Risultati da 1 a 10 di 712

Discussione: maledette!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: maledette!

Ma che bella discussione!!!
    Sto conducendo una piccola statistica che cade bene per questo thread. Sto semplicemente contando tutte le zanzare ammazzate da inizio anno. Ora qui ce ne sono ancora in giro... non tante ma ce ne sono, quindi quando gli avvistamenti saranno diventati numericamente poco significativi, vi trasmetterò i risultati di questa mia illustre indagine... \fp\

(lo so, è roba da... oppure da)
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

Vento teso L'avatar di Paolazzo
    Menzionato
    1 Post(s)

A proposito... ho portato fino in fondo la follia iniziata ed ora vi trasmetto i dati definitivi riferiti all'anno solare 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Paolazzo Visualizza Messaggio
    Sto conducendo una piccola statistica che cade bene per questo thread. Sto semplicemente contando tutte le zanzare ammazzate da inizio anno.
    Nel corso del 2014 in casa e nelle sue immediate vicinanze (sono al secondo piano in zona semiperiferica) sono state eliminate 306 zanzare, di cui 263 della specie C. pipiens e 43 A. albopictus (la tigre).
    Il periodo peggiore è stato luglio (93 zanzare) ed in particolare la seconda decade: 44 esemplari di cui solo 2 tigre. Il picco delle zanzare tigri è stato invece con la prima decade di agosto, ma poi si sono difese bene fino ad ottobre. L'intero mese di ottobre ha visto in generale una notevole recrudescenza del fenomeno: 45 esemplari, di cui 10 tigre.
    L'ultima zanzara è passata a miglior vita l'8 dicembre.

Detto questo, chiudo. Stanno per venire a riprendermi
    Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
    http://borgonuovo.dyndns.org/
    [Nell'immagine: M. Finestra]

Vento fresco
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Aedes albopictus semmai
    Io sapevo Aedes Aegypti, evidentemente mi sbagliavo.

Citazione Originariamente Scritto da Paolazzo Visualizza Messaggio
    A proposito... ho portato fino in fondo la follia iniziata ed ora vi trasmetto i dati definitivi riferiti all'anno solare 2014

Nel corso del 2014 in casa e nelle sue immediate vicinanze (sono al secondo piano in zona semiperiferica) sono state eliminate 306 zanzare, di cui 263 della specie C. pipiens e 43 A. albopictus (la tigre).
    Il periodo peggiore è stato luglio (93 zanzare) ed in particolare la seconda decade: 44 esemplari di cui solo 2 tigre. Il picco delle zanzare tigri è stato invece con la prima decade di agosto, ma poi si sono difese bene fino ad ottobre. L'intero mese di ottobre ha visto in generale una notevole recrudescenza del fenomeno: 45 esemplari, di cui 10 tigre.
    L'ultima zanzara è passata a miglior vita l'8 dicembre.

Detto questo, chiudo. Stanno per venire a riprendermi
    Caspita fai addirittura il censimento???qui di certo matate diverse centinaia in giardino sia in forma adulta che in forma larvale... purtroppo il vicino ha un impianto di irrigazione, e quello è un invito a nozze per le maledette. Addirittura una volta sono riuscito a prenderne 3 in un colpo solo che volavano in uno spazio ristretto, mentre ne ho ucciso diverse mentre stavano copulando... almeno sono morte godendo . Rispetto agli altri anni però mi sono sembrate di meno, forse per l'estate fresca, o anche perchè appena vedevo una forma di vita acquatica la andavo a gettare sotto gli alberi, non prima di averle sbollentate in acqua bollente ...ormai il giardino è un cimitero di larve.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Credo di essere molto fortunato
    Qui da me non ne ho mai viste nè sentite, in qualsiasi periodo dell'anno. Tutt'al più, per brevi periodi (al massimo una settimana) in estate possono esserci dei simil-moscerini che pungono. Poca roba, comunque, basta non grattarsi e dopo 10 minuti è come non fosse successo nulla.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •