Anche la grande cucina ha perso decisamente terreno..concordo con chi dice che il soffritto per il risotto va fatto con il BURRO e quello per il sugo con l'olio...Non solo, bandite dalle vostre tavole margarine e affini a meno che per questioni di dieta particolare, vengano vietati gli altri condimenti..Lo sapevate ad es. che l'olio di palma( detto anche olio vegetale..).ha calorie come lo strutto????...Meglio un pezzetino di burro o olio( dove è necessario...naturalmente) che mille altre schifezze che vengono quotidianamente usate nella cucina light(blahhhh).......
la dieta comincia anche con il mangiare cibo sano.....
!!
Io uso l'olio extra v. di oliva per fare il soffritto per il risotto |OO||OO||OO|
Però mi viene buono eh!!!
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Mia moglie sta preparando il risotto.
Ovviamente il soffritto è stato fatto rigorosamente con olio extravergine di oliva. Il burro verrà aggiunto a crudo a fine cottura.
E non rompete i ********, chiaro?![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri