Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
L'altro ieri volevo scrivere: Beh dai quest'anno ce ne sono poche... e ieri sera mi hanno massacrato, soprattutto i piedi
Zanzare tigre. Prediligono le gambe e caviglie anche perchè volano basse. A me le altre non pugevano quasi mai mentre le Tigre non risparmiano nessuno ed i bambini vengono letteralmente deturpati in viso visto che spesso hanno reazioni esagerate alla puntura.
Insomma, da qualche anno il piacere di mangiare in giardino al fresco mentre soffia la brezza marina viene guastato da questi insetti pestiferi. Per fortuna non esistono in spiaggia.
Cmq quest'anno le sto combattendo con ignoranza. Visto che dovevo sterminare gli scarafaggi nei pozzetti fognari ne ho approfittato per irrorare tutti i cespugli ed i raccoglitori d'acqua piovana con "Deltametrina", una sostanza ad ampio spettro d'azione.
Certo, i giardini vicini non hanno trattamenti ma devo dire che la cosa sta funzionando molto bene. Ho sterminato le blatte e ridotto all'osso ste bastarde di zanzare tigre.
Spero anche che il comune liberi sulla città molti pipistrelli che sono gli unici insettivori notturni. Ho notato che sono quasi spariti del tutto.