Io non vado piu' da nessuna parte.....
la mia "idea" e' stata cassata!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Mentalità diffusa, questa.
A me piace trascorrere le vacanze in bei posti, per questo negli ultimi anni sono stato in Campania (Agropoli), Puglia (S. Maria di Leuca), Calabria (Tropea), Sardegna (Budoni). I bei posti sono al sud, non si può dire altrimenti.
E vi assicuro che girare per questi magnifici posti e constatare che di magnifico c'è solamente quanto la natura ha regalato un po'mi ha fatto girare le balle. E non perchè come turista io pretenda il meglio, di essere servito e riverito... non me ne sbatte nulla! Però le balle mi girano perchè in quei posti basta poco, qualche idea e un po'di voglia di fare, per trarre ulteriore beneficio dai flussi turistici che certi posti incantevoli generano, sena fare scempi o altro.
Parlando con gente del posto si desume come sia la mentalità: si fa appena il necessario e nulla di più... E così ti trovi paesi luridi, magari con le fogne a cielo aperto, carenza di qualsiasi struttura per i turisti, poche manifestazioni, ecc...
Ripeto: io come turista ero più che soddisfatto dal panorama (ed è per quello che ho scelto quelle località) ma il più delle volte hai come l'impressione che il turista faccia un piacere alla gente locale andando a trascorrere le vacanze là, quando invece con un minimo di iniziativa in più i turisti potrebbero essere più contenti (marginale) e soprattutto si creerebbe maggiore ricchezza.
Ma evidentemente va bene così...
![]()
io vado qui, sempre che sia ancora sposato(![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
) due settimane in questa casa, la parte sotto ci siamo noi la parte sopra nostri amici, speriamo sia migliore in tutto rispetto all'anno scorso (Valledoria stavo )
http://www.costarei.biz/CasaFaru/Aff.../pageita5.html
Chi vivra' vedra'.![]()
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Ma tra l'altro, una domanda per quelli che in estate vanno al mare: capisco il bel paesaggio, l'atmosfera, il relax e quant'altro, ma molti di voi anzichè fare passeggiate, gite o quant'altro stanno in spiaggia dieci ore al giorno: ma come fate? Non vi smerigliate i maroni?![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri