Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: The Beatles

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: The Beatles

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    si ma è vero infatti

la musica '60 aveva dei bei capitoli horror per la musica, anche e sopratutto quella Italiana

il fatto è che erano gli inizi e certi pezzi venivano considerati oro, poi il picco con i 70-80-90, li l'apice di tutta la musica
    Per me apice della musica anni 80. Molto buoni anche anni 1990-2007.

Prima degli anni 1980 niente di che....... IMHO

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Per me apice della musica anni 80. Molto buoni anche anni 1990-2007.

Prima degli anni 1980 niente di che....... IMHO
    Ma infatti, giusto...il pop/beat anni '60, hard rock anni '70 e punk sul finire anni '70.
    Cosa vuoi che sia...praticamente ininfluente sulla musica successiva.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Nel bene o nel male 60-70-80-90, per quanto possano non essere piaciuti, hanno una loro anima. Gli anni post 2000 mi sembrano totalmente vuoti. Li si ricorderà per l'hip hop? Bah.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Nel bene o nel male 60-70-80-90, per quanto possano non essere piaciuti, hanno una loro anima. Gli anni post 2000 mi sembrano totalmente vuoti. Li si ricorderà per l'hip hop? Bah.
    è vero kmq

il decennio 2000 è abbastanza anonimo, ci son state troppe mescolanze

gli anni '60 vengono ricordati per i Beatles e quel loro stile, della prima musica leggera italiana

i '70 per un infinità di gruppi, il rock, il metal

gli anni '80 per il sound Disco e le prime contaminazioni elettroniche

gli anni '90 poi per la musica Dance/Eurodance e il Pop all'apice di vendite

gli anni 2000 non hanno un icona simbolo, non c'è un genere imperrante in questi anni, potremo dire il Pop kmq ma lo era già in passato, l'Hip-Pop all'inizio poi già non si sente molto più come prima, piuttosto potrebbe esser definitivo il decennio delle contaminazioni da vari generi, delle cover, di alcuni ritorni, insomma un misto ... con questo però non voglio dire che non ci siano belle canzoni attualmente, anche se nel 2005 ce la siamo vista brutta, in tutti i settori (Dance, Pop, Rock ... tutti !) ora ci siamo ripresi un pò

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Non li ho mai potuti sopportare

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    è vero kmq

il decennio 2000 è abbastanza anonimo, ci son state troppe mescolanze

gli anni '60 vengono ricordati per i Beatles e quel loro stile, della prima musica leggera italiana

i '70 per un infinità di gruppi, il rock, il metal

gli anni '80 per il sound Disco e le prime contaminazioni elettroniche

gli anni '90 poi per la musica Dance/Eurodance e il Pop all'apice di vendite

gli anni 2000 non hanno un icona simbolo, non c'è un genere imperrante in questi anni, potremo dire il Pop kmq ma lo era già in passato, l'Hip-Pop all'inizio poi già non si sente molto più come prima, piuttosto potrebbe esser definitivo il decennio delle contaminazioni da vari generi, delle cover, di alcuni ritorni, insomma un misto ... con questo però non voglio dire che non ci siano belle canzoni attualmente, anche se nel 2005 ce la siamo vista brutta, in tutti i settori (Dance, Pop, Rock ... tutti !) ora ci siamo ripresi un pò
    Wow, mi conforta un tale giudizio da un ragazzo di 18 anni. Pensando a sta cosa mi stava venendo il dubbio di aver fatto il giro con l'età (nel senso di aver superato quel punto che fa si che non si ascolti più roba nuova e si ritorni ad ascoltare i brani della GIOVENTU')

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Wow, mi conforta un tale giudizio da un ragazzo di 18 anni. Pensando a sta cosa mi stava venendo il dubbio di aver fatto il giro con l'età (nel senso di aver superato quel punto che fa si che non si ascolti più roba nuova e si ritorni ad ascoltare i brani della GIOVENTU')
    Sei vecchio, sì.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Sei vecchio, sì.
    (con le lacrime agli occhi)
    Zitto te che fra sei anni tornerai ad ascoltare quei gruppi incomprensibili con tante u z x y e dieresi varie nel loro nome e dirai "questa sì che era musica".

Ieri guardandomi allo specchio ho notato un bel po' di capelli bianchi.

6 mesi di alta pressione, dew alle stelle, nuvolosità notturna su Valle Mosso, Milano Isola e TUTTI i paesi dell'est che visiterai da qua a dicembre.

Io-non-sono-vecchio.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

(con le lacrime agli occhi)
    Zitto te che fra sei anni tornerai ad ascoltare quei gruppi incomprensibili con tante u z x y e dieresi varie nel loro nome e dirai "questa sì che era musica".
    Ascolto già ora musica che va dai '70 al 2007, quindi non corro il rischio.

Ieri guardandomi allo specchio ho notato un bel po' di capelli bianchi.
    E' l'inizio della fine

6 mesi di alta pressione, dew alle stelle, nuvolosità notturna su Valle Mosso, Milano Isola e TUTTI i paesi dell'est che visiterai da qua a dicembre.
    Basta che non ci siano grossi temporali o vento forte prossima settimana. Tra le varie cose, probabilmente sarò a Chernobyl (sì, sono serio).

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Ragazzi, scherzate spero?

E' come giudicare Alessandro Volta uno ******* perché ha inventato solo la pila, mentre Einstein ha fatto ben di meglio!

1) Molti dei gruppi successivi che avete citato non avrebbero potuto fare la musica che hanno fatto senza i Beatles ed altri della loro epoca

2) Il meglio dei Beatles va da Abbey Road i(1966-1970) in poi e molte canzoni, mi accorgo sempre più, non sono affatto note al grande pubblico.

Ecco alcuni meriti storici del gruppo di Liverpool

- Con loro è nata la band rock moderna: chitarra, basso, tastiere, batteria
    - Sono stati i primi a fare "fusion" nel senso proprio del termine, più di quanto non avessero fatto all'epoca molti jazzisti. Cioè a fondere più generi e sonorità , confezionando peraltro prodotti molto godibili e tutt'altro che noiosi: rock, blues, musica tradizionale anglo-celtica, musica classica, jazz, musica indiana ecc.

- Con White Album nasce l'album rock-sinfonico, ovvero a tema, con un filo conduttore che si ripete, senza interruzioni fra un brano e l'altro. Questo genere, ripreso se vogliamo dalle sinfonie e dalle opere liriche dell'Ottocento, dominerà la scena per tutti gli anni '70 e parte degli '80, chiamandosi genericamente "rock progressive".

- Un certo modo di cantare è nato con loro, forse non è un gran merito, ma ancora oggi sento che è passato tutt'altro che di moda.

- Almeno tre Beatles (Lennon, Mc Cartney ed Harison) erano fior di musicisti, non dei cretini. Lasciamo stare Ringo Star, un bravo e buffo batterista.

Consiglio ai più giovani di ascoltare gli ultimi album e non solo i primi, che effettivamente risentono molto di una certa orecchiabilità balneare da Beach Boys.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •