Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Eh lo so.
Dopo aver esaminato un campione statistico rilevante ed essere arrivato alla conclusione che la frase "effettivamente ho scritto una minchiata" è la più difficile da scrivere su web/usenet, prendo atto che nemmeno i troll/le trollate sono più quelle di una volta.
(eh sì, l'ho letto su l'Unità che però è meno di sinistra rispetto ai tempi de La locomotiva).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Esatto. Coerenza fino all'ultimo, anche dopo averla pestata si fa finta che profumi.
La chiuderemo il giorno in cui la pianterai di attribuire "a tutta la sx" e "a tutta la sx di oggi" pensieri di un cantante di 30 anni fa.
E poi a ergerti paladino dell'equidistanza "eh sì ... la sx fa schifo, la sx la odio; però sì ... beh ... in fondo sono tutti uguali".
Fanno tutti schifo? Allora candidati, fatti eleggere e cambia le cose.
Non è ironia; è un misto di analisi di quanto scritto e di sarcasmo allo stato puro. Ecco cos'è.
Il fatto che non sia gradita non mi tocca nemmeno alla lontana, visto che a me personalmente non è gradito nè il qualunquismo più becero, nè il populismo più becero, nè lo sparare nel mucchio.
Eppure ne leggo a quintalate e non esorto certo a evitare di farne uso: anzi più ce n'è più son "contento". "Contento" di poterlo evidenziare e allontanarmene.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Segnalibri