Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Anno Zero

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Anno Zero

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Per la cronaca... Santoro ormai sta invecchiando, bisogna ammetterlo... personalmente apprezzo molto di più Travaglio, o Floris... Ma al di la di tutto, questo è il giornalismo che mi piace: quello che non intervista i politici in ginocchio, che rompe le scatole, che fa domande scomode, che ironizza per far riflettere. Il problema non è certo questo genere di giornalismo, il problema sono i politici che non ci sono abituati. A leggere il primo articolo che avevi linkato pareva che Santoro avesse sbagliato a porsi in un certo modo nei confronti di Mastella...
    Appunto. Libero è proprio così.....
    Personalmente penso sia l'unico quotidiano indipendente in questo paese che attacca chiunque gli vada a tiro.

diego72
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Personalmente penso sia l'unico quotidiano indipendente in questo paese che attacca chiunque gli vada a tiro.
    Libero?
    Quello di "Presidente al pannolone"?

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Il giornalismo in Italia fa pena.
    Negli Stati Uniti o in altre democrazie occidentali il giornalismo è il cane da guardia contro il potere, qui in Italia, come ha detto bene Travaglio, è il cane da compagnia.
    Le intercettazioni sui casi di calciopoli (Sposini, Biscardi, Tosatti...), del casinò di Campione d'Italia (Vespa, Cesara Buonamici...), dei rapporti Sismi/Farina hanno fatto emergere come il giornalismo sia strettamente intrecciato con vicende molto torbide e questo ha causato sapete cosa? Poco o nulla! Chi è stato sospeso per pochi mesi, chi ne è passato indenne.
    Un giornalista, per essere tale, deve riportare notizie vere (o almeno farlo in buona fede, scusandosi se viene dimostrato che ha mentito), cosa che alcuni giornali come Libero e il Giornale non conoscono, ed i giornalisti, quando devono fare un'intervista, non è che devono compiacere il loro interlocutore, ma devono far emergere verità, contraddizioni e quant'altro. Quindi, in un paese normale, è giusto che un giornalista sia "scomodo".
    Qui da noi le puntate di "Porta a Porta" vengono confezionate su misura degli ospiti (anche qui ci sono intercettazioni molto palesi).
    Se fossi un politico, certamente non sarei a mio agio ad andare in una trasmissione televisiva non sapendo quali domande mi verranno poste, quali verità potrebbero emergere che potrebbero sconfessarmi e via dicendo.... invece qui da noi i politici vanno tranquilli nelle varie trasmissioni perchè tanto sanno che non saranno mai messi in difficoltà, tranne in alcuni rarissimi casi...

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

http://mediacenter.corriere.it/Media...c53b&navName=1

Questo è attinente col thread. Viva Marco Travaglio!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Per cortesia, stiamo parlando di informazione, non carta igienica. Non svacchiamo i thread gratuitamente.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Personalmente penso sia l'unico quotidiano indipendente
    Libero non è indipendente. E' il giornale deil partito monarchico...
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •