Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Dài, una battuta. L'altra volta (era Pasqua) mia suocera viene a trovarci e va alla Via crucis. (Notare: mia suocera è insegnante di religione alle superiori, quindi fonte del tutto attendibile). C'era il solito venditore di sovenir.
"Signò, li volete 'sti portachiavi? Ecco: in questo c'è sta Voitila e Razzingher, in quest'artro ce stà solo Voitila"
Mia suocera: "Ma non ne avete uno con Ratzinger da solo?"
"A Signò, 'sto Papa nun lo vorranno manco da morto"
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
benigni anni fa' dise che voleva fondare la DEMOCRAZIA ELETTRICA per accappiare i voti degli elettricisti.
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Secondo me,pure l'Altissimo era sfinito dal vigore,dai viaggi,dalle battaglie internazionali,dagli attentati,insomma dall'Infaticabilità del grande Papa Polacco,e si è voluto prendere un riposino col Papa Tedesco,ed adesso è dolcemente appisolato fra i suoi Arcangeli più vigilanti e silenziosi...![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io continuo a credere che ci siano altre motivazioni al calo delle vocazioni (non tanto al calo dei cattolici praticanti o appartenenti a movimenti cattolici che continuano ad essere numerosi - vista anche la rappresentanza in parlamento).
Quando parli di deriva integralista mi suona un pò strano, perchè se penso al passato la presunta rigidità odierna sembra una porzione di pannacotta.
La Chiesa non è un partito politico che deve creare consensi (magari prostrandosi dinanzi alle mutevoli esigenze dell'uomo moderno), e le critiche maggiori continuano ad arrivare da movimenti che con i cattolici hanno poco a che fare (magari per invidia nei confronti del proselitismo religioso).
Per quanto riguarda la posizione di stanotte la betoniera va benissimo!
P.S.
Io stasera ho scoperto di essere orbo. Sono mesi che frequento il forum e anni che lo leggo compreso il tuo nome, e sono sempre stato convinto che ti chiamassi Bassanini, lo devo aver scritto anche altre volte!![]()
Perdono, a me darebbe molto fastidio se mi storpiassero il cognome![]()
""""""""""ma non altrettanto un bravo papa.""""""""""""
Bontà tua!
a fugar immagini distorte ti dovrei proporre i Suoi documenti, encicliche ed esortazioni, tipo il discorso di VR.... ormai l'ho proposto più volte, ma evidentemente, non si legge non si pondera, si giudica solo con apparenze e "sentito dire" e da che pulpiti!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri