Campania
Calabria
Puglia
Basilicata
Molise
Sicilia
Sardegna
tutte le città hanno ritmi imposti dalle loro dimensioni e soprattutto dal numero di abitanti,di conseguenza lo stile di vita è differente.credo che le differenti realtà si notino anche tra Bari e Como.non c'è ombra di dubbio che tra nord e sud ci siano usanze,abitudini e mentalità diverse xchè abbiamo alle spalle una storia enormemente differente che ci accomuna in poco.è anche certo che molte cittadine meridionali sono diverse anche dalla stessa Lecce,non lo dico con presunzione o pregiudizi ma semplicemente xchè fattori come il turismo(cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni),l'università e i migliaia di universitari salentini sparsi in tutta Italia ormai da molti anni,hanno dato un'accellerata allo sviluppo di fattori sconosciuti 15-20 anni fa.
dagli anni '90 in poi la città è cambiata tantissimo e con essa le località salentine più turisticizzate.certo il paragone con città come Roma,Milano o quelle più piccole come Bologna e Perugia non regge,ma ti posso garantire che non c'è l'abisso che credete.
con questo non voglio dire che questa sia la vostrà città meridionale ideale,assolutamente,ma di sicuro non perdereste i capelli![]()
grande
mi sa che saresti la prima legnanese a Lecce,o almeno credo![]()
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Se ti fai male alla gente giustamente non frega nulla se non ti conosce (perchè dovrebbe? sei un estraneo), ma non ti fanno neppure mancare i soccorsi. Semplicemente non se la prendono a cuore nè trattano un incidente come un evento per cui fare a gara di solidarietà.![]()
Però (non sto parlando di Lecce nella fattispecie, dato che non la conosco) per vivere in una città vi interessa davvero tanto che sia bella? Voglio dire, almeno per me è un aspetto totalmente secondario. Mi interessa che sia vitale, che ci siano eventi e opportunità, poi se è bella tanto meglio (più che altro per il fatto che attrae visitatori e quindi mette altri eventi e soldi in circolo) ma è giustappunto un surplus dopo le prime poche settimane. Tanto poi ci si abitua e non ci si fa più caso. Semmai è più importante che una città, bella o brutta che sia, sia ben strutturata e vivibile (parchi, parcheggi, trasporti pubblici, etc).![]()
secondo me bisogna distinguere tra metropoli e città piu piccole e paesi, effettivamente nelle metropoli del Nord (Milano, Torino,...) la gente è poco solidale e piu egocentrica e quello che hai affermato può succedere (ma penso sia una caratteristica di tutte le grandi città).vero
kmq vorrei togliermi questo crucio che dicono del Nord, ovvero:
SE PER STRADA TI FAI MALE, TI SENTI MALE, SUCCEDE QUALCOSA, LA GENTE, NON TI CALCOLA ? SE NE FREGA ? TI GUARDANO TUTTI CON IL NASO STORTO E TIRANO DRITTO ?
nelle piccole città e nei paesi non c'è questa diffidenza, anzi in casi di emergenza c'è molta solidarietà tra le persone ( almeno vedo che nella mia zona è così...)
Ultima modifica di meteo_vda_82; 15/04/2007 alle 20:51
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Calabria![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri