Beh se il tuo riferimento è il medioevo in effetti hai ragioni.
La prima parte è verissima, la seconda è falsissima.
Che senso avrebbe una Chiesa senza fedeli? Sarebbe come dire che Gesù avrebbe dovuto essere contento poichè aveva già 12 apostoli e quindi la sua missione era finita ...
E io pensa che credevo che scherzassi ....
Figurati. Non ho mai storpiato il tuo perchè mi veniva solo Giaminc*ia e non è esattamente carino.
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Infatti sono convinto che i politici saranno gli ultimi ad accorgersi di quanto la Chiesa ormai (per la gente comune) conti molto meno che per loro. Cosa valida specialmente per certi settori della sinistra (la destra si sa com'è) che talvolta si rendono ridicoli, vedi le conversioni pubbliche di Fassino e altre buffonate simili.![]()
.errore:invecchiando,la gente si avvicina alla chiesa..e' cosi'da sempre.........il discorso vale per la tv spazzatura....20 anni fa' dicevo che sanremo era per le persone anziane.....oggi e' ancora cosi'..........chi comanda conosce bene"l'animale"uomo e i suoi comportamenti.
Tutti si stanno accorgendo(giovani e vecchi) di come la società, l'umanità vada alla deriva, basta leggere un giornale o accendere la TV.....
Tutti si stanno accorgendo che l'uomo ha lasciato da una parte il Vangelo(buona novella) e vuole fare senza di Chi è venuto a rendere presente e rendere fattibile l'Amore. Una società(due terzi dell'umanità soffre fame e malattie, l'altro terzo "muore per egoismo proprio") senza una "dipendenza" da quell'Amore non può essere migliore di quella che meritatamente ci sorbiamo![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Il tuo qual'è? Io non ricordo un periodo più accondiscendente di questo!
Essere cristiani, sceglere di essere cattolici (almeno quando si ha consapevolezza di ciò) non è come aderire ad un movimento di opinioni (come un partito politico) significa accettare una certa dottrina e alcuni valori incondizionatamente!La prima parte è verissima, la seconda è falsissima.
Che senso avrebbe una Chiesa senza fedeli? Sarebbe come dire che Gesù avrebbe dovuto essere contento poichè aveva già 12 apostoli e quindi la sua missione era finita ...![]()
Il processo di revisione che si è avuto nella storia è dovuto necessariamente partire dall'alto e non dal popolo (e meno che meno da chi cattolico non è) ed ha riguardato soprattutto il rapporto stato-chiesa e non i dogmi fondamentali della religione.
Decisamente!E io pensa che credevo che scherzassi ....
Figurati. Non ho mai storpiato il tuo perchè mi veniva solo Giaminc*ia e non è esattamente carino.
![]()
Me lo ricorderò per le prossime registrazioni in altri forum!
![]()
Infatti!
Valori e senso della vita erano ben altri anni fa.....
Aiutati anche da una religiosità(leggi dipendenda ed abbandonao all'Amore di Dio) che purtroppo ora va perdendosi.....
E' un evoluzione che a me non piace, come penso non sia "piacevole" per l'umanità stessa...
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri