Sì, le limitazioni di espressione, il tacitare chi ha il dovere di dire AI PROPRI FEDELI ciò che è giusto e ciò che non lo è secondo la propria Fede e la propria moralità, lo scandalizzarsi fino ad usare espressioni "troppo forti" contro chi osa parlare ai Cattolici, SIANO PURE IMPEGNATI POLITICAMENTE, chi urla il proprio bastaaaaaaaaaaa a queste espressioni democratiche e di fattiva preoccupazione circa il disfacimento della società, dei valori Umani, del preservare derive pericolose(ponendo facili alternative) che inficiano il normale addivenire del "rapportarsi umano"(un uomo ed una donna che procreano e formano una famiglia stabile) fino a creare disagi e situazioni abnormi e pesanti soprattutto fra i bambini privati di quel nido d'amore che dovrebbe essere loro assicurato......
Chi si scaglia contro una libertà di pensiero, di esortazione, di ammonimento ai propri fedeli non fa altro che ricalcare i metodi delle peggiori dittature.
Chi non si sente un "fedele" non dovrebbe essere minimamente scalfito da tali esortazioni non a lui mirate, se democratico si ritiene.
Purtroppo non lo è!
Chi si scaglia contro è colui che non vuole che alcuno la pensi diversamente da lui. E' chi direttamente, ed indirettamente, sobilla i tanti od i pochi che arrivano a gesti come quello recentissimo dell'intimidazione a Mons. Bagnasco: una pallottola per posta. Un atto degno e conseguente della peggiore "dittature ideologica" che si pensava ormai defunta.
Quanta stampa e TV si sono resi complici di tali atti di terrorismo e di intimidazione!
Quanta gente nel loro astio "per partito preso" contro la Chiesa, contro ogni suo adoperarsi per tener vivi i principi Evangelici di un normale vivere, in pratica "arma la mano" a gesti indegni di una società democratica e libera.
Avanti pure con i vostri "bastaaaaaaa", ne ricaverete una società ben più povera ed intransigente, una società che a lungo andare avrà dimenticato ogni valore, ogni umanità, ogni democrazia.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorgio,come non quotarti in questo tuo grido,la penso esattamente come te.Purtroppo
è diventata una moda scagliarsi contro la chiesa cattolica,sai farlo contro l'islam è molto piu' difficile ,li si rischia di farsi ammazzare,ricordate le vignette e prima ancora ricordate quelli della notte dove andy luotto fu minacciato solo per essersi vestito da arabo.
Dal Papa tutt'alpiu' potrebbe esserci un asemplice preoccupazione,comunque leggendo gli interventi qui sul forum,mi sembra naturale che persone pericolose possano arrivare
agli atteggiamenti contro esponenti della chiesa.attenzione,non voglio assolutamente accusare nessuno degli amici del forum ,sto solamente prendendo atto del clima fortemente brutto nei confronti della chiesa cattolica.![]()
E' stata effettuato un sondaggio sull'eventuale risposta da dare a questo thread.
Gli intervistati hanno risposto all'unanimità, ma preferiscono rimanere anonimi per non falcidiare il numero di menti libere presenti all'interno dello Staff Meteonetwork.
Il risultato del sondaggio è il seguente:
GIORGIO, VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Oh là, che soddifazione. Ci si risente su questi schermi tra un bel po' mi sa.
Sempre che ci si risenta.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Prima che ti arrivi il ban, ne è valsa davvero la pena?
Perchè quello che non riesco a capire è questo profondissimo astio nei confronti di chi, in maniera pacata, espone la propria opinione sul proprio punto di vista religioso.
Io sono credente, ma un po'a modo mio, e non nascondo che tante volte vedo come "eccessivi" certi discorsi, ma comunque li rispetto..
Da parte dei comunisti l'odio contro la Chiesa ed in particolare contro ogni forma di religione è atavico
Cosa dice lenin?"
«Bisogna affidare alle masse il vario materiale della propaganda atea. Bisogna istruire queste masse sui vari problemi della vita, bisogna andare incontro ad esse con tutti i modi per distrarle dal sonno religioso».
Probabilmente l'odio dei comunisti e della gens intellettuale di sinistra è causato,particolarmente in questo periodo,dal fallimento della loro ideologia:Le masse hanno capito che l'ideologia marxista-leninista è sostituita ormai da un "capitalismo" comunista sfrenato;intrallazzi con banche,assicurazioni,multinazionali,finanziarie;inciuci e partecipazioni ultracapitaliste da parte dei dirigenti comunisti deviano le masse popolari verso la dottrina cattolica:Gesù così ha predicato contro i ricchi: «Vi dico in verità che difficilmente un ricco entrerà nel Regno dei cieli... è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel Regno dei cieli» (Matt. 19, 23-24).
E S. Giacomo così apostrofa i ricchi: «O ricchi piangete, urlate a motivo delle miserie che verranno sopra di voi. Le vostre ricchezze si sono imputridite e le vostre vesti sono state rose dalle tignole: l'oro e l'argento vostro è arrugginito e la loro ruggine sarà una testimonianza contro di voi, e come fuoco divorerà le vostre carni» (Epis. 5, 1-3).
E' questa sostituzione della teoria marxista-leninista con la dottrina cattolica,secondo il mio parere ,la causa dell'istigazione all'odio verso la Chiesa
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Allora... putroppo il regolamento parla chiaro, quindi il ban di Bugigio è giusto.
Tuttavia bisogna evidenziare che è stato in risposta l'accusa tremenda e infamante posta dal mission che riporto:
Come dire che persone come claudioricci, bugigio, nosync e il sottoscritto (così come moltre altre persone) solo perchè criticano la chiesa siano pronte a scrivere minacce con le bombolette spray, inviare proiettili e uccidere persone.comunque leggendo gli interventi qui sul forum,mi sembra naturale che persone pericolose possano arrivare
agli atteggiamenti contro esponenti della chiesa
Ma scherziamo? Persone pericolose? E' una accusa bella e buona.
Non sono un moderatore ma direi di terminare qui questo inutile thread.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Certo che la tentazione di seguire Bugigio, a leggervi, è tanta....
quest'argomento me fa proprio cadè in basso la stima che ho di voi,
ma bassa bassa bassa (Giorgio lo conosco, stimabilissima persona; te
ancora no, ma penso sei uguale - come merito e stima )
...Però, sta soddisfazione, non ve la darò MAI!! (del ban per motivi "Religiosi")
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri