Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
    Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Anche io a letto con l'influenza

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Non sono un medico ma lavoro in campo sanitario..L'unico consiglio che ti posso dare è di rimanere buono a letto..purtroppo la forma infliuenzale che hai beccato non si risolve da un giorno all'altro..ci vorrà qualche giorno anche perchè la febbre tenderà a salire di nuovo,quindi riposo,cerca di bere molto se lo stomaco lo regge,mangia leggero e non sforzara la vista..il paracetamolo va benissimo,ma prendilo solo se la febbre raggiunge i 38°...e riposati....augurissimi!!!!
    a me sta succedendo proprio così : dopo mercoledì e giovedì di febbre, venerdì m'è passata e non avevo dolori alle ossa, da ieri pomeriggio ho di nuovo la febbre e mal d'ossa.
    una domanda, ma capita spesso che i virus si comportino così, ossia, prima s'indeboliscono e poi riprendono energia, nonostante la permanenza a letto?

-@simo@-

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simsim Visualizza Messaggio
    a me sta succedendo proprio così : dopo mercoledì e giovedì di febbre, venerdì m'è passata e non avevo dolori alle ossa, da ieri pomeriggio ho di nuovo la febbre e mal d'ossa.
    una domanda, ma capita spesso che i virus si comportino così, ossia, prima s'indeboliscono e poi riprendono energia, nonostante la permanenza a letto?

Purtroppo capita. .....l'influenza deve fare il suo corso, a parte tenere a bada la febbre non si può fare altro, e sopratutto riposo,curare l'dratazione e dieta leggera,queste forme febbrili lasciano un senso di astenia e spossatezza curabile con qualche blando ricostituente (sempre su consiglio del medico)auguri!!!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Io penso di averla abortita ieri sera: prima di cena cominciava a farmi male una tonsilla, poi sono iniziati i classici pizzicotti alle mani ed ai piedi dovuti alla febbre in salita. Quando sono andato a letto non ero così debole, però avevo un bel mal di tonsille e la febbre alta (non so a quanto, ma mi sentivo caldo, avevo qualche brivido ed il cuore mi andava sui 110 anche se stavo sdraiato e fermo).
    Stanotte ho viaggiato un po' con la testa, non ho dormito granché bene e ho fatto una serie di sogni assurdi (penso anche di aver parlato per un attimo con il muro); ma stamani mi sento nuovamente nella media, il cuore va sui 70-75 e le tonsille non fanno (quasi) più male. L'appetito non manca e la digestione è a postissimo.

p.s.: comunque non ho preso niente. Prima voglio sempre vedere se all'influenza riesco a fargli fare il suo corso. Ovviamente se cominciavo a delirare o a sudare come un sadico che si fa una bella porzione di pasta e fagioli bollente in spiaggia sotto il sole d'agosto beh .... allora prendevo una tachipirina, non di più (lo zerinol è troppo forte per me).
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

a me capita raramente che mi venga la febbre... 4 volte negli ultimi 13 anni. ma quando mi viene mi sale subito altissima (sui 39), ma dopo una dormita di un paio d'ore con al massimo un'aspirina mi risveglio come nuova... strano... in pratica mi viene alta e mi passa completamente in mezza giornata neanche

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento moderato L'avatar di schnee91
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    a me capita raramente che mi venga la febbre... 4 volte negli ultimi 13 anni. ma quando mi viene mi sale subito altissima (sui 39), ma dopo una dormita di un paio d'ore con al massimo un'aspirina mi risveglio come nuova... strano... in pratica mi viene alta e mi passa completamente in mezza giornata neanche
    Beata te... io oggi sto cosí, capelli ultracurati e maglioncino della nonna. Notare i baffi e la barbetta incolta
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da schnee91 Visualizza Messaggio
    Beata te... io oggi sto cosí, capelli ultracurati e maglioncino della nonna. Notare i baffi e la barbetta incolta
    mi sembri uguale alle altre foto

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

mi sembri uguale alle altre foto
    Studia la mia faccia: é tutta rossa, tranne intorno la bocca, questo dovuto alla barba non rasata da 2 giorni. Nota bene lo sguardo: non ti ispira compassione?

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da schnee91 Visualizza Messaggio
    Studia la mia faccia: é tutta rossa, tranne intorno la bocca, questo dovuto alla barba non rasata da 2 giorni. Nota bene lo sguardo: non ti ispira compassione?

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque, ancora un'altra conferma: riesco ad essere bello anche con l'influenza

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •