In positivo.
In negativo.
Mi sono indifferenti.
Se avessi tanti soldi mi trasferirei negli States immediatamente. Ci sono stato per due mesi è ho potuto constatare come siano proprio i soldi, tra l'averne o meno, a determinare una qualità di vita scadente o esaltante più che in ogni altro paese. Una nazione stupenda, vasta, culturalmente eccitante e con mille sfaccettature.![]()
![]()
E poi, secondo voi, esiste la tanto strombazzata, "ideologia americana"? Per quanto mi riguarda non l'ho assolutamente vista![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Paesaggisticamente sono favolosi, anche se l'Italia, infinitamente più piccola, ha delle variabili straordinarie. Da noi si può sciare e fare il bagno al mare lo stesso giorno ad un'ora o due di auto da molti luoghi, cosa che altrove è possibile solo se prendi l'aereo......
Come idea di vita mille volte gli USA, anche se ultimamente sono malgestiti, senso civico superiore al nostro (e purtroppo aggiungo che ci vuole davvero poco), voglia di lavorare, facoltà di adattarsi... roba praticamente sconosciuta da noi. Poi ok, Bush fa infinite cazzate, ma la politica spesso è distante dalla gente, quindi lo reputo un discorso a parte....
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
E' la nazione che più mi attrae in assoluto al mondo, sotto ogni punto di vista.
Più che ideologia intendo l'idea che si ha dell'americano medio da noi: un pò "tontolone", la sua supposta superiorità nei confronti degli altri, di pensare solo ai soldi...
Ho conosciuto moltissimi americani, per lavoro e quando sono stato li, e non ho realmente le basi per inquadrare il tipico americano![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Sì sono abbastanza d'accordo. Diciamo che qualcuno che pecca di superiorità si trova, ma come del resto si trova in qualsiasi nazione. E poi credo che ciò dipenda anche dal forte patriottismo della maggior parte degli Americani (patriottismo assolutamente non presente in Italia); è quindi una forte forma di amore per il proprio paese più che sboronaggine.
Ho anche conosciuto molti Americani, ragazze soprattutto, che provano in un certo senso disprezzo e risentimento per la loro nazione, proprio per il suo, secondo loro, atteggiamento arrogante.![]()
Cosa positiva del popolo Americano, la grande affabilità e disponibilità nell'aiutare gli altri.
![]()
Sottoscrivo Mad, disamina che mi trova concorde. L'antiamericanismo molto in voga da noi credo sia dovuto ad una immagine un pò distorta e non veritiera su quello che siano gli States. Tenendo conto delle mie tendenze "anarcoidi" non fatemi passare per "soldatino imperiaòlista di Bush"![]()
![]()
Non ci sono mai stata e non è uno dei posti che piu mi attrae, anche se una capatina nei parchi naturali e nelle città della costa ovest la farei volentieri![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Una potente nazione in grado di decidere i destini mondiali anche se qualche volta non proprio nel migliore dei modi. Dal punto di vista meteo invece....![]()
![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Gli USA? Un paese meraviglioso, ma alllo stesso tempo troppo pieno di contraddizioni. Aspetti positivi e negativi si controbilanciano, per cui il risultato rende gli Stati Uniti un paese quasi indifferente ai miei occhi (da un punto di vista del discorso simpatia o antipatia, sia chiaro).
Però conosco un posto con gli stessi pregi degli USA, ma senza difetti...
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri