Originariamente Scritto da
neeno
I miei ricordi della gita a Parigi. Febbraio 1992:
Quarta superiore, i professori ci hanno stranamente lasciati abbastanza liberi, la sera ce ne siamo andati in giro per i fatti nostri diverse volte (oddio siamo "scappati" ma la sorveglianza era scarsissima).
Per i monumenti ci obbligavano ad andare ma poi
li potevamo guardare da soli, c'hanno portato ad es. al Louvre e poi c'hanno detto "ci vediamo tutti qui fra 4 ore circa", scappato dal Louvre immediatamente e finito in un centro commerciale

Poi tomba di Jim Morrison.
Un mio compagno mi ha portato una sera in zona Pigalle e appena siamo usciti dalla metro ha fermato un signore in giacca, cravatta e 24 ore e gli ha chiesto "Escusez
moi (pronunciato come si legge) ou ce trouve des femmes pour ... + gesto esplicativo della mano". Io sono sprofondato per la vergogna, ma il tipo c'ha spiegato tutto con tranquillità come se gli avessimo chiesto dove si trovavano gli Champs Elisée. Finiti in un locale ma non ci hanno fatto entrare perchè avevo 17 anni (per altro meglio così perchè la cosa proprio non mi interessava), allora siamo finiti in un peep show.
Salendo sulla tour eiffel un mio compagno ha detto che i "francesi sono *******" ad alta voce, una tipa si è girata e con un atroce accento italiano ha detto "grazie" e poi deve averlo detto agli amici e per tutta la salita c'è stato un silenzio imbarazzato. Usciti dalla metro tornando dalla tour eiffel un tizio ha scippato una signora che si trovava a 2 metri da noi, l'ha fatta cadere per terra e noi l'abbiamo aiutata.
Una pazza ha aggredito verbalmente la nostra prof di inglese per 5 minuti filati di fronte al Sacre Coeur.
L'eurodisney è stata una delusione totale.
Siamo saliti in 5 sulla tour montparnasse dagli ascensori normali e poi un mio compagno ha citofonato in un ufficio chiedendo di vedere il panorama. La tizia c'ha pure risposto gentilmente (di no).
Siamo andati a ballare in una discoteca e verso le cinque hanno messo i lenti e come prima canzone "perchè lo fai" di Marco Masini.
Tutti i francesi ci insultavano in giro perchè eravamo italiani.
In hotel c'erano poche stanze con il bagno e tutti venivano a fare i loro bisogni in camera mia.
Mi sono ingozzato di crepe alla nutella, kebab e croissants aux amandes + pain au chocolat.
Parigi è bellissima a parte il centre pompidou (delle poche città europee che ho visto è la mia preferita).
Segnalibri