una terra di potenzialità sprecate dall'incuria dei suoi stessi abitanti
Una terra in cui tante cose continuano a non andare, ma la gente sta iniziando a reagire
Una terra destinata sempre più a sprofondare nei suoi problemi, un peso per il resto d'Italia
Una terra ricca di umanità e di creatività
Una terra molto variegata al suo interno, quindi molto complessa ma in via di miglioramento
dei parigini infatti mi hanno parlato alla stessa maniera.
Comunque la Toscana è stupenda![]()
Ho votato l'ultima.
Credo che qualche miglioramento negli ultimi decenni ci sia stato,il problema è che non si riesce a sfruttare le potenzialità turistiche offerte dal clima e dallo splendido territorio.
Discorso a parte x Napoli,dove non ci metterei piede, c'è troppa criminalità(avrei paura a girare x la città come turista), in certi aspetti mi sembra una città del terzo mondo (ovviamente c'è anche li gente x bene,come i nostri forumisti)
Ultima modifica di alby83; 13/04/2007 alle 11:52
Odio la nebbia !!!
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Giuffrey non credo che il giudizio su Napoli fosse offensivo.
Io sono cresciuto con Napoli, con le canzoni di Pino Daniele e i film di Troisi, però è davvero un microcosmo a sè.
E' una città bella da far paura, piena di arte e cultura, ma c'è una mentalità che neanche nel resto del Sud trovi, o meglio, i lati negativi del Sud a Napoli sono amplificati al massimo.
Ho un amico carabiniere che mi ha detto che neanche a Palermo ha visto le situazioni che ha notato a Napoli: gente in tre su un motorino senza casco e in controsenso, oltraggi ripetuti alle forze dell'ordine ecc.
Beninteso, sto in Sicilia quindi certe situazioni le conosco eccome, ma da quindici anni la gente si è finalmente svegliata ed esistono centri abitati dove non si paga più il pizzo![]()
Ciò non toglie che, ripeto, io con Napoli ci sono cresciuto e l'ho apprezzata molto, ma lo Stato dovrebbe REPRIMERE AD OGNI COSTO certe situazioni.
Sembra una città a parte, a tante cose belle, ma c'è troppa micro e macro delinquenza.
Sono stato varie volte al sud e mi sono trovato benissimo, ma l'idea di farmi un giro a Napoli(da solo, senza nessuno della città che mi dia le dritte giuste)non mi garba, la probabilità che mi freghino qualcosa è troppo elevata
.
Ovviamente se ci si abita si sa come evitare d'essere fregati![]()
Odio la nebbia !!!
infatti è così, sembra che sia una città ancora più al Meridione della Sicilia invece sta quasi in Italia Centrale !
è proprio un modo a se, non lo metto in dubbio affatto, però c'è anche troppa distanza rispetto a chi viene da fuori, io cammino tranquillamente quando esco per le vie della mia cittàuno non si deve metter paura di sta cosa ...
Segnalibri