Me ne avevano parlato bene ma non pensavo fosse cosi bello. ho deciso di abbandonare gallery e portare le mie foto su questo fantastico strumento. E' da poco che lo uso ma è davvero fenomenale, la risposta definitiva all'archiviazione delle immagini !. Le gestione online "drag & Drop" degli album è paurosa, per la serie "quando l'informatica diventa utile davvero". Inoltre le tue foto hanno una visibilità largamente superiore a quella offerta da uno script integrato nel tuo sito. Pazzesca poi la georeferenziazione delle foto sulle mappe di google e le funzionalità ajax che consentono un aggiornamento "on the fly" di tutte le informazioni riguardanti foto, album o collezioni.
questo il link all'ultimo album pubblicato.
http://www.flickr.com/photos/signalk...7600066109581/
ho fatto l'abbonamento pro: 37 euro ogni due anni per avere tutto illimitato: mi sembra un costo ridicolo in rapporto al servizio offerto. Inoltre esistono diversi plugin per integrare le foto su flickr nel tuo blog realizzato con wordpress. Io ho usato Flickrss: inserisce automaticamente le ultime 6 foto pubblicato nella sidebar, davvero utile.
Sarebbe bello fare un gruppo MeteoNetwork con tutti gli utenti del forum, fedex c'è già![]()
Pensa, Leo, che sto valutando la cosa anch'io!!!
Anche perchè con tutte le foto, alla fine, il mio sito diverrà presto un mostro
da 1 e più Gb....
invece, le faccio "ciucciare" a Flickr...così sono anche più visibili a livello
"mondiale"...
Neo : Spesso i server Flickr sono lenti, a causa dell ' * IMMANE * Mole di
Dati che hanno... (mamma miaaa!!! Saremo nell'Ordine dei MILIONI di Gb di
Foto!)
Cl.![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
mah forse perchè ho l'abbonamento pro ma non ho mai riscontrato rallentamenti. Con l'uploader di windows ci metti pochi secondi a fare un upload batch di molte foto.
Il bello è che non ti devi piu preoccupare delle features, ne inventano una nuova ogni mese..altro che aggiornamenti di gallery....
dai, sarebbe davvero bello fare un gruppo tutto nostro.![]()
Non mi sono ancora ripreso dal trauma di due anni fa quando ho perso tutto l'archivio di 10.000 foto
Poi lavorando nel campo della fotografia mi rompo un po' le balle a prendere macchine fotografiche in mano anche in vacanza
Però, flickr è comodissimo anche per mantenere contatti. Ti ho aggiunto.![]()
Segnalibri