito un pareggio, parliamoci chiaro. Pareggio che sta di fatto garantendo una ingovernabilita' e perdite di tempo prezioso che non ci possiamo permettere.
    Sacrosanto.
    Un motivo in più perchè una legge elettorale sia costituita in modo da garantire la governabilità in condizioni difficili (peraltro facilmente ipotizzabili).
    Certo sarà una legge complessivamente "meno democratica", ma si sa che in ambito legge elettorale top della democrazia e top della governabilità sono come botte piena e moglie ubriaca.

Uno come Pertini, alla faccia di tutto e di tutti, ci avrebbe gia' rispedito in cabina elettorale, con la raccomandazione di non fare piu' cosi'. E, si badi bene, da lui lo avremmo accettato. In caso contrario, prepariamoci ad una crisi di Governo con cadenza quindicinale.
    Uno come Pertini la prima volta si sarebbe fidato, come ogni PdR, delle intenzioni manifestate dalla maggioranza.
    E ho più di un ragionevole dubbio che uno come Pertini ci avrebbe rispedito al voto con una legge elettorale che il massimo che potrebbe ottenere è di assegnare una maggioranza risicata al Senato a chi oggi è opposizione (o una delle opposizioni).
    Questa legge funziona bene se ci sono maggioranze bulgare.
    E ricordo che così come è concepita regala ribaltoni (in termini di seggi) nel 30% dei casi in bilico (in termini di percentuali di voto).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •