Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98

Discussione: mai stati sulla luna

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: mai stati sulla luna

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    se anche sulla terra il valore è quello indicato, e sulla luna sarà di poco diverso, ti posso controbattere che qui una bandiera senza vento non sventola
    Il vento solare NON entra nell'atmosfera grazie al magnetisimo terrestre:

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Il vento solare NON entra nell'atmosfera grazie al magnetisimo terrestre:

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Francesco da Taranto
    Ospite

Infatti c'è il magnetismo terrestre che ci protegge. E poi parlava di 400Km/sec. Visto e considerato che Terra e Luna sono equidistanti dal Sole, quindi la Luna dovrebbe subire una velocità simile, vista la mancanza del magnetismo. Però a questo punto....gli astronauti se ne sarebbero volati come foglie. O sbaglio??

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Infatti c'è il magnetismo terrestre che ci protegge. E poi parlava di 400Km/sec. Visto e considerato che Terra e Luna sono equidistanti dal Sole, quindi la Luna dovrebbe subire una velocità simile, vista la mancanza del magnetismo. Però a questo punto....gli astronauti se ne sarebbero volati come foglie. O sbaglio??
    Ma un flusso così poco denso (qualche protone per cc) non può muovere niente... E dai...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Ma un flusso così poco denso (qualche protone per cc) non può muovere niente... E dai...
    infatti, poi il tessuto di una bandiera neanche lo vedono, ci passano attraverso

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    43 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bufera87
    poi un'altra domanda: perchè se nel 69 sono andati sulla luna, poi non ci sono più tornati? ecco, questo mi puzza
    A me risulta che ci siano tornati altre 6 volte. Mi risulta inoltre che, tra le altre cose, ci siano degli specchi installati sulla luna, verso cui vengono diretti fasci di luce laser per misurarne la distanza dalla terra (qualcuno dice, in perfetto stile complottista, che potrebbero essere stati portati da un robot. Ma dico io: se puoi portarci un robot, e se è provato che facciamo persino riparazioni nello spazio usando apposite tute, quale cavolaccio di problema logico c'è a portarci l'uomo??? No, l'uomo non deve esserci andato!)

Ergo, a mio modesto parere, l'uomo è andato sulla luna. E, visto che, sempre personalmente, credo che nulla lo vietasse a rigor di logica anche nel 1969, c'è stato anche in quel primo famoso allunaggio.

Riguardo alle tesi complottiste (secondo cui l'uomo non è mai andato sulla luna, mentre gli alieni sono di sicuro sulla terra: tanto l'importante è sempre esser contro ciò che maggiormente è evidente) c'era quel bel pezzo di Paolo Attivissimo, postato anche su questo forum, riguardo all'11 Settembre (Link). Ecco, lo si potrebbe traslare idealmente in questo ambito. A voler essere complottisti si trova sempre del materiale e qualche idea. Troppo facile.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Francesco da Taranto
    Ospite

Beh, di fisica non sono un genio. Io ho paragonato il "vento solare" al nome tradizionale di vento.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

E poi se volevano far finta di essere sulla luna bastava inamidare la bandiera e poi chiudere le porte per evitare spifferi, o a quei tempi erano tutti così TONNI da pensare che il vento solare agitasse le bandiere cosmiche ? In effetti qualcuno ha previsto astronavi che vanno con enormi vele spinte, appunto, dal vento solare. Non so se chi s'è immaginato una roba del genere sia uno scienziato serio oppure è un folle finito alla neuro dopo questa affermazione.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    A me risulta che ci siano tornati altre 6 volte. Mi risulta inoltre che, tra le altre cose, ci siano degli specchi installati sulla luna, verso cui vengono diretti fasci di luce laser per misurarne la distanza dalla terra (qualcuno dice, in perfetto stile complottista, che potrebbero essere stati portati da un robot. Ma dico io: se puoi portarci un robot, e se è provato che facciamo persino riparazioni nello spazio usando apposite tute, quale cavolaccio di problema logico c'è a portarci l'uomo??? No, l'uomo non deve esserci andato!)

Ergo, a mio modesto parere, l'uomo è andato sulla luna. E, visto che, sempre personalmente, credo che nulla lo vietasse a rigor di logica anche nel 1969, c'è stato anche in quel primo famoso allunaggio.

Riguardo alle tesi complottiste (secondo cui l'uomo non è mai andato sulla luna, mentre gli alieni sono di sicuro sulla terra: tanto l'importante è sempre esser contro ciò che maggiormente è evidente) c'era quel bel pezzo di Paolo Attivissimo, postato anche su questo forum, riguardo all'11 Settembre (Link). Ecco, lo si potrebbe traslare idealmente in questo ambito. A voler essere complottisti si trova sempre del materiale e qualche idea. Troppo facile.

Che termine orribile COMPLOTTISTA... ormai chiunque si porga delle domande o gli vengano dei dubbi è un COMPLOTTISTA! Meglio tacere e credere a tutto quello che ci spiattellano sullo schermo della tv!

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •