Sto attraversando un periodo di depressione. Non mi va di fare niente, me ne frego di tutto, "Leben geht weiter"... Non c'é proprio niente che apparentemente vada male, anzi... ma sono in apatia perenne e pieno di stress apparentemente ingiustificato... Che devo fare, datemi una mano?!
![]()
Vedo che abbiamo molte cose in comune, ma credo anche gran parte di altri adolescenti si trovano in questa situazione. Se ti dico cosa sto facendo in sto periodo pur di non far niente ti spaventi
L'unica cosa è farsi coraggio e andare avanti, è il solo il momento brutto che ci dà l'adolescenza, è un cambiamento che anche noi stessi facciamo fatica ad accettarlo, per non parlare poi delle persone che ci circondano.
Nel 2002 ho passato un anno di depressione...
Che dire, ero sempre malmostoso, rispondevo male a tutti e mi inca**avo sempre e per niente...
E' stata difficile, ho tenuto duro e pian piano è cominciato a passare tutto da solo...
E' l'unico consiglio che posso darti, tenere duro e lasciare che tutto passi... se poi dici che non c'è un motivo in particolare per cui ti senti depresso è ancora meglio, io un motivo l'avevo anche se non cosi grave da portarmelo avanti e peggiorare le cose...
Ma la depressione se ci si lascia andare e non la si combatte diventa una gran brutta cosa
Ti capisco benissimo, perchè anch'io certe volte mi sento così...in alcuni casi il senso di apatia è tale da rifiutare la compagnia delle altre persone. E allora l'apatia diventa solitudine...come un gatto che si morde la coda. Quando mi capita, cerco di dedicarmi ad altro: ascolto un pò di musica oppure mi "rifugio" nel forum, diventato ormai un punto di riferimento fondamentale per me, molte volte in grado di distogliermi da pensieri e preoccupazioni. Per quanto riguarda i motivi, bè, principalmente il senso di sconforto per me deriva dalla paura di non essere apprezzato dagli altri, che spesso, con i loro atteggiamenti, mi infondono molti dubbi sulla profondità dei vari rapporti con essi...insomma, mi accorgo che troppe persone sono più superficiali di quanto pensassi, e questo mi fa stare abbastanza male. Per fortuna che sono solo momenti...
Comunque, come dice giustamente Stefano, è abbastanza comune tra gli adolescenti...bisogna tenere duro e andare avanti, finchè questi momenti un pò tristi saranno solo un ricordo.![]()
Ultima modifica di sgama; 28/04/2007 alle 20:50
Figliuoli...\o\
Avete 15 anni... Dai, su, un po' di voglia di fare e di divertirsi.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
scherzo, n'è!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Se ti può consolare i miei prof si sono impuntati contro di me volendomi bocciare a tutti i costi.
L'anno prossimo mi tocca rifare il quarto,e già da mercoledì non vado più a scuola.
Segnalibri