Prima di stasera ho scritto mesi addietro al Comune, alla società comunale che dovrebbe fare le manutenzioni ed al consiglio di circoscrizione quanto segue:
MODE <sticazzi> ON
Mi permetto di segnalare a voi il cattivo stato di manutenzione di Mura delle Chiappe e del piazzale antistante l'arrivo della funicolare. Ho avuto modo di scrivere tempo addietro sia all'Aster che al Comune che al Consiglio di circoscrizione senza ricevere alcuna risposta.
Questi luoghi sono in stato di abbandono quasi totale. Se mi immedesimo nei turisti che escono dalla stazione della funicolare non posso che immaginare le loro impressioni nel vedere la spazzatura, il degrado dei muri settecenteschi, la strada rappezzata maldestramente, le aiuole totalmente disadorne invase da calcinacci e detriti. Lungo Mura delle Chiappe e Mura di S.Erasmo ci sono alcune famiglie che curano delle aiuole sulla strada; è un piacere vedere l'erba verde, dei fiori ben curati. Quel che credo servirebbe è almeno una manutenzione straordinaria per riordinare i cespugli e gli arbusti che crescono tra le numerose cartacce raramente raccolte e portate via, sistemare l'asfalto, sistemare le antiche aiuole, mettere a dimora gli alberi da tempo mancanti e mai sostituiti, sistemare il camminamento dal lato dove i turisti devono fare attenzione a non inciamparsi e cadere. E' un vero peccato; il Righi potrebbe essere quantomeno un posto mantenuto decorosamente dove il turista che sale per godersi un panorama citato dalle guide non ha la sensazione di essere in una periferia squallida di una anonima cittadina. In alternativa sarebbe meglio cancellare la funicolare dalle guide turistiche, per portare turisti in un luogo prossimo ad una discarica secondo me e meglio tenerli nella zona del Porto Antico.
MODE <sticazzi> OFF
Risposte ?
Ma veramente si chiamano Mura delle Chiappe?
Forse hanno finito la carta igienica!
Segnalibri