Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88
    Brezza leggera L'avatar di fedex
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Telecom Italia (Finanza inside)

i vostri ragionamenti sono giusti, certo io però semplicemente sono cinico e vado da chi mi paga di più e da chi mi offre dei lavori più stimolanti e interessanti.

se questi lavori sono in germania, svizzera o norvegia... beh poco importa.
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill

Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da laupic Visualizza Messaggio
    ...... o non è quello delle tanto decantate "liberalizzazioni"?
    hai ragione:
    liberalizzazioni, mi sò inciampato
    ma cambia poco
    Ultima modifica di Beppe; 03/04/2007 alle 21:09

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Chiarire, grazie.

Che mi risulti sono private da sempre.
    Fino a che non mi si posti una struttura delle partecipazioni che dica il contrario, ovviamente ...
    Ovvio che la mia era una battuta( ma non troppo)
    Visti i contributi alla FIAT (Alfa compresa)regalati da tutti i governi(tutti)
    e le non tasse che pagano le coop, è peggio che rubare ai poveri.
    Mi scuso con chi lavora in questi ambienti(bancari e non solo) ma come mai le banche popolari sono coop?
    Come mai si vuol liberalizzare la vendita di prodotti farmaceutici, benzina , i taxi e non lo si vuol fare con Alitalia e Telecom?
    Non mi quadra.
    D'altra parte non mi son mai quadrate le coop modello finaziaria

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    Visti i contributi alla FIAT (Alfa compresa)regalati da tutti i governi(tutti)
    I "contributi" cosa sarebbero? La CIGO/CIGS?

e le non tasse che pagano le coop, è peggio che rubare ai poveri.
    Giova ricordare che l'ultima revisione della fiscalità delle cooperative è stata opera del passato governo.
    Quindi sai con chi lamentarti, eventualmente ..........

Come mai si vuol liberalizzare la vendita di prodotti farmaceutici, benzina , i taxi e non lo si vuol fare con Alitalia e Telecom?
    Non mi quadra.
    Liberalizzare Alitalia che cosa significa? Vuol dire "privatizzare"?
    Perchè nel caso Telecom è privata da un pezzo (operazione di privatizzazione eseguita senza dubbio male, peraltro); Alitalia è in vendita e pare ci siano 3 cordate interessate; è scritto su tutti i giornali.
    Il settore del traffico aereo, peraltro, mi pare decisamente "liberalizzato".
    Altro che non quadra?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Il Sole 24 Ore Radiocor - Milano, 04 apr -

"Volevano farmi fare la fine di Montedison e Rizzoli".

Questo il titolo di un colloquio con Marco Tronchetti Provera sul 'Sole 24 Ore', siglato dal direttore del quotidiano.
    L'intesa con At&T e America Movil, spiega il numero uno della Bicocca, e' un'alleanza tra leader in tre continenti di indiscusso valore mondiale, che il mercato ha subito mostrato di gradire, premia gli azionisti e schiude orizzonti favorevoli. Nessun pericolo di smembramento: in caso di fusione tra Tim Brasil e la Claro del gruppo di Carlos Slim la maggioranza resterebbe alla prima. Americani e messicani non avrebbero alcuna intenzione di spolpare Telecom che resterebbe a gestione di fatto italiana. Quanto alla rete: "Ma chi la porta via?". Sull'ipotesi Deutsche Telekom, il giudizio e' negativo: sul piano strategico un'integrazione italo-tedesca non avrebbe senso. Telefonica era invece una buona chance e c'e' il tempo per riprenderla. Se una cordata italiana prendera' corpo non potra' infatti prescindere da un alleato industriale. Restano freddi i rapporti con il governo: con Prodi e D'Alema, ora nessun contatto, solo silenzio. Quanto alle banche, la proposta di Mediobanca di scindere Pirelli e' stata giudicata un autentico insulto. La proposta a 2,7 euro di Intesa era invece accettabile, ma non era condivisa da Mediobanca e
    Capitalia. Non bisognera' aspettare la fine del mese di trattativa esclusiva con messicani e americani: finira' prima. Sul come, non si sa. Un unico auspicio: che non si faccia come con Alitalia, dove sono rimasti in corso solo outsider industriali e compagnie emergenti. Telecom non lo meriterebbe.

Ipotesi DT e Telefonica sono le ultime novita' di oggi: ricordo che basterebbe andare sul mercato e rastrellare anche solo il 19% del flottante x perndere il comando di Telecom.....

Guarda caso anche questa mattina il titolo sale con volumi imperssionanti, siamo gia' a oltre 2.43 e a +2.5%: mi sa che i giochi non sono ancora chiusi, in effetti !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh, in effetti questa cosa mi sorprende e non poco!

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo356181.shtml

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Beh, in effetti questa cosa mi sorprende e non poco!

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo356181.shtml

A me non piu' di tanto, almeno come logica: in effetti ha ragione Confalonieri quando dice:

La verita' e' che saremmo funzionali al loro progetto. Perche' alle banche italiane servirebbe un socio industriale per Telecom. Non e' che possono far tutto".

In effetti l'offerta della Banche (Intesa+Mediobanca) non era sicuramente industriale (tra l'altro manco erano d'accordo riguardo Pirelli !), ergo l'unico investitore nostrano disponibile (e con i mezzi disponibili!) era ed e' il Berlusca, poche balle !

Occhio poi a cosa aggiunge sempre Confalonieri:

"Faccia il bravo Gentiloni. Investire nel settore dei telefoni vuol dire metterci tanti soldi. Quindi bisogna che Mediaset non ne perda nel comparto televisivo..."

Tu dai una cosa a me, e io do una cosa a te.......: stai a vedere che qui va a finire, tanto x cambiare, a vino e tarallucci !!

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A me non piu' di tanto, almeno come logica: in effetti ha ragione Confalonieri quando dice:

La verita' e' che saremmo funzionali al loro progetto. Perche' alle banche italiane servirebbe un socio industriale per Telecom. Non e' che possono far tutto".

In effetti l'offerta della Banche (Intesa+Mediobanca) non era sicuramente industriale (tra l'altro manco erano d'accordo riguardo Pirelli !), ergo l'unico investitore nostrano disponibile (e con i mezzi disponibili!) era ed e' il Berlusca, poche balle !

Occhio poi a cosa aggiunge sempre Confalonieri:

"Faccia il bravo Gentiloni. Investire nel settore dei telefoni vuol dire metterci tanti soldi. Quindi bisogna che Mediaset non ne perda nel comparto televisivo..."

Tu dai una cosa a me, e io do una cosa a te.......: stai a vedere che qui va a finire, tanto x cambiare, a vino e tarallucci !!

Questo è il vero pacifismo!

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Questo è il vero pacifismo!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Se il prezzo per tenere Telecom italiana è l'n-esimo inciucio, il sacrificio della riforma del sistema radio-televisivo e altre cose indispensabili preferisco che se la compri la Steinlager .......
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •