Sempre pronti a colpevolizzare qualcosa o qualcun altro (nella fattispecie la tv), sinceramente io non giustifico nessuno.
Sono ragazzi tra i 15 e i 19 anni, non sono dei bambini, e sono più che convinta che sappiano bene quello che stanno facendo. Non so cosa vogliano dimostrare comportandosi in quel modo, ma che si assumano le proprie responsabilità!
In televisione non trasmetteranno programmi di chissà quale livello, ma non mi sembra proprio che possa spingere a comportarsi così.
Devo anche dire che nel video l'insegnante fa una pessima figura, di certo tra le sue doti non c'è la capacità di educare. ruolo che è in primis della famiglia ma anche della scuola...mah, sarò all'antica però la penso così
![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Il grosso problema della scuola odierna, è che un insegnante non può fare più assolutamente niente per farsì che i ragazzi rispettino la figura che hanno davanti. Questo dipende dall'educazione impartita nelle famiglie. Quell'insegnante avrà anche un carattere debole (nessuno può direi che sia un cattivo insegnante), ma quei ragazzi sono figli di genitori da mettere in galera. Un' insegnante, e io lo sperimento spesso, non ha alcun altro mezzo, con certi esemplari, che metterla sul piano dello scontro, caratteriale e fisico. Con la differenza che se un ragazzo ti manda affanculo, non succede nulla, se tu alzi una mano (e col tizio del video sarebbe l'unica cosa), sei in TV e iin tribunale il giorno dopo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
vi faccio un esempio,e vale anche per bouledeneige: se dei ragazzi danneggiano un autobus che ogni giorno li riporta a casa,facendosi alcuni chilometri di montagna,dopo che sono usciti dalla scuola,e uno va dai genitori,ti trattano come un pezzente. E' successo. Questi ragazzi,ed i loro genitori,non si rendono minimamente conto di che fortuna hanno ad avere l'autobus,e non andare a piedi come faceva mio padre o come succede ad altri ancora adesso. Sarebbe molto educativo mandarli a piedi,magari in maniera coatta,fino a che non hanno capito. Questo però sembra una cosa impossibile,ed un pensiero addirittura degno di un Paese totalitario. Risultato è che molti ragazzi non hanno la minima idea di che privilegi
vivono,su che pila di soldi piazzano la loro vita. Questo in TV c'è tutto,basta guardare. E per i professori la lotta è impari,se il senso comune è quello che siano una massa di falliti,mentre invece c'è un mondo brillante e furbo che affascina tanto.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
l'epoca del buonismo vomitoso ha dato i suoi frutti, very compliment
.
![]()
Io sarei per le punizioni durissime e l'umiliazione pubblica
Mi domando quale sarà il futuro di questi bighelloni
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
e' sempre la stessa storia.siamo davvero piccoli.ad ogni nuova generazione che si affaccia su questo mondo,piovono accuse di maleducazione,di assenza di valori etc etc da parte di chi e' nato prima.dico bischerate se dico che la colpa e' dei padri e mai dei figli?..si nasce o no tutti nudi e piangenti?e' l'educazione e l'ambiente che ti circonda che ti forma il carattere...
Segnalibri