![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cerco di recuperare un minimo di serieta' asserendo, con sguardo truce ed iracondo, che il soffritto primitivo si faceva con lo strutto, in quanto burro ed olio erano un lusso concesso a pochi eletti. (quindi in Senato strutto a volonta'...)
Poi, quando tutti siam diventati un po' piu' ricchi abbiam cominciato a differenziare tra burro ed olio.![]()
Pero'... se becco uno che mi fa il soffritto con l'olio per il risotto alla milanese... divento violento.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
OTTIMO. Un misto di midollo e lardo di colonnata. Senza dimenticare - GUAI a chi lo facesse - che il brodo deve essere rigorosamente di carne, con il ginocchio e tutto il resto.
Sebbene possa sembrare molto azzardato, avete mai provato ad aggiungere alla fine della soffrittura, quando iniziate con il brodo, una cucchiaiata di tritato di fegato oppure di rognone di vitello ?
![]()
Io uso l'olio extra v. di oliva per fare il soffritto per il risotto |OO||OO||OO|
Però mi viene buono eh!!!
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri