Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Ecco cos'è...

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco cos'è...

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Giusta osservazione...ma fino a un certo punto...è rischioso anche l'esaltazione del passato, perchè si rischia l'emulazione
    Ma infatti... Francamente ormai Guccini chi se lo inc*la???
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Comunque, personalmente credo che una persona di sinistra non abbia niente di che imbarazzarsi di fronte a una canzone di quel tipo. Nell'ottocento un atto come quello di quel ferroviere aveva una valenza rioluzionaria che poco ha a che vedere con il contesto sociale odierno. La retorica antiterroristica degli ultimi anni vi ha fatto dimenticare che la conquista della democrazia, storicamente, è passata anche attraverso una rivoluzione francese o, per citare un esempio più recente, un'esecuzione del Duce. E allora? Sono cose di cui non c'è niente di cui vergognarsi, anzi: tuttaltro. C'è di che essere orgogliosi. Non capisco tutto questo viscido perbenismo, che accusa qualunque atto di violenza del passato come se le società di tot anni fa fossero lontanamente paragonabili a quella di oggi. E' un'operazione che recentemente ha fatto anche Pansa, scrivendo libri su libri sui cosiddetti scandali del periodo della resistenza. Io se vedessi Pansa gli direi: e alùra? L'odio chiama odio, la violenza genera violenza. Troppo comodo fare i perbenisti a distanza di tot anni, seduti comodamente sulla propria poltrona. Da un periodo di guerra, di repressione e di ingiustizia sociale, cosa ci si aspettava? Mazzi di fiori?

ti quoto al 100%(e non succede spessissimo,di solito ti quoto solo di striscio)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Musto Visualizza Messaggio
    ROTFL!
    La fantasia diminuisce ogni giorno che passa, anche nella scelta dei "riferimenti storici".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    ROTFL!
    La fantasia diminuisce ogni giorno che passa, anche nella scelta dei "riferimenti storici".
    hai proprio ragione..

...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    159 Post(s)

hai proprio ragione..

Eh lo so.
    Dopo aver esaminato un campione statistico rilevante ed essere arrivato alla conclusione che la frase "effettivamente ho scritto una minchiata" è la più difficile da scrivere su web/usenet, prendo atto che nemmeno i troll/le trollate sono più quelle di una volta.
    (eh sì, l'ho letto su l'Unità che però è meno di sinistra rispetto ai tempi de La locomotiva).

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Incredibile....

Ti quoto!!

Ciao
    Incredibile........

lo quoto pure io!!!

Ciao!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Eh lo so.
    Dopo aver esaminato un campione statistico rilevante ed essere arrivato alla conclusione che la frase "effettivamente ho scritto una minchiata" è la più difficile da scrivere su web/usenet, prendo atto che nemmeno i troll/le trollate sono più quelle di una volta.
    (eh sì, l'ho letto su l'Unità che però è meno di sinistra rispetto ai tempi de La locomotiva).
    Basta pensarlo ed uno lo scrive.
    Siccome non lo penso non lo scrivo.
    Possiamo chiuderla semplicemente pensandola diversamente?
    Soprattutto senza fare sempre dell'ironia che non è gradita?
    and the land is dark

Menzionato
    159 Post(s)

Basta pensarlo ed uno lo scrive.
    Siccome non lo penso non lo scrivo.
    Esatto. Coerenza fino all'ultimo, anche dopo averla pestata si fa finta che profumi.

Possiamo chiuderla semplicemente pensandola diversamente?
    La chiuderemo il giorno in cui la pianterai di attribuire "a tutta la sx" e "a tutta la sx di oggi" pensieri di un cantante di 30 anni fa.
    E poi a ergerti paladino dell'equidistanza "eh sì ... la sx fa schifo, la sx la odio; però sì ... beh ... in fondo sono tutti uguali".

Fanno tutti schifo? Allora candidati, fatti eleggere e cambia le cose.

Soprattutto senza fare sempre dell'ironia che non è gradita?
    Non è ironia; è un misto di analisi di quanto scritto e di sarcasmo allo stato puro. Ecco cos'è.
    Il fatto che non sia gradita non mi tocca nemmeno alla lontana, visto che a me personalmente non è gradito nè il qualunquismo più becero, nè il populismo più becero, nè lo sparare nel mucchio.
    Eppure ne leggo a quintalate e non esorto certo a evitare di farne uso: anzi più ce n'è più son "contento". "Contento" di poterlo evidenziare e allontanarmene.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Comunque, personalmente credo che una persona di sinistra non abbia niente di che imbarazzarsi di fronte a una canzone di quel tipo. Nell'ottocento un atto come quello di quel ferroviere aveva una valenza rioluzionaria che poco ha a che vedere con il contesto sociale odierno. La retorica antiterroristica degli ultimi anni vi ha fatto dimenticare che la conquista della democrazia, storicamente, è passata anche attraverso una rivoluzione francese o, per citare un esempio più recente, un'esecuzione del Duce. E allora? Sono cose di cui non c'è niente di cui vergognarsi, anzi: tuttaltro. C'è di che essere orgogliosi. Non capisco tutto questo viscido perbenismo, che accusa qualunque atto di violenza del passato come se le società di tot anni fa fossero lontanamente paragonabili a quella di oggi. E' un'operazione che recentemente ha fatto anche Pansa, scrivendo libri su libri sui cosiddetti scandali del periodo della resistenza. Io se vedessi Pansa gli direi: e alùra? L'odio chiama odio, la violenza genera violenza. Troppo comodo fare i perbenisti a distanza di tot anni, seduti comodamente sulla propria poltrona. Da un periodo di guerra, di repressione e di ingiustizia sociale, cosa ci si aspettava? Mazzi di fiori?
    Quindi l'esecuzione del Duce la ritieni un'operazione democratica?
    Stiamo messi male allora, quindi ritengo che tu sia anche stato d'accordo della barbara esecuzione fatta a Saddam Hussein.
    Fuggo da questo TD.............
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Menzionato
    0 Post(s)

Esatto. Coerenza fino all'ultimo, anche dopo averla pestata si fa finta che profumi.

La chiuderemo il giorno in cui la pianterai di attribuire "a tutta la sx" e "a tutta la sx di oggi" pensieri di un cantante di 30 anni fa.
    E poi a ergerti paladino dell'equidistanza "eh sì ... la sx fa schifo, la sx la odio; però sì ... beh ... in fondo sono tutti uguali".

Fanno tutti schifo? Allora candidati, fatti eleggere e cambia le cose.

Non è ironia; è un misto di analisi di quanto scritto e di sarcasmo allo stato puro. Ecco cos'è.
    Il fatto che non sia gradita non mi tocca nemmeno alla lontana, visto che a me personalmente non è gradito nè il qualunquismo più becero, nè il populismo più becero, nè lo sparare nel mucchio.
    Eppure ne leggo a quintalate e non esorto certo a evitare di farne uso: anzi più ce n'è più son "contento". "Contento" di poterlo evidenziare e allontanarmene.
    and the land is dark

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •