Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 107

Discussione: Mamma mia...

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Mamma mia...

Se il nostro paese fosse realmente un paese civile e democratico, questa sarebbe l'unica risposta possibile da dare.

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo come sia possibile che arrivi la predica da un Paese in cui le norme di tutela della persona sono più che approssimative..

L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Immagino che sia lo stesso principio per cui se ha fatto qualcosa di fale tu dai una sberla a tuo figlio, ma se gliela molla il primo che passa la cosa ti infastidisce.
    Eh, ma le cose sono un po'diverse... L'Italia ha le sue leggi e chi è qui le deve rispettare. Ed è anche fortuna loro se qui le leggi vengono fatte rispettare dagli italiani e non da mamma Cina.
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Immagino che sia lo stesso principio per cui se ha fatto qualcosa di fale tu dai una sberla a tuo figlio, ma se gliela molla il primo che passa la cosa ti infastidisce.
    lo Stato in cui si vive non dovrebbe essere considerato al pari del primo che passa...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    Se il nostro paese fosse realmente un paese civile e democratico, questa sarebbe l'unica risposta possibile da dare.
    Sinceramente mi riesce difficile pensare che l'Italia non sia un paese civile e democratico. I problemi ci sono, e tanti... ma ad arrivare a dire che non c'è civiltà o democrazia, credo ne manchi ancora molto!
    Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Io abito a 2 km da lì. Molto semplicemente: il lassismo delle amministrazioni comunali ha lasciato andare la situazione in cancrena, e le leggi italiane in quel quartiere sono passate in secondo piano. Risultato: clandestini, esercizi commerciali irregolari (sia per le licenze, sia per le merci vendute - i NAS ne sanno qualcosa), mancato rispetto di regole basilari come divieti di sosta e orari di carico/scarico merce.

Fuori dalla Chinatown i cinesi in sostanza non danno fastidio, ma neppure si integrano minimamente (questo in quasi tutto il mondo: ma a Londra, ad esempio, non sgarrano di sicuro).
    Quoto questo intervento al 100%.

Fa un po' specie però vedere interventi anche duri in questa discussione, che iniziano magari con "io non sono razzista", da parte di persone completamente al di fuori di realtà con tali problematiche.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Bava di vento L'avatar di kabodie
    Menzionato
    0 Post(s)

Sinceramente mi riesce difficile pensare che l'Italia non sia un paese civile e democratico. I problemi ci sono, e tanti... ma ad arrivare a dire che non c'è civiltà o democrazia, credo ne manchi ancora molto!
    Un paese fondato sulla mafia non lo chiamerei propriamente civile e democratico, (ricordo qualche tempo fa un noto ministro che ha detto "bisogna imparare a convivere con la mafia") comunque non era questo il punto.
    Quelle sarebbero frasi da dire a un paese che non rispetta minimamente i diritti civili nel proprio paese.
    Un paese veramente civile direbbe " io non lavoro, non collaboro con te, cina, perchè opprimi i tuoi cittadini (o sudditi)" e chiuderebbe ogni rapporto commerciale e politico.
    Questo a prescindere da quello che è successo ieri.
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

~always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Quoto questo intervento al 100%.

Fa un po' specie però vedere interventi anche duri in questa discussione, che iniziano magari con "io non sono razzista", da parte di persone completamente al di fuori di realtà con tali problematiche.
    Sta un po'sulle balle a chiunque se un folto gruppo di persone si rivolta contro la polizia, soprattutto se il tutto accade perchè le forze dell'ordine hanno fatto rispettare il CdS.
    Ma la cosa, per par condicio, mi sta sulle balle se succede per una partita di calcio, in occasione di un arresto di un italiano o per qualsiasi altro motivo.

Ciao Tub!

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

quando accadono queste cose bisogna fermarsi e riflettere.....io domando se l'italiano e' la causa del decadimento di questa sociata' nostra.millenni di storia svenduti in pochi decenni in nome del dio denaro.........le immigrazioni sono figlie di politiche economiche dei grandi gruppi industriali,il paradosso e' che qualcuno dara' colpa alla sinistra per la massiccia emigrazione e la conseguente perdita della identita' italiana,invece e' l'esatto contrario.l'italiano deve svegliarsi.........tornare ad amare il proprio paese,occupandosi di politica,invece di fare code kilometriche di fronte ai centri commerciali quando ci sono i saldi.......inutile prendersela con i cinesi......

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Eh, ma le cose sono un po'diverse... L'Italia ha le sue leggi e chi è qui le deve rispettare. Ed è anche fortuna loro se qui le leggi vengono fatte rispettare dagli italiani e non da mamma Cina.
    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    lo Stato in cui si vive non dovrebbe essere considerato al pari del primo che passa...
    Mi sa che non ci siamo capiti ...
    1. Io non appartengo certo alla schiera di coloro secondo i quali se si verificano "opportune condizioni" è morale non rispettare la legge ...
    2. D'altra parte credo che qualunque stato che veda un gruppo di suoi cittadini coinvolti in disordini avrebbe chiesto spiegazioni; che sia la Cina, gli USA o il Burundi; se non accade in queste circostanzi possiamo anche eliminare le figure dei vari consoli, ambasciatori ecc. ecc. ecc.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    Un paese fondato sulla mafia non lo chiamerei propriamente civile e democratico, (ricordo qualche tempo fa un noto ministro che ha detto "bisogna imparare a convivere con la mafia") comunque non era questo il punto.
    Quelle sarebbero frasi da dire a un paese che non rispetta minimamente i diritti civili nel proprio paese.
    Un paese veramente civile direbbe " io non lavoro, non collaboro con te, cina, perchè opprimi i tuoi cittadini (o sudditi)" e chiuderebbe ogni rapporto commerciale e politico.
    Questo a prescindere da quello che è successo ieri.
    Eh già.
    Ma ai Paesi che non rispettano i diritti umani che sono la seconda potenza economica mondiale (o che si avvia ad esserlo) e che cresce al ritmo del 10% all'anno in epoca di mercato globale questi concetti non si applicano ............
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •