Originariamente Scritto da
fabry72
Infatti!
non diciamo che sempre "deve andar male".
Mi ripeto dicendo che tutto stà come si affronta ed imposta il Matrimonio.
Nel mio caso è stato il Sacramento che ha posto una struttura forte ed "utile" alla ns coppia.
Il matrimonio visto come aiuto reciproco a migliorare come persone, e migliorare nell'amarsi.
Fondamentale per chi crede è il posto di Dio nella famiglia, posto che nell'atto del matrimonio in Chiesa, che è un Sacramento, è il posto principale.
Purtroppo chi non crede, o chi "crede" e si sposa in Chiesa, solo per la "cerimonia", o per far contenti genitori o parenti, si perde quella "Compagnia" che da spessore e vigore all'unione.-
Da quando negli ultimi decenni la famiglia ha perso lo spessore Cristiano si è visto a quale sfacelo collettivo si è andati incontro.
La durata media dei matrimoni ora è al di sotto del lustro.
In più, non fregandoscene nulla, della famiglia fondata dal Matrimonio come sacramento, ed anche di quello civile, ora si è indotti più che mai a formare convivenze che ti "sollevano" da tanti doveri..... ti inducono a far prove e provette, con conseguente disagio e dolore di creature che via, via nascono da tante unioni non stabili.-
Così il matrimonio e la famiglia scaturita da queste , non è più la cellula fondante della nostra società.
Per fortuna la Chiesa è lì che mette in guardia, ci indica la giusta strada, ci ammonisce sulle facili scappatoie.
Poi ognuno è libero di scegliere, ed anche di scagliarsi contro chi
li mette in guardia.-
Spero che i miei nipoti si trovino una società migliore.
Ciao,
Giorgio

Segnalibri