di solito per autobu e tram si mettono in schieramento lungo le porte in maniera tale che per scendere devi per forza mostrare loro il biglietto.
in metro a garibaldi e centrale si piazzano spesso all'uscita vicino ai tornelli. In realta penso che sia lecito, è vero che non sei piu sul treno ma sei nella zona dove puoi accedere solo con documento di viaggio valido, quindi![]()
... però quando son di fretta me ne sbatto del loro Signorina prego biglietto e corro a prendere il treno... non lo perdo certo per far vedere il biglietto a loro![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
A Parma i controllori salgono sull'autobus tra una fermata e l'altra e controllano tutti i passeggeri. Quando l'autista vede i controllori spegne le obliteratrici e non apre le porte finchè non è finito il controllo.
Su suolo pubblico un controllore dell'autobus non può fermarmi. Io il biglietto lo devo avere per viaggiare sull'autobus, non per allontanarmi dallo stesso una volta finito il viaggio.
![]()
Sì ci stava, eri senza biglietto. Però insomma potevano usare un po' di comprensione: gli studenti penso siano la categoria più ligia, gli avevi fatto vedere i tagliandi precedenti ed era il primo del mese...
Credo che in 5 anni di scuola i controllori li ho beccati non più di 5 volte. Ok facevo solo 14 fermate tra andata e ritorno però...
Qui mediamente quando usavo i trasporti pubblici circa 4 volte al giorno trovavo i controllori una volta al mese. Parlo del 2000/2001. Adesso che pure uso meno metropolitana & c. li vedo molto più spesso, e stanno chiudendo, pur con insopportabile lentezza, tutto il sistema metropolitano (senza biglietto non puoi entrare ed uscire).
direi proprio di no...
ho avuto parecchi compagni d'univerista che si sono fatti tutti gli anni di corso (e anche quelli fuori corso) viaggiando gratise se consideri che se la sono cavata con una multa da 30 euro in 8 anni, contro gli 800 e passa euro che avrebbero speso, ti viene da dire Stupida io che ho pagato
(peccato che l'unica, ma dico sul serio, l'UNICA VOLTA CHE SON SALITA SUL TRAM SENZA BIGLIETTO IN 9 ANNI DI PENDOLARISMO HO BACCATO IL CONTROLLORE CON RELATIVA MULTA 3 FERMATE DOPO... CHIAMASI SFIGA![]()
![]()
![]()
)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri