"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Sabato sono stato vittima di un incursione straniera: sono stato a Milano e mi hanno divorato. Ho ancora i segni adesso e mi prudono ancora, ingenuo io che sono andato in giro in pantaloni alle ginocchia. Però le zanzare di TO sono più mosce, il segno mi passa dopo qualche ora...
Ma sai che quello credo sia un problema di "adattamento"?
A me ad esempio le zanzare di qui (tigri a tutti gli effetti, non esistono più le zanzare normali) pizzicano e prudono in maniera bestiale nei primi 10 minuti, poi il segno svanisce e non mi dà più fastidio... Eppure ricordo che le prime tigri che mi punsero nel lontano 1999 a naja, in Veneto, erano davvero terribili
Probabilmente a lungo andare l'organismo reagisce spontaneamente producendo qualche sostanza in grado di combattere almeno parzialmente l'avvelenamento![]()
[quote=nucleo;1063079]Comunque ragazzi (e ragazze, già sento i vostri gridolini schifati), la soluzione finale è questa.
Il mio Pyppy
... se l 'è mangiato quel lazzarone del mio gatto,l'ha portato a casa gia morto con le alucce sbindellate..quanto mi sono arrabbiata quel giorno con Spit...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
No no, ma guarda, a me fanno tenerezza i pipistrelli; non riesco a non farmeli piacere.
Quelli sul mio terrazzone poi li conosco a memoria: a volte (bastardo che sono) mi diverto a stuzzicarli durante le ore centrali della giornata mentre dormono dietro la grondaia, all'ombra... spesso aprono l'occhino e ti guardano come per dire "Ma che c...o vuoi??", fanno uno sbadiglio nutrito e si riaddormentano.
Poi appunto, nelle serate estive permettono di stare a frescheggiare sul terrazzo senza dover pensare alle zanzare![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri