ne ho fatte a bizzeffe cominciamo:
1) da piccolo(7-8 anni) con la bicicletta cercavo di raggiungere un mio amico che era più avanti, la strada non era asfaltata, mi accorgo un po tardi che stavo per finirgli addosso, freno e... la ruota davanti si blocca sollevando la parte posteriore e facendomi fare una bella capriola in avanti, niente di rotto
2) con una graziella volevo schiacciare una pigna, ma la suddetta era un po dura ed elastica e mi ha fatto scivolare la ruota anteriore con annessa caduta, anche qui pochi danni
3) con la mb faccio tutta la strada che porta in campagna mia (in leggera discesa) senza mani ai 30-40 all'ora,una mia amica intenta a scrivere sull'asfalto ginocchioni col vizio di togliersi all'ultimo secondo perde l'equilibrio e allunga una gamba, era come se avessi davanti un tronco, volo di 2 -3 metri e scartavetrata di tutto il lato destro sull'asfalto come Cris.
4)con la bici da corsa, ad una gara parto malissimo (una delle prime) faccio una volata per riprendere la coda del gruppo, ma all'improvviso davanti rallentano, uno tocca la ruota di un altro e cade davanti a me, io lo rpendo in pieno a 40 all'ora e volo via, per fortuna sull'erba allato della strada, qualche graffio
5)la più brutta, torno da un allenamento, in una leggera discesa un cane sbuca all'improvviso e lo prendo in pieno volando dall'altra parte della strada, ruota posteriore a zig-zag e culo gonfio come se mi avessero preso a calci per 3-4ore, non potevo stare seduto.
se sono gli altri a portarmi in bici:
a 5 anni mio padre mi porta a fare un giro, io ero seduto sul portabagagli posteriore, con le ciabatte. la ciabatta destra stava per cadermi e come se la ruota fosse ferma mi appoggio su di essa per far presa e infilarla meglio, risultato piede in mezzo ai raggi squasi scorticato del tutto, in ospedale però mi hanno fatto solo una fasciatura, avrò avuto una distorsione credo![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri