ieri ho passato la serata in giardino a giocare con mia figlia.... risultato: nessuna traccia di zanzare.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Cavolo, stavo giusto pensando che in questi giorni non ne ho visto una, e stavo per scriverlo, quando una di queste mi punge! Sono basito!![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
veramente qui è pieno![]()
Zanzare tigre. Prediligono le gambe e caviglie anche perchè volano basse. A me le altre non pugevano quasi mai mentre le Tigre non risparmiano nessuno ed i bambini vengono letteralmente deturpati in viso visto che spesso hanno reazioni esagerate alla puntura.
Insomma, da qualche anno il piacere di mangiare in giardino al fresco mentre soffia la brezza marina viene guastato da questi insetti pestiferi. Per fortuna non esistono in spiaggia.
Cmq quest'anno le sto combattendo con ignoranza. Visto che dovevo sterminare gli scarafaggi nei pozzetti fognari ne ho approfittato per irrorare tutti i cespugli ed i raccoglitori d'acqua piovana con "Deltametrina", una sostanza ad ampio spettro d'azione.
Certo, i giardini vicini non hanno trattamenti ma devo dire che la cosa sta funzionando molto bene. Ho sterminato le blatte e ridotto all'osso ste bastarde di zanzare tigre.
Spero anche che il comune liberi sulla città molti pipistrelli che sono gli unici insettivori notturni. Ho notato che sono quasi spariti del tutto.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Io sono circondato! In ufficio la nuova redazione è al piano terra davanti a un pratino costantemente innaffiato. L'assalto è continuo e diventa martellante la sera.
Ti pungono attraverso i calzini, entrano nelle scarpe e passano dal basso per risalire lungo i pantaloni.
A casa ancora peggio. La colpa principale è della suocera, buona donna, che tiene i sottovasi costantemente con l'acquetta stagnante in fondo, sia nei due giardini davanti e sul retro della casa che sul terrazzino in mansarda dove ho il computer.
IL consumo di pasticche e altri prodotti (che poi non funzionano più come una volta) è industriale. Ne compriamo a stock e non bastano mai.
La citronella non funziona, l'ho provata un sacco di volte: profuma e basta.Meglio cospargersi di Autan, ma quello puzza.
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
franco ieri ne ho uccise 10
poi quando le prendo le schiaccio a mani nude per vendetta
Il clou l'altra notte, mi sveglio tutto irritato con 2 punture sulla mano, accendo la luce e le vedo ste 2 schifose "appollaiate" sul muro vicino a me..
Gli tiro uno schiaffone, mortacci loro erano piene di sangue..
Comunue prima di domire faccio sempre perlustazioni e stragi
e' un po' che non vado fuori a bagnare il giardino (d'altra parte con oltre 170mm solo in giugno ritengo non serva).... pero' di zanzare non ne ho ancora viste!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri