Visualizza Risultati Sondaggio: Se doveste scegliere una regione del Sud dove vivere, dove andreste?

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Campania

2 4.00%
  • Calabria

7 14.00%
  • Puglia

17 34.00%
  • Basilicata

0 0%
  • Molise

4 8.00%
  • Sicilia

6 12.00%
  • Sardegna

14 28.00%
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: Altro sondaggino

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Altro sondaggino

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Se ti fai male alla gente giustamente non frega nulla se non ti conosce (perchè dovrebbe? sei un estraneo), ma non ti fanno neppure mancare i soccorsi. Semplicemente non se la prendono a cuore nè trattano un incidente come un evento per cui fare a gara di solidarietà.
    Daccordo Alessio... puoi essere anche un estraneo ,ma sei pur sempre un essere umano da nord a sud,dalle Alpi alle Piramidi ,dal Manzanarre al Reno!Non voglio polemizzare,pero' il tuo discorso ,permettimi,è molto arido!Molti del nord si trovano benissimo dalle nostre parti,perchè si sentono ben accolti e considerati solo come semplici persone independentemente dai soldi! Mi dici perchè dalle vostre parti è piu' difficile che cio' avvenga?Forse per il semplice fatto che ognuno di voi guarda al proprio orticello?Beh qui da noi non è cosi'! noi siamo schietti e sinceri,ma alla solidarietà"vera"ci crediamo eccome e di questo ne vado fiero!!Naturalmente abbiamo anche noi le nostre pecche,ma se qualcuno suona alla mia porta alle 2 di notte(quante volte mi è capitato durante gli sbarchi degli albanesi) ho sempre aperto la mia porta ed ho dato il mio sostegno a persone e bambini (estranei) fradici ed infreddoliti accogliendoli in casa e provvedendo al necessario,senza nessun obbligo alcuno!

P.s. Ti chiedo scusa se sono stato un po' brusco nel mio modo di esprimermi ,ma ti assicuro che la mia è una considerazione generale...dovevo pur trovare un caprio espiatorio!

Un salutone con immutata stima

Carlo
    Ultima modifica di murgiasalentina; 16/04/2007 alle 00:05

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nino Gatto Visualizza Messaggio
    Lecce è una città bella da far paura, l'adoro

ti sto ancora aspettando

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Però (non sto parlando di Lecce nella fattispecie, dato che non la conosco) per vivere in una città vi interessa davvero tanto che sia bella? Voglio dire, almeno per me è un aspetto totalmente secondario. Mi interessa che sia vitale, che ci siano eventi e opportunità, poi se è bella tanto meglio (più che altro per il fatto che attrae visitatori e quindi mette altri eventi e soldi in circolo) ma è giustappunto un surplus dopo le prime poche settimane. Tanto poi ci si abitua e non ci si fa più caso. Semmai è più importante che una città, bella o brutta che sia, sia ben strutturata e vivibile (parchi, parcheggi, trasporti pubblici, etc).
    sicuramente i servizi sono importantissimi ma la vivibilità di una città dipende anche dai concittadini,dallo stile di vita e dalla sicurezza
    x quanto mi riguarda le bellezze di una città continuo ad ammirarle anche dopo anni,m'intristiscono i comuni senza centro storico

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Daccordo Alessio... puoi essere anche un estraneo ,ma sei pur sempre un essere umano da nord a sud,dalle Alpi alle Piramidi ,dal Manzanarre al Reno!Non voglio polemizzare,pero' il tuo discorso ,permettimi,è molto arido!Molti del nord si trovano benissimo dalle nostre parti,perchè si sentono ben accolti e considerati solo come semplici persone independentemente dai soldi! Mi dici perchè dalle vostre parti è piu' difficile che cio' avvenga?Forse per il semplice fatto che ognuno di voi guarda al proprio orticello?Beh qui da noi non è cosi'! noi siamo schietti e sinceri,ma alla solidarietà"vera"ci crediamo eccome e di questo ne vado fiero!!Naturalmente abbiamo anche noi le nostre pecche,ma se qualcuno suona alla mia porta alle 2 di notte(quante volte mi è capitato durante gli sbarchi degli albanesi) ho sempre aperto la mia porta ed ho dato il mio sostegno a persone e bambini (estranei) fradici ed infreddoliti accogliendoli in casa e provvedendo al necessario,senza nessun obbligo alcuno!
    P.s. Ti chiedo scusa se sono stato un po' brusco nel mio modo di esprimermi ,ma ti assicuro che la mia è una considerazione generale...dovevo pur trovare un caprio espiatorio!
    Carlo
    Carlo come non quotarti e sentiti complimenti

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono un abitante del centro Italia, se dovessi scegliere dove vivere nel sud sceglierei senza ombra di dubbio la Puglia,
    soprattutto il Salento...
    Paesaggi, gente e città meravigliose!
    Escluderei tutte le altre o quasi, non mi piacciono i paesaggi, il clima e la mentalità.
    Quella dove non abiterei mai
    è la Campania...
    Non vogliatemene ma ogni volta che ci passo, per andare in vacanza nel sud, mi viene una tristezza a vedere lo squallore che regna sovrano, soprattutto nell'edilizia.
    Ultima modifica di Marco Tersigni; 16/04/2007 alle 10:04

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Carlo
    Carlo, per te sarà così e non lo metto in dubbio, ma per 99 persone su 100 dire (e a volte fare) così è solo un modo per sentirsi buoni. Io preferisco essere sincero e diretto: un estraneo lo aiuto solo se è in pericolo reale, altrimenti può sbrigarsela da sè. Non mi tange cosa gli succeda, quello che posso fare per lui è quanto mi aspetterei altri facessero per me, nè più nè meno. Ergo: se vedo uno che ha centrato un muro mi fermo se non c'è nessun'altro, se invece vedo che ci siano già soccorritori tiro dritto perchè non ha certo bisogno di me. Questo sia che abbia una Smart sia che abbia una M6, chiaramente.

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Puglia ovviamente!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Sicuramente Molise e più precisamente vivrei a Capracotta

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da berta Visualizza Messaggio
    Sicuramente Molise e più precisamente vivrei a Capracotta
    Per il clima caldo e secco che la contraddistingue d'inverno?
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Ovviamente Sardegna
    (tornando alle origini )
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Per il clima caldo e secco che la contraddistingue d'inverno?

Amo la neve che (a parte lo scorso inverno) si deposita in abbondanza su Piazza Falconi.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco89 Visualizza Messaggio
    Sono un abitante del centro Italia, se dovessi scegliere dove vivere nel sud sceglierei senza ombra di dubbio la Puglia,
    soprattutto il Salento...
    Paesaggi, gente e città meravigliose!
    Escluderei tutte le altre o quasi, non mi piacciono i paesaggi, il clima e la mentalità.
    Quella dove non abiterei mai
    è la Campania...
    Non vogliatemene ma ogni volta che ci passo, per andare in vacanza nel sud, mi viene una tristezza a vedere lo squallore che regna sovrano, soprattutto nell'edilizia.

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •