non sono certo un complottista...
ma con altri compagni di studi è venuta fuori questa questione

http://www.youtube.com/watch?v=c0SlQxN14-k

ecco, per esempio io non credo che quella missione apollo sia arrivata sulla luna, e la bandiera che sventola dove non c'è atmosfera suona strana anche a un profano

questo è un video inquietante che però necessiterebbe di conferme sulla sua veridicità
http://www.youtube.com/watch?v=YdKmpSij08s

spiegatemi la bandiera che sventola sul suolo lunare

dai, si vedono che certi movimenti degli astronauti sono fin troppo artificiali, sembra siano legati da corde dall'alto!

al minuto 3.44 la cosa è estremamente evidente

preciso che questa mia posizione non è anti americana, cioè non è che contesto la cosa perchè fatta dagli americani.

quanto a perchè potrebbero aver finto tutto... quali forze e quali equilibri erano in gioco nel 1969 e in quegli anni difficili? guerra fredda, vietnam, movimento studentesco...

è di poco fa la notizia che la nasa pare abbia perso la pellicola originale dello sbarco sulla luna; se fosse confermata...

quella bandiera per me non sta in cielo e tantomeno sulla luna...
perchè molti documenti sono coperti dal segreto di stato? è come quando a un bambino proibisci la nutella: lui capisce che quella è una cosa buona che però fa male.
ecco, io mi chiedo perchè molte cose sono sotto segreto, e ne usciranno tra 50 anni, forse.

penso che nel nome della supremazia e dell'ostentazione della potenza militare e sociale, una finzione dell'allunaggio, inserita in quel preciso contesto storico, potrebbe essere plausibile.
poi un'altra domanda: perchè se nel 69 sono andati sulla luna, poi non ci sono più tornati? ecco, questo mi puzza

credo che dovremo ancora aspettare diversi anni per sapere molte verità, come la strage del moby prince, ustica, il delitto alpi: delitti dove lo stato è dentro fin al collo.
ma pian piano, a pacchetti, la verità può uscire

adesso mi ci butto: nel caso del moby prince, la base nato di camp darby(livorno), una se non la più grande base americana, ha per anni rifiutato di dare anche solo un foglio alle procure italiane che indagavano su quella tragedia, dove sul traghetto morirono 140 persone, mentre avveniva uno sbarco di armi segrete sul porto di livorno il 10 aprile 91; pensa che hanno detto di non avere neanche tracciati radar... pensa se è possibile che una base nato militarizzata(era poco dopo la 1a guerra del golfo) non possedesse un radar e delle immagini su livorno, dove erano ancorate alcune navi militari cariche zeppe di armi degli usa.
allora io mi chiedo: 140 morti bruciati vivi dopo lo scontro con una petroliera e l'incendio del traghetto. fu data la colpa alla nebbia, che poi fu smentita. le autorità militari erano coinvolte fino al collo, forse direttamente implicate nel trasporto di armi che confluivano nei traffici diretti in somalia, dove troverà la morte ilaria alpi a mogadiscio.
mi chiedo io: per 140morti, tutto è stato coperto.
posso solo pensare quali coperture siano state allora fatte per tante altre cose, e l'allunaggio è, secondo me, uno di questi esempi.

io contesto il fatto che siano sbarcati, NON la missione in sè, che sicuramente è stata fatta... però per qualche problema non è riuscita, ed avevano già pronti dei filmati precedentamente girati.

chissà quanti investimenti c'erano dietro, e deludere le attese sarebbe valso come una pesante sconfitta...
la tesi non cade ancora

e poi così tanto interesse per scoprire chissà quali lontane costellazioni mentre pare che si sappia tutto del nostro vicinissimo satellite... bah

Questo http://en.wikipedia.org/wiki/Apollo_...ax_accusations ribatte punto per punto ogni critica

voi come la pensate?
ci sono altri video, documenti e varie che andrebbero valutate?