Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 121

Discussione: non sposatevi!!!!!

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: non sposatevi!!!!!

Io invece sono favorevole al matrimonio, non metto nessun paletto o barriera come dir si voglia; credo fermamente nel sentimento dell'amore, dell'affetto, dell'unione tra due persone. Poi la nascita di un figlio, una se non la più grande felicità della vita.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: non sposatevi!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Marco Vignoli Visualizza Messaggio
    Io invece sono favorevole al matrimonio, non metto nessun paletto o barriera come dir si voglia; credo fermamente nel sentimento dell'amore, dell'affetto, dell'unione tra due persone. Poi la nascita di un figlio, una se non la più grande felicità della vita.
    Quoto alla grande!!!!!!
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

[quote=giorgio1940;921906]
    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Infatti!
    non diciamo che sempre "deve andar male".
    Mi ripeto dicendo che tutto stà come si affronta ed imposta il Matrimonio.
    Nel mio caso è stato il Sacramento che ha posto una struttura forte ed "utile" alla ns coppia.
    Il matrimonio visto come aiuto reciproco a migliorare come persone, e migliorare nell'amarsi.
    Fondamentale per chi crede è il posto di Dio nella famiglia, posto che nell'atto del matrimonio in Chiesa, che è un Sacramento, è il posto principale.
    Purtroppo chi non crede, o chi "crede" e si sposa in Chiesa, solo per la "cerimonia", o per far contenti genitori o parenti, si perde quella "Compagnia" che da spessore e vigore all'unione.-
    Da quando negli ultimi decenni la famiglia ha perso lo spessore Cristiano si è visto a quale sfacelo collettivo si è andati incontro.
    La durata media dei matrimoni ora è al di sotto del lustro.
    In più, non fregandoscene nulla, della famiglia fondata dal Matrimonio come sacramento, ed anche di quello civile, ora si è indotti più che mai a formare convivenze che ti "sollevano" da tanti doveri..... ti inducono a far prove e provette, con conseguente disagio e dolore di creature che via, via nascono da tante unioni non stabili.-
    Così il matrimonio e la famiglia scaturita da queste , non è più la cellula fondante della nostra società.
    Per fortuna la Chiesa è lì che mette in guardia, ci indica la giusta strada, ci ammonisce sulle facili scappatoie.
    Poi ognuno è libero di scegliere, ed anche di scagliarsi contro chi li mette in guardia.-
    Spero che i miei nipoti si trovino una società migliore.
    Ciao,
    Giorgio

sigh,pur da agnostico mi tocca quotarti!
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Menzionato
    0 Post(s)

Convivo da oltre 3 anni e sto bene così; io e la mia morosa è come se fossimo sposati.
    Diciamo che ci sentiamo ugualmente marito e moglie, anche se effettivamente penso che il matrimonio serva a coronare nel migliore dei modi il nostro rapporto e sposandomi mi sentirei ancor più parte di lei ed oggi lo farei tranquillamente perchè SO CON CHI VIVO.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Quoto queste parole.
    Per quanto concerne il post di pio, senza offesa, è una "boiata" di dimensioni incommensurabili alla stregua di alcune risposte che ne sono seguite.

......non capisco,metti in dubbio quanto ho scritto?......

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Raf76Como Visualizza Messaggio
    Convivo da oltre 3 anni e sto bene così; io e la mia morosa è come se fossimo sposati.
    Diciamo che ci sentiamo ugualmente marito e moglie, anche se effettivamente penso che il matrimonio serva a coronare nel migliore dei modi il nostro rapporto e sposandomi mi sentirei ancor più parte di lei ed oggi lo farei tranquillamente perchè SO CON CHI VIVO.
    Convivo anch'io, da 8 anni...e non c'è nulla che mi "vincoli". Inoltre, con buona pace di quelli che sottintendoono la superficialità di questo tipo di rapporto, beh, posso dire che nella vita di ogni giorno è più difficile che essere regolarmente sposati (per non essere noioso non faccio l'elenco di tutti gli ostacoli che bisogna affrontare) Insomma, sono assieme ad una persona solamente perchè le voglio bene. Non ho bisogno di altro
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

[quote=giorgio1940;921906]
    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Infatti!
    non diciamo che sempre "deve andar male".
    Mi ripeto dicendo che tutto stà come si affronta ed imposta il Matrimonio.
    Nel mio caso è stato il Sacramento che ha posto una struttura forte ed "utile" alla ns coppia.
    Il matrimonio visto come aiuto reciproco a migliorare come persone, e migliorare nell'amarsi.
    Fondamentale per chi crede è il posto di Dio nella famiglia, posto che nell'atto del matrimonio in Chiesa, che è un Sacramento, è il posto principale.
    Purtroppo chi non crede, o chi "crede" e si sposa in Chiesa, solo per la "cerimonia", o per far contenti genitori o parenti, si perde quella "Compagnia" che da spessore e vigore all'unione.-
    Da quando negli ultimi decenni la famiglia ha perso lo spessore Cristiano si è visto a quale sfacelo collettivo si è andati incontro.
    La durata media dei matrimoni ora è al di sotto del lustro.
    In più, non fregandoscene nulla, della famiglia fondata dal Matrimonio come sacramento, ed anche di quello civile, ora si è indotti più che mai a formare convivenze che ti "sollevano" da tanti doveri..... ti inducono a far prove e provette, con conseguente disagio e dolore di creature che via, via nascono da tante unioni non stabili.-
    Così il matrimonio e la famiglia scaturita da queste , non è più la cellula fondante della nostra società.
    Per fortuna la Chiesa è lì che mette in guardia, ci indica la giusta strada, ci ammonisce sulle facili scappatoie.
    Poi ognuno è libero di scegliere, ed anche di scagliarsi contro chi li mette in guardia.-
    Spero che i miei nipoti si trovino una società migliore.
    Ciao,
    Giorgio
    Posto che qualcosa nei rapporti tra coppie è cambiato (mi pare che ci sia meno spirito di sacrificio), mi viene difficile credere che la potenza del sacramento del matrimonio tenesse in vita la maggioranza dei matrimoni. Intendo proprio la parte religiosa. Poi non so, è una mia idea.

Personalmente per anni ho pregato silenziosamente che i miei divorziassero, ma, tradizionalisti, non l'hanno mai fatto. E vabbe'.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

io ho convissuto per 6 anni,poi,dopo anche momenti di crisi nella relazione(e prima c'erano stati 12 di fidanzamento o simile),ci siamo sposati.Cerimonia bellissima,in comune,io di quà,mia moglie di là,e mia figlia in mezzo,non aveva ancora 3 anni,tutta presa nel ruolo,che riceveva gli anelli da entrambi come gli avevamo promesso,sennò era gelosa.Ricordo molto commovente.Comunque,tra prima e dopo no ho notato nessuna differenza.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ......non capisco,metti in dubbio quanto ho scritto?......
    Di più, Pio...
    Non ti offendere, però...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Difficilissimo dir qualcosa di un disastro matrimoniale senza conoscer bene quel che è successo nella famiglia....molti,moltissimi "particolari" della convivenza non escono mai dall'ambito di quelle due tre o quattro persone. Forse solo un Confessore,amici intimi della coppia,l'avvocato che deve lavorare alla separazione posson dire qualcosa di preciso....e questo senza voler santificare le donne,eh!
    Quoto!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •