Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Io andrò qui

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Io andrò qui

Io non vado piu' da nessuna parte.....
    la mia "idea" e' stata cassata!
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Mah.... io non capisco, devo dirvi la verità, sti attacchi che fate al Turismo,
    sapete ?!? Senza di esso, andreste a zampe per aria (intendo le vostre regioni)...
    la Sardegna, prima del Turismo, era un'isola di Pastori e pescatori (senza nulla
    togliere alle meritevoli Categorie!) , piuttosto povera e arretrata! Adesso ha
    soldi ed ha avutto una spinta economica che l'ha portata all'Avanguardia in
    alcuni campi (Es. Cablaggi internet, telecomunicazioni e altro)

Conosco persone e cittadine CHE VIVONO E LAVORANO PER INTERO col
    Turismo... senza di esso sarebbero lande desolate di gente disperata e
    disoccupata, tutta in fuga forzata verso Roma e Milano per lavoro.

Certo... ci sono stati scempi, abusivismo edilizio, sporcizia.... ma questa è una
    questione di INCIVILTA' DELLE PERSONE (e/o di Leggi CARENTI...).

Capirai....Abruzzo e Puglia senza turismo....poi voio vedè che fate ! Resta
    l'olio (in Puglia).... ma quello si vende ANCHE GRAZIE AL TURISMO!

Cl.
    Ti quoto alla grande claudio

che poi certi turisti siano incivili è indubbio, ma spesso lo sono di piu gli autoctoni di quelli che vengono da lontano

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    quoto. è in nome dello sviluppo turistico che si fanno parecchi scempi ambientali, ovvero nel caso del mare le villette e i palazzoni sulle falesie nonchè quelle squallide cittadine turistiche vuote per 11 mesi l'anno.
    non è giusto sacrificare l'ambiente naturale solo per i nostri capricci e guadagni.

ognuno alla casa sua, la puglia ai pugliesi, l'abruzzo agli abruzzesi, e fuori tutti gli altri, se per visitare un posto pretendono di essere riveriti e portati sulla lettiga.

con la scusa della valorizzazione turistica di un posto naturale e con l'altra conseguente dei posti di lavoro (stagionali ) politici e imprenditori fanno il comodo loro.

i parchi e le riserve naturali mica servono a proteggere la natura! macchè, quella è solo la facciata. il vero scopo in realtà è solo il guadagno tramite turismo, e questo credo sia chiaro a tutti.

p.s. = con questo post ho solo espresso un'opinione in merito. poi potete andare in vacanza dove volete ed alimentare gli interessi di chi volete voi
    Mentalità diffusa, questa.
    A me piace trascorrere le vacanze in bei posti, per questo negli ultimi anni sono stato in Campania (Agropoli), Puglia (S. Maria di Leuca), Calabria (Tropea), Sardegna (Budoni). I bei posti sono al sud, non si può dire altrimenti.
    E vi assicuro che girare per questi magnifici posti e constatare che di magnifico c'è solamente quanto la natura ha regalato un po'mi ha fatto girare le balle. E non perchè come turista io pretenda il meglio, di essere servito e riverito... non me ne sbatte nulla! Però le balle mi girano perchè in quei posti basta poco, qualche idea e un po'di voglia di fare, per trarre ulteriore beneficio dai flussi turistici che certi posti incantevoli generano, sena fare scempi o altro.
    Parlando con gente del posto si desume come sia la mentalità: si fa appena il necessario e nulla di più... E così ti trovi paesi luridi, magari con le fogne a cielo aperto, carenza di qualsiasi struttura per i turisti, poche manifestazioni, ecc...
    Ripeto: io come turista ero più che soddisfatto dal panorama (ed è per quello che ho scelto quelle località) ma il più delle volte hai come l'impressione che il turista faccia un piacere alla gente locale andando a trascorrere le vacanze là, quando invece con un minimo di iniziativa in più i turisti potrebbero essere più contenti (marginale) e soprattutto si creerebbe maggiore ricchezza.
    Ma evidentemente va bene così...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

sapete ?!? Senza di esso, andreste a zampe per aria (intendo le vostre regioni)...
    la Sardegna, prima del Turismo, era un'isola di Pastori e pescatori (senza nulla

Certo... ci sono stati scempi, abusivismo edilizio, sporcizia.... ma questa è una

Cl.
    Ti quoto anch'io!
    E poi pensa che tanti vanno su in Trentino per lavorare negli alberghi, e se anche lì non ci fossero più i turisti dove si va a lavorà?????

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

io vado qui, sempre che sia ancora sposato( ) due settimane in questa casa, la parte sotto ci siamo noi la parte sopra nostri amici, speriamo sia migliore in tutto rispetto all'anno scorso (Valledoria stavo )
    http://www.costarei.biz/CasaFaru/Aff.../pageita5.html
    Chi vivra' vedra'.
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mentalità diffusa, questa.
    A me piace trascorrere le vacanze in bei posti, per questo negli ultimi anni sono stato in Campania (Agropoli), Puglia (S. Maria di Leuca), Calabria (Tropea), Sardegna (Budoni). I bei posti sono al sud, non si può dire altrimenti.
    E vi assicuro che girare per questi magnifici posti e constatare che di magnifico c'è solamente quanto la natura ha regalato un po'mi ha fatto girare le balle. E non perchè come turista io pretenda il meglio, di essere servito e riverito... non me ne sbatte nulla! Però le balle mi girano perchè in quei posti basta poco, qualche idea e un po'di voglia di fare, per trarre ulteriore beneficio dai flussi turistici che certi posti incantevoli generano, sena fare scempi o altro.
    Parlando con gente del posto si desume come sia la mentalità: si fa appena il necessario e nulla di più... E così ti trovi paesi luridi, magari con le fogne a cielo aperto, carenza di qualsiasi struttura per i turisti, poche manifestazioni, ecc...
    Ripeto: io come turista ero più che soddisfatto dal panorama (ed è per quello che ho scelto quelle località) ma il più delle volte hai come l'impressione che il turista faccia un piacere alla gente locale andando a trascorrere le vacanze là, quando invece con un minimo di iniziativa in più i turisti potrebbero essere più contenti (marginale) e soprattutto si creerebbe maggiore ricchezza.
    Ma evidentemente va bene così...
    Chissà perchè l'Italia indietreggia sempre più nelle classifiche delle presenze turistiche e sempre più gente va in Spagna o in Croazia per le vacanze marittime estive.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Ma tra l'altro, una domanda per quelli che in estate vanno al mare: capisco il bel paesaggio, l'atmosfera, il relax e quant'altro, ma molti di voi anzichè fare passeggiate, gite o quant'altro stanno in spiaggia dieci ore al giorno: ma come fate? Non vi smerigliate i maroni?

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Ma tra l'altro, una domanda per quelli che in estate vanno al mare: capisco il bel paesaggio, l'atmosfera, il relax e quant'altro, ma molti di voi anzichè fare passeggiate, gite o quant'altro stanno in spiaggia dieci ore al giorno: ma come fate? Non vi smerigliate i maroni?
    Io si
    Non riesco a stare in spiaggia per molto tempo, quest'anno va così, la bimba è troppo piccina per poter fare i girovaghi con il camper
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Cl.
    Straquoto!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    NO

scherzi a parte mi piace girare e godermi il posto, ma 2 ore almeno di spiaggia al giorno non me le deve levare nessuno

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •