Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Infatti c'è il magnetismo terrestre che ci protegge. E poi parlava di 400Km/sec. Visto e considerato che Terra e Luna sono equidistanti dal Sole, quindi la Luna dovrebbe subire una velocità simile, vista la mancanza del magnetismo. Però a questo punto....gli astronauti se ne sarebbero volati come foglie. O sbaglio??
A me risulta che ci siano tornati altre 6 volte. Mi risulta inoltre che, tra le altre cose, ci siano degli specchi installati sulla luna, verso cui vengono diretti fasci di luce laser per misurarne la distanza dalla terra (qualcuno dice, in perfetto stile complottista, che potrebbero essere stati portati da un robot. Ma dico io: se puoi portarci un robot, e se è provato che facciamo persino riparazioni nello spazio usando apposite tute, quale cavolaccio di problema logico c'è a portarci l'uomo??? No, l'uomo non deve esserci andato!)Originariamente Scritto da Bufera87
Ergo, a mio modesto parere, l'uomo è andato sulla luna. E, visto che, sempre personalmente, credo che nulla lo vietasse a rigor di logica anche nel 1969, c'è stato anche in quel primo famoso allunaggio.
Riguardo alle tesi complottiste (secondo cui l'uomo non è mai andato sulla luna, mentre gli alieni sono di sicuro sulla terra: tanto l'importante è sempre esser contro ciò che maggiormente è evidente) c'era quel bel pezzo di Paolo Attivissimo, postato anche su questo forum, riguardo all'11 Settembre (Link). Ecco, lo si potrebbe traslare idealmente in questo ambito. A voler essere complottisti si trova sempre del materiale e qualche idea. Troppo facile.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
E poi se volevano far finta di essere sulla luna bastava inamidare la bandiera e poi chiudere le porte per evitare spifferi, o a quei tempi erano tutti così TONNI da pensare che il vento solare agitasse le bandiere cosmiche ? In effetti qualcuno ha previsto astronavi che vanno con enormi vele spinte, appunto, dal vento solare. Non so se chi s'è immaginato una roba del genere sia uno scienziato serio oppure è un folle finito alla neuro dopo questa affermazione.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Segnalibri