Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Io non saro' particolarmente intellligggiente... ma...

Cosa diavolo vuol dire sta cosa????
    Il metodo speculativo si basa sull’introspezione (nel caso della ricerca fenomenologica classica) oppure sulla riflessione relativamente ai legami logico-formali tra variabili dicotomiche, come nel caso della Qualitative Comparative Analysis di Ragin (1987). Esso si basa sull’analisi di casi (Ragin e Becker, 1992), le cui caratteristiche principali vengono inserite in tavole di verità e analizzate secondo una logica causale formale. Altri approcci inseribili in questo filone sono la comparative narrative analysis di Abell, la sequence analysis di Abbott e la event structure analysis di Heise, che è stata applicata anche a dati etnografici (Corsaro e Heise, 1990).
    Ed io devo dare un esame con uno che scrive in questo modo?????
    Ma sara' mai possibile?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Io non saro' particolarmente intellligggiente... ma...

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ma sara' mai possibile?
    Siamo alle solite..... sfoggio di cultura, magari anche senza volerlo (c'è gente che è proprio così per natura...)

La cultura è una gran bella cosa, ma chi parla o scrive così, rende fruibile la cultura stessa a un ristretto gruppo di eletti. Tutti possono imparare, se lo vogliono, ma senza far ricorso necessariamente ad un linguaggio così prolisso e direi... ermetico.

Comunque animo è proprio in questi momenti che desideriamo con più passione ciò che ci piace, come ad esempio andar per funghi!

Capita spesso anche a me e quando arriva il momento tanto desiderato riesco ad apprezzarlo di più! auguri!
    Socio WWF dal 1993

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Ogni tanto leggevo i libri di una mia amica che studiava giurisprudenza e... pensavo a quanto fosse bello e chiaro il libro di analisi 1! fate vobis

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Ogni tanto leggevo i libri di una mia amica che studiava giurisprudenza e... pensavo a quanto fosse bello e chiaro il libro di analisi 1! fate vobis
    Non credevo ci fosse qualcosa peggio di analisi 1!
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio

Ma sara' mai possibile?

chiudi il libro e non rovinarti il weekend

è pura sega mentale, altamente dannosa specie il sabato
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard80 Visualizza Messaggio
    Non credevo ci fosse qualcosa peggio di analisi 1!
    bella gara tra algebra e analisi
    ma meccanica analitica penso le vinca tutte
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Siamo alle solite..... sfoggio di cultura, magari anche senza volerlo (c'è gente che è proprio così per natura...)

La cultura è una gran bella cosa, ma chi parla o scrive così, rende fruibile la cultura stessa a un ristretto gruppo di eletti. Tutti possono imparare, se lo vogliono, ma senza far ricorso necessariamente ad un linguaggio così prolisso e direi... ermetico.

Comunque animo è proprio in questi momenti che desideriamo con più passione ciò che ci piace, come ad esempio andar per funghi!

Capita spesso anche a me e quando arriva il momento tanto desiderato riesco ad apprezzarlo di più! auguri!

esattissimo
    ciascuno di noi può fare un trattato enciclopedico sulla finestrella del desktop che si apre quando mi connetto a internet

è linguaggio volutamente artificioso e inutile

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

infatti è molto meglio leggere i testi originali,i classici. sono di una chiarezza ABBAGLIANTE...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Da quello che ho capito ci sono 2 modelli speculativi che si distinguono nella modalità di approccio speculativo: il primo si basa sull'introspezione, ovvero sulla riflessione circa le nostre stesse modalità di conoscenza, in questo senso si può intendere la vicinanza con la tradizione della fenomenologia classica (Husserl??..certo è che dovrei capire il contesto del paragrafo riportato); il secondo si basa sull'inserimento di dati misurati (non capisco perchè dicotomici, forse perchè sono variabili diverse?) all'interno di tabelle di verità che danno un risultato "oggettivo".
    Ma ripeto, mi servirebbe il contesto, filosofia della scienza?
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Quella parte non va studiata...è un indicazione di fonti puramente formale. Sta alla bramosia di conoscenza dell'allievo la libertà di approfondire la propria cultura su tali testi onde pervenire con un afflato mistico a un orgasmo di piacere conoscitivo onde riversare in un'eiaculazione di sapere la propria solida cultura in sede d'esame

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •