#NousAvonsDéjàGagné
E millemila volte uno come me (e ne conosco tanti) non riesce a finire di lavorare e fare cose entro l'orario di chiusura e rinvia la spesa per 4 giorni. Oppure semplicemente preferirebbe andare con calma a far la spesa quando vuole anzichè fiondarsi appena tornato da diverse ore di lavoro. Oppure semplicemente alle 4 di mattina ti viene fame e non hai voglia di cucinare. Servono, servono.
All'estero sono stato solo in Austria e Ungheria. Ma io parlo per dati di fatto. Sto notando che con gli anni molte cose di "casa nostra" (specialmente dagli stessi italiani) stanno perdendo valore per dare sempre più spazio a inutili soluzioni che non riguardano per niente il nostro Paese.
Beh allora per quanto riguarda qualche supermercato sono d'accordo. Prima bisogna decidere cosa si intende per centro commerciale aperto 24 h su 24. Cioè una roba tipo l'orio center o le gru, mi sembra un'assurdità. Che poi dovrebbe essere il mercato a decidere: conviene tenerli aperti di notte? E allora aprano. Non so però se attualmente ci siano delle leggi che lo impediscono. Certo la tendenza ad avere i negozi aperti SEMPRE, mi sembra un po' deleteria a livello della società e dei rapporti umani.
Segnalibri