Val D'Aosta
Piemonte
Lombardia
Trentino Alto Adige
Liguria
Veneto
Friuli
Emilia Romagna
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Lombardia e Trentino.
Se potessi scegliere: Provincia Autonoma di Trento in primis, Provincia Autonoma di Bolzano e Friuli-Venezia Giulia a pari merito, poi nell'ordine Veneto, Liguria ed Emilia Romagna. Sicuramente non andrei mai in Piemonte o in Lombardia![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Media\Alta Val D'aosta oppure Emilia Romagna( a Bologna)
Ultima modifica di alby83; 14/04/2007 alle 06:55
Odio la nebbia !!!
Ultima modifica di alby83; 14/04/2007 alle 06:55
Odio la nebbia !!!
Capisco![]()
Io credo che Torino abbia il suo facino proprio per la sua austerità oltre che per la ricchezza artistica,storica e culturale.
E' la città dei Re ed è forse per questo che è così austera,ma la fa assomigliare molto a Parigi tanto che la considerano tutti la piccola Parigi(l'architettura è identica);molti però vedono in Torino anche una piccola Germania(non so perchè,forse l'austerità dell'architetturao la serietà della gente
)
Inoltre Torino è una città mistica,piena di leggende e segreti e la sua antichità (fondata dai Celti Taurini) e la sua posizione geografica fa sì che di storia da raccontare ne abbia tanta.
Cmq il Piemonte non è solo Torino![]()
Le Alpi occidentali sono molto molto simili alle montagne del Nord america,quelle che si vedono nei film tipo "Zanna Bianca" o "Il richiamo della foresta" e per questo io le adoro!
Quando da piccolo vedevo quei film della Disney adoravo quella natura selvaggia ed ero felice di trovarne scorci identici sulla montagne qui vicino) con paesaggi identici.
La campagna pianeggiante è invece identica a quella che puoi trovare in Germania,Francia orientale,Fiandre,etc
E' da poco che il Piemonte si è affacciato all'industria turistica e per questo pochi ancora conoscono le innumerevoli bellezze artistiche(migliaia di castelli,cattedrali,monasteri,chiese,abazie,etc),naturali,ga stronomiche(Gerard Depardieu le conosce molto bene![]()
),etc che ha.
Poi.....qui c'è il cioccolato più buono del mondo!.....per non parlare dei bignè con la panna(che qui chiamiamo chantilly)
![]()
![]()
![]()
Ciao![]()
Segnalibri