Pagina 70 di 114 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1137
    Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Maggioranza battuta al senato.....

Io mi chiedo cosa vi sia di sinistra nei 12 punti irremovibili presentati da Prodi.Probabilmente chi aveva votato con la speranza di avere una sinistra al governo,si ritrovera' con la delusione di essere guidati dalla cara,vecchia Democrazia Cristiana.Tutto a posto,la sinistra radicale e' stata fatta,congenialmente,fuori.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

anche di là hanno le idee chiare

Berlusconi: "No a governo bis, mai parlato di elezioni subito". La Lega: "Si voti"
    Fini: "Maggioranza senza senatori a vita". Udc: "Mandato ad alta personalità"
    madonna mia!

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

e tu che scrivi 2 volte lo stesso messaggio? non stai mica messo meglio!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    è pazzesco, non accettano che uno possa votare quello che gli pare, lo obbligano a votare ciò che è imposto dalla coalizione!!! io stimo molto questo turigliatto invece, perchè, onestamente, ha dichiarato: "ero stufo di votare sempre si a cose che mi facevano schifo". E ci mancherebbe altro che non fosse libero di esprimere un SUO voto!!! Sarebbe questa la democrazia della nostra sinistra? Bravi
    Peccato i forum web non fossero tanto diffusi 13 anni fa.
    Avrei voluto sentire il tuo giudizio sull'Umberto Bossi di allora.
    Sono i giorni delle curiosità che non potrò mai soddisfare.

E ribadisco il concetto: cosa ha ottenuto? Di fare l'anima candida? O magari di poter tornare all'opposizione in modo da poter dire "Berlusconi mi fa schifo perchè è un guerrafondaio" e salvare così la pulizia delle sue manine sante?
    E' proprio vero che certa gente sta bene all'opposizione tutta la vita .........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    anche di là hanno le idee chiare

madonna mia!

Ehi trombigno una cosa e' certa, non vogliono il Prodi.Per il resto no comment pensate ai vostri di problemi che ne avete tanti da risolvere
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Quando ad un ministero così importante metti una sciagura come Massimo D'Alema, la rovina storica della sinistra italiana, è giusto togliere il disturbo e tornare a casa.
    Sono errori inconcepibili ed imperdonabili.

Io da non sinistrorso apprezzo molto di più D'Alema che moltissimi altri della sua stessa corrente politica.
    Credo fosse un buon ministro degli esteri ed un vero politico. E per vero politico intendo uno capace di parlare ma che non è disposto a venire a compromessi improbabili per mantenere la poltrona sotto le chiappe.
    Che le dichiarazioni pre-voto fossero state "azzardate" e rischiose posso convenire, però gli riconosco coraggio e serietà.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    Ehi trombigno una cosa e' certa, non vogliono il Prodi.Per il resto no comment pensate ai vostri di problemi che ne avete tanti da risolvere

l'ho detto stamattina, lo ripeto: rossi e neri tutti uguali
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Non riesci a capire perchè la poni dal lato "lamentoso" invece che da quello numerico.
    Hanno governato come se la finanza pubblica fosse roba da alieni? Sì.
    La spesa corrente è aumentata a dismisura (perchè 2 punti di PIL è roba da stalinisti e maoisti messi assieme)? Sì.
    In cambio cosa c'è stato? C'è stato un aumento dei servizi? No.
    C'è stata un aumento di un certo numero di pensioni minime, vero (1/3 di quelle promesse, ma è un altro discorso).
    Ci sono stati incentivi per scuola/ricerca? No; anzi ... si è mortificata la produzione scientifica del principale centro italiano.
    La mia domanda è: quei 2 punti di PIL di spesa in più dove sono finiti visto che dal punto di vista della sanità non ho visto facilitazioni economiche (oddio ... magari servivano per coprire il buco del Lazio .......)? In cantieri non finanziati?
    Sorvoliamo sul fatto che tutto ciò oltre ad avere la conseguenza immediata dell'aumento del deficit (e del cambio di pendenza della curva del debito) è avvenuto nel quinquennio con la più bassa spesa per interessi della storia recente.
    Tu lo chiami cercare di fare qualcosa?

Se questo è cercare di fare qualcosa allora quanto fatto in ambito economico negli ultimi 9 mesi è paragonabile a portare la montagna da Maometto.
    La questione dei 12 punti non la commento nemmeno perchè salvo gli ultimi 2 (che manco meriterebbero l'onore di essere punti) sono una sintesi di 12 righe del programma elettorale, pari pari (ma senza dico), per chi non aveva voglia di leggere 250 pagine.
    E comunque con i numeri prodotti dal "mio" governo sarò altrettanto attento; perchè sfortunatamente (o fortunatamente) i numeri non mentono e non hanno colore.

E il fatto stesso che tu (non io perchè io sono di parte) stia a confrontare quanto fatto da un governo fortissimo in 5 anni con quanto fatto da un governo che non poteva governare in 9 mesi la dice lunga; pensaci su.
    La politica non è fatta solo di numeri, perchè gli stessi indici in periodi storici diversi e alimentati da voci diverse assumono diversi significati.
    La voce Spesa Corrente prevede, oltre alle retribuzioni del lavoro dipendente, Consumi Intermedi (acquisti di beni e servizi), Trasferimenti alle Amministrazioni Pubbliche (che se non ricordo male si lamentavano dei tagli), Trasferimenti a famiglie e imprese (se è aumentata questa voce poco male), Interessi passivi (hai già detto tu).
    Quindi, o le Amministrazioni Pubbliche hanno fatto campagna elettorale per il csx (perchè forse hanno avuto + soldi di quello che hanno dichiarato) oppure si è speso un pò di + per famiglie e imprese (poco male vero?).
    Dai tutto sommato una sufficienza striminzita per i conti pubblici la si può dare (visto il periodo) voto negativo invece per le riforme (poche e poco coraggiose tranne, a mio avviso, per quella scolastica)

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

...dai che forse ce la fanno a fare un Prodi-Bis tutto spostato al centro.........con TAV e rigassificatori, a favore del rifinanziamento dell'Afghanistan della base USa a Vicenza e senza Dico o pacs......... (poi vediamo se sta cosa va bene solo ai segretari o anche a chi va in piazza)
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Credo fosse un buon ministro degli esteri ed un vero politico. E per vero politico intendo uno capace di parlare ma che non è disposto a venire a compromessi improbabili per mantenere la poltrona sotto le chiappe.
    Che le dichiarazioni pre-voto fossero state "azzardate" e rischiose posso convenire, però gli riconosco coraggio e serietà.
    Ti è scappato il "non" sottolineato oppure apprezzi anche la coerenza di coerenza di chi in nome "dell'ideale" fa cadere un governo con il rischio di mandare su un altro che segue "un ideale" ancora più lontano? Però così è coerente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •