Su di me ha un effetto FORTEMENTE TOSSICO (il latte di Mucca...) tant'è
vero che ne bevo POCHISSIMO (25-30 cl) e SOLO la mattina... per il semplice
fatto che non tollero altro e mi serve un "liquido" per fare colazione...(il thè
la mattina mi da la nausea...)
nausea...bruciore di stomaco...borborigmi intestinali....a volte violente
scariche di diarrea....Flatulenza....Questo è quello che mi fa il latte ...
se ne bevo un bicchiere freddo la sera come fanno alcuni, sono ROVINATO!
Questi, almeno su di me, sono effetti TOSSICI, quindi do abbastanza
ragione all' Omeopatia e ad altri che sostengono chje il latte di Mucca NON
fa così "Bene" come molti pensavano...
Questo sito, che già segnalai, pur se un po' "estremista", potrebbe NON
avere tutti i torti, almeno per quel che riguarda certi fisici come il mio.
http://www.milksucks.com/
il formaggio mi da MOLTO MENO fastidio, ma ne consumo poco...e poi,
preferisco quello di PECORA (" Pecorino").
La mattina, quel po' di latte TIEPIDO (freddo o troppo bollente mi fa vomitare!)
Col caffè e 7-8 biscotti , generalmente non mi fa nulla (al massimo un Po' di
pesantezza epigastrica, che scompare dopo 2-3 Sonori RUTTI mentre cammino
per andare a prendere l'Autobus...)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Che bello ! Almeno fino alla prima epidemia di peste bovina. No, scherzi a parte, mi sembra un buon sistema, si risparmiano contenitori da buttar via, c'è una unica fonte di distribuzione e dunque dovrebbe esserci un controllo migliore sul prodotto. Qui a Genova deve decidere l'aziendetta locale municipalizzata che è impermeabile alle novità come lo è il comune peraltro, chissà, se si mettesse a farlo la COOP allora forse...
Io non tollero il latte, nemmeno l'accadì..ho provato ma non cambia nulla!
La mia, evidentemente, non è un'intolleanza al lattosio, ma alle proteine del latte
Avevo eliminato completamente tutti i latticini e i suoi derivati dalla mia alimentazione, poichè la piccola avvertiva fortissime coliche gassose, le quali sono cessate nel giro di 2 gg.
nel frattempo ho constatato un netto miglioramento delle mie consizioni di salute
Non ho più accusato emicrania, dolori addominali e tra l'altro sono decisamente meno spossata!
Deve esserci senz'altro una componente genetica, mia madre, mio padre e perfino i miei nonni non tollerano il latte![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Se trovassi una sostanza che mi permettesse di farmi un surrogato di Cappuccino
accettabile per la mattina (devo provare latte di Riso o Soia...), eviterei il
Latte al 100% !
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
p.s
Pare che il miglior latte per l'alimentazione umana sia quello d'asina![]()
Ecco, da noi l'iniziativa è partita da una Coop.
"È arrivato a Ravenna il “latte crudo”, freschissimo, appena munto ad un prezzo conveniente rispetto ai quello pastorizzato e confezionato. Il latte, che proviene dalle stalle dell’azienda cooperativa romagnola Agrisfera, già produttrice di latte “Alta Qualità” per il marchio Granarolo, viene venduto tramite un distributore automatico nel punto vendita di “Intesa” al Villaggio San Giuseppe (in via Lago di Como 37). Si tratta di un latte dal sapore “antico”, ricco di elementi nutritivi, del tutto sicuro, analizzato e controllato sotto l’aspetto sanitario e biologico. La Cooperativa “Agrisfera” si sta preparando ad allargare la rete di distribuzione del suo latte crudo a Ravenna e provincia."
Segnalibri