Non è una questione Chi vota ma un aspetto concettuale ben più ampio.
Cmq non è una cosa sulla quale voglio tornare a discutere quando ci vedremo..
preferisco parlare di cose ben più allegre ed interessanti....magari davanti
ad un bel piattone di pasta,con il presidente di fianco che, a mò di oste, riempe i calici...![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Alla fine dopo più di 40 post c'è una cosa che non ho capito: cosa cacchio c'entra una canzone di Guccini di non so quante decine di anni fa con "la sx" o con "ecco perchè odio la sx" o altre amenità simili?!?!?!?
Pensa un po' che pur essendo di sx io non odio la dx in quanto tale nonostante non abbia bisogno di andare a pescare una canzone dell'età della pietra di uno che non mi risulta abbia mai avuto cariche politiche.
Mi limito all'oggi e alla politica attuale, alle amministrazioni attuali.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._patente.shtml
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Questo è un esempio di perchè non amo il "vostro" modo di fare.
Dico vostro perchè è di sinistra questo tipo di critica,di osservazione,etc,derivante anche da uno spessore culturale medio più alto della destra,che vi direziona verso la ricerca,a vostro pro,di fonti e notizie.
Quel che ha fatto Diego Cammarata è assurdo ma di certo queste cose
avvengono sia a destra che a sinistra.
Ovviamente,come dite voi,non citando le fonti scado nel qualunquismo ma,a me,sembra tanto qualunquismo il vostro.
Volete una fonte?
Nella sinistra del mio paese ci sono degli zingari usurai,impostori consiglieri dell'attuale forza politica,la sinistra.
Ovviamente potrei anche citare le fonti ma a che pro?
Tanto queste cose,nel mio paese,avvengono anche a destra.
Ergo,continuate con le vostre lotte,idee,siano esse di destra che di sinistra.
Io me ne tiro fuori e le critico.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Primo: anche fosse solo figlio di "uno spessore medio culturale più alto" non sarebbe certo una colpa, ma al più un vanto.
Secondo: solo chi ha una visione drammaticamente distorta della realtà può pensare che una notizia del genere sia pro-qualcuno, esclusi i porci comodi di chi tale furto legalizzato ha perpetrato.
Capisco ... Io cito una notizia in prima pagina sul quotidiano online probabilmente più conosciuto d'Italia (e per trovare la quale non serve certo uno spessore culturale) e sono qualunquista.
Tu invece che associ alla sx di oggi (implicitamente) il testo di una canzone degli anni '70 di un cantautore che vota (o magari votava) a sx immagino ti consideri un fine analista o magari un qualificato politologo ...
E perchè non li denunci allora? Stai parlando di usura, non di un favore fatto ad un amico di passaggio ...
E il bello è che magari chiudendo così speri di fare la figura dell'equidistante dopo aver aperto un 3d del genere il cui commento più azzecato mi pare, senza ombra di dubbio, il primo di Claudio Ricci ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ultima modifica di Pietro Calabrese; 04/05/2007 alle 16:04
Comunque, personalmente credo che una persona di sinistra non abbia niente di che imbarazzarsi di fronte a una canzone di quel tipo. Nell'ottocento un atto come quello di quel ferroviere aveva una valenza rioluzionaria che poco ha a che vedere con il contesto sociale odierno. La retorica antiterroristica degli ultimi anni vi ha fatto dimenticare che la conquista della democrazia, storicamente, è passata anche attraverso una rivoluzione francese o, per citare un esempio più recente, un'esecuzione del Duce. E allora? Sono cose di cui non c'è niente di cui vergognarsi, anzi: tuttaltro. C'è di che essere orgogliosi. Non capisco tutto questo viscido perbenismo, che accusa qualunque atto di violenza del passato come se le società di tot anni fa fossero lontanamente paragonabili a quella di oggi. E' un'operazione che recentemente ha fatto anche Pansa, scrivendo libri su libri sui cosiddetti scandali del periodo della resistenza. Io se vedessi Pansa gli direi: e alùra? L'odio chiama odio, la violenza genera violenza. Troppo comodo fare i perbenisti a distanza di tot anni, seduti comodamente sulla propria poltrona. Da un periodo di guerra, di repressione e di ingiustizia sociale, cosa ci si aspettava? Mazzi di fiori?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Innanzitutto è una canzone comunista, e con la sinistra di oggi ci sono molte differenze. Che alcune frasi possano incitare alla rivolta violenta menti malate è anche vero...ps: anche D'Annunzio, di cui riporti la frase sotto, era un acceso militante fascista.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri