Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 419

Discussione: Sogni...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sogni...

Citazione Originariamente Scritto da solojuve Visualizza Messaggio
    l'ultima volta ho sognato che c'era un Juventus-Panathinakos..il primo tempo ero con mio padre a casa...il secondo tempo mi ritrovo catapultato a Torino a casa di una che ci prova in tutte le maniere...mi spoglia e tutto...ma alla fine mi rifiuto e mi metto a piangere perchè pensavo alla fidanzata a casa...poi è suonata la sveglia...
    fedele anche nei sogni...
    io solo nella vita...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    sì ma mi spavento lo stesso.
    una volta addirittura ho sognato che andavo in un castello infestato da mostri e spiriti dove pagavo per provare l'ebrezza di essere ammazzata
    Ah, ma allora la cosa è più perversa...
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Ah, ma allora la cosa è più perversa...
    Già

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Freud diceva che: non ricordare mai i sogni è indice di un forte censore interno, che cancella subito le pulsioni dell'inconcio che non giudica moralmente ammissibili. L'inconscio è pulsione irresponsabile(di *****, di violenza...di appagamento), e la nostra coscienza (il supe-io e l'io) lo frenano continuamente secondo l'etica e gli insegnamenti morali che ognuno ha fatto propri. Poi però nella notte il livello cosciente si abbassa...e queste pulsioni, paure emergono nell'attività onirica del cervello, come una valvola di sfogo, ma non solo, la mente se ne serve anche per una sorta di pulizia interna della memoria e dell'apprendimento. Noi sognamo sempre e tutte le notti, a meno che qualcuno non ci svegli puntualmente ogni ora prima della fase del sonno in cui si sogna. In laboratorio hanno impedito per settimane a dei topolini di sognare...svegliandoli artificilamente appena entravano in quella fase. I topolini sono diventati aggressivi, storditi, confusi e poi sono impazziti, e infine morti per abbassamento repentino del sistema immunitario. Le parti di sogno che ricordiamo sono parti sfuggite alla censura interna o perchè sono un messaggio di qualche pulsione che è diventata troppo forte e significativa, e di solito sono indice di una situazione non statica della mente. Si sogna spesso infatti in periodi di forte novità, di cambiamento o di particolari tipi di stress

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa notte ho sognato un grande pranzo a casa mia con i vari forumisti. In quella occasione facevo la conoscenza di Claudioricci, che in realta' era alto quasi due metri, magro con due spalle cosi' ed i capelli cortissimi e grigi. Ad un certo punto arrivava qualcuno con un vassoio di fumante polenta e gorgonzola e, come questo veniva posato sul tavolo, lo Zione incominciava a metterci dentro le dita per poi ciucciarsele.

Giuro che se Zi' mi da' i numeri, 'stavolta me li gioco
    Come se fosse antani...

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Questa notte ho sognato un grande pranzo a casa mia con i vari forumisti. In quella occasione facevo la conoscenza di Claudioricci, che in realta' era alto quasi due metri, magro con due spalle cosi' ed i capelli cortissimi e grigi. Ad un certo punto arrivava qualcuno con un vassoio di fumante polenta e gorgonzola e, come questo veniva posato sul tavolo, lo Zione incominciava a metterci dentro le dita per poi ciucciarsele.

Giuro che se Zi' mi da' i numeri, 'stavolta me li gioco
    sei un forumzoladipendente?
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Freud diceva che: non ricordare mai i sogni è indice di un forte censore interno, che cancella subito le pulsioni dell'inconcio che non giudica moralmente ammissibili. L'inconscio è pulsione irresponsabile(di *****, di violenza...di appagamento), e la nostra coscienza (il supe-io e l'io) lo frenano continuamente secondo l'etica e gli insegnamenti morali che ognuno ha fatto propri. Poi però nella notte il livello cosciente si abbassa...e queste pulsioni, paure emergono nell'attività onirica del cervello, come una valvola di sfogo, ma non solo, la mente se ne serve anche per una sorta di pulizia interna della memoria e dell'apprendimento. Noi sognamo sempre e tutte le notti, a meno che qualcuno non ci svegli puntualmente ogni ora prima della fase del sonno in cui si sogna. In laboratorio hanno impedito per settimane a dei topolini di sognare...svegliandoli artificilamente appena entravano in quella fase. I topolini sono diventati aggressivi, storditi, confusi e poi sono impazziti, e infine morti per abbassamento repentino del sistema immunitario. Le parti di sogno che ricordiamo sono parti sfuggite alla censura interna o perchè sono un messaggio di qualche pulsione che è diventata troppo forte e significativa, e di solito sono indice di una situazione non statica della mente. Si sogna spesso infatti in periodi di forte novità, di cambiamento o di particolari tipi di stress
    I casi sono due: o la mia censura interna non funziona, o chissa com'è la parte che viene censurata

Comunque interessane, i sogni mi hanno smepre affascinato

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    I casi sono due: o la mia censura interna non funziona, o chissa com'è la parte che viene censurata

Comunque interessane, i sogni mi hanno smepre affascinato
    Infatti i sogni si sviluppano per lo più in modo simbolico e a volte sembrano indecifrabili e assai strambi, questi sono veri e propri codici, inaccessibili al conscio, ma con un po' di allenamento non è poi così impossibile capirli!
    Io sono stata istruita da un carissimo amico che è uno psichiatra e psicoterapeuta
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi, ma chi do voi non vorrebbe un registratore di sogni, per poi riguardarsi quelli più belli?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma chi do voi non vorrebbe un registratore di sogni, per poi riguardarsi quelli più belli?
    Anche i più belli, secondo me, se visti da vigili sarebbero angoscianti, troppe sfumature assurde!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •