Bho non so cosa stia succedendo quest'anno, forse duvuto al clima caldo e anche dall'umidità dei giorni scorsi, ma da noi c'e l'invasione delle mosche ed anche spruzzare i ddt non serve a quasi nulla.
Una per sera costante, non rompono ma ho tirato fuori lo strumento di morte.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
ieri ho passato la serata in giardino a giocare con mia figlia.... risultato: nessuna traccia di zanzare.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Cavolo, stavo giusto pensando che in questi giorni non ne ho visto una, e stavo per scriverlo, quando una di queste mi punge! Sono basito!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Zanzare tigre. Prediligono le gambe e caviglie anche perchè volano basse. A me le altre non pugevano quasi mai mentre le Tigre non risparmiano nessuno ed i bambini vengono letteralmente deturpati in viso visto che spesso hanno reazioni esagerate alla puntura.
Insomma, da qualche anno il piacere di mangiare in giardino al fresco mentre soffia la brezza marina viene guastato da questi insetti pestiferi. Per fortuna non esistono in spiaggia.
Cmq quest'anno le sto combattendo con ignoranza. Visto che dovevo sterminare gli scarafaggi nei pozzetti fognari ne ho approfittato per irrorare tutti i cespugli ed i raccoglitori d'acqua piovana con "Deltametrina", una sostanza ad ampio spettro d'azione.
Certo, i giardini vicini non hanno trattamenti ma devo dire che la cosa sta funzionando molto bene. Ho sterminato le blatte e ridotto all'osso ste bastarde di zanzare tigre.
Spero anche che il comune liberi sulla città molti pipistrelli che sono gli unici insettivori notturni. Ho notato che sono quasi spariti del tutto.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io sono circondato! In ufficio la nuova redazione è al piano terra davanti a un pratino costantemente innaffiato. L'assalto è continuo e diventa martellante la sera.
Ti pungono attraverso i calzini, entrano nelle scarpe e passano dal basso per risalire lungo i pantaloni.
A casa ancora peggio. La colpa principale è della suocera, buona donna, che tiene i sottovasi costantemente con l'acquetta stagnante in fondo, sia nei due giardini davanti e sul retro della casa che sul terrazzino in mansarda dove ho il computer.
IL consumo di pasticche e altri prodotti (che poi non funzionano più come una volta) è industriale. Ne compriamo a stock e non bastano mai.
La citronella non funziona, l'ho provata un sacco di volte: profuma e basta.Meglio cospargersi di Autan, ma quello puzza.
![]()
Nei sottovasi metti del filo di rame, ovviamente privo del rivestimento isolante. Per l'ufficio la sostanza da me consigliata farebbe una strage se spruzzata sulle siepi e nei canaletti di raccolta dell'acqua proveniente dall'innaffiatura. Le larve schiudono in 48 ore se in amollo continuo e dopo altretante le zanazare sono pronte a pungere. Da me poi è piovuto pochissimo e qs un pò ha contribuito a ridurne la presenza.
Ti garantisco cmq che è stato il mio trattamento a sconfiggerle visto che in giardini vicini ce ne sono molte.
L'ideale sarebbe la lotta biologica ma dovremmo trovare dei competitor naturali.![]()
Ultima modifica di Conte; 17/06/2007 alle 21:58
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri