Pagina 4 di 30 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 293
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rivera e il concerto del primo maggio

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Prima di stasera ho scritto mesi addietro al Comune, alla società comunale che dovrebbe fare le manutenzioni ed al consiglio di circoscrizione quanto segue:

MODE <sticazzi> ON

Mi permetto di segnalare a voi il cattivo stato di manutenzione di Mura delle Chiappe e del piazzale antistante l'arrivo della funicolare. Ho avuto modo di scrivere tempo addietro sia all'Aster che al Comune che al Consiglio di circoscrizione senza ricevere alcuna risposta.
    Questi luoghi sono in stato di abbandono quasi totale. Se mi immedesimo nei turisti che escono dalla stazione della funicolare non posso che immaginare le loro impressioni nel vedere la spazzatura, il degrado dei muri settecenteschi, la strada rappezzata maldestramente, le aiuole totalmente disadorne invase da calcinacci e detriti. Lungo Mura delle Chiappe e Mura di S.Erasmo ci sono alcune famiglie che curano delle aiuole sulla strada; è un piacere vedere l'erba verde, dei fiori ben curati. Quel che credo servirebbe è almeno una manutenzione straordinaria per riordinare i cespugli e gli arbusti che crescono tra le numerose cartacce raramente raccolte e portate via, sistemare l'asfalto, sistemare le antiche aiuole, mettere a dimora gli alberi da tempo mancanti e mai sostituiti, sistemare il camminamento dal lato dove i turisti devono fare attenzione a non inciamparsi e cadere. E' un vero peccato; il Righi potrebbe essere quantomeno un posto mantenuto decorosamente dove il turista che sale per godersi un panorama citato dalle guide non ha la sensazione di essere in una periferia squallida di una anonima cittadina. In alternativa sarebbe meglio cancellare la funicolare dalle guide turistiche, per portare turisti in un luogo prossimo ad una discarica secondo me e meglio tenerli nella zona del Porto Antico.

MODE <sticazzi> OFF

Risposte ?
    io ricordo Genova,la volta che ci sono stato ,anni 70,una città di straordinaria bellezza e fascino,anche se sporca o trascurata in certi luoghi.Il cimitero di Staglieno è sicuramente uno dei luoghi pieni di monumenti più stupefacenti che ho visto...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Risposte ?

• Visto il D.L. 123/1211
    • Considerato la Circ. Min. 430/1453;
    • Visto la L. 345 del 1492 (che autorizzava il Sig. Colombo Cristoforo a prelevare navi 3 (tre) onde buscar ponente (che non c'entra un cazzo ma fa figo);
    • Visto la delibera di Giunta 492 del 1765;
    • Considerata l'integrazione 620 del 1834;
    • Vista la Delibera Comunale del 13/6/2004
    • Ribadito che il cittadino residente in loco denominato "Chiappe" (Map. cat. 173/34/89/bis) nulla abbia a lamentarsi di pubblica pulizia;
    • Considerato il parere della LPOR (Lega Pro Ortiche del Righi);
    • Considerato la congruenza della delibera col Piano Genova Monda;

AUTORIZZASI

il Sig. Stefanolé a prelevare (a Suo carico) numero 15 rotoli di carta igienica a veli 2 (DUE) onde prevenire l'insorgere di pericolose infezioni dermosifilopatiche.

Visto

L'Assessore all'Ambiente;
    L'Asessore alle Attività produttive;
    L'Assessore alle Chiappe (Genovesi e non);
    Il Consulente per l'Industria Cartigienica, Dr. Scottex;
    Il Perito alle Ortiche, Geom. Puncicato;
    Il Perito del Righi, Rag. Storti
    Il Sindaco
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

Per me la chiesa non va attaccata dai MasMedia , però lei non deve intromettersi negli affari interni.
    Se uno x ex ,vuole l'eutanasia lei non deve r... i c.... ,poi non siamo tutti cattolici in Italia , quindi se vuole vieti certe cose ai suoi adepti e non rompa al resto della popolazione .
    Ultima modifica di alby83; 03/05/2007 alle 08:15
    Odio la nebbia !!!

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Prima di stasera ho scritto mesi addietro al Comune, alla società comunale che dovrebbe fare le manutenzioni ed al consiglio di circoscrizione quanto segue:

MODE <sticazzi> ON

Mi permetto di segnalare a voi il cattivo stato di manutenzione di Mura delle Chiappe e del piazzale antistante l'arrivo della funicolare. Ho avuto modo di scrivere tempo addietro sia all'Aster che al Comune che al Consiglio di circoscrizione senza ricevere alcuna risposta.
    Questi luoghi sono in stato di abbandono quasi totale. Se mi immedesimo nei turisti che escono dalla stazione della funicolare non posso che immaginare le loro impressioni nel vedere la spazzatura, il degrado dei muri settecenteschi, la strada rappezzata maldestramente, le aiuole totalmente disadorne invase da calcinacci e detriti. Lungo Mura delle Chiappe e Mura di S.Erasmo ci sono alcune famiglie che curano delle aiuole sulla strada; è un piacere vedere l'erba verde, dei fiori ben curati. Quel che credo servirebbe è almeno una manutenzione straordinaria per riordinare i cespugli e gli arbusti che crescono tra le numerose cartacce raramente raccolte e portate via, sistemare l'asfalto, sistemare le antiche aiuole, mettere a dimora gli alberi da tempo mancanti e mai sostituiti, sistemare il camminamento dal lato dove i turisti devono fare attenzione a non inciamparsi e cadere. E' un vero peccato; il Righi potrebbe essere quantomeno un posto mantenuto decorosamente dove il turista che sale per godersi un panorama citato dalle guide non ha la sensazione di essere in una periferia squallida di una anonima cittadina. In alternativa sarebbe meglio cancellare la funicolare dalle guide turistiche, per portare turisti in un luogo prossimo ad una discarica secondo me e meglio tenerli nella zona del Porto Antico.

MODE <sticazzi> OFF

Risposte ?
    Ma veramente si chiamano Mura delle Chiappe?
    Forse hanno finito la carta igienica!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ma veramente si chiamano Mura delle Chiappe?
    Forse hanno finito la carta igienica!
    C'è anche Porta delle Chiappe e Salita delle Chiappe, sempre in zona. Punta Chiappe invece delimita a SE il promontorio di Portofino. Sono numerosi i monti che portano il nome di Chiappa in Ligura. Chiappa in italiano è sinonimo di gluteo come tu ben sai, in genovese invece vuol dire pietra. E' probabile che gli amministratori di questa città leggendo la mia lettera - ammesso che mai la leggano - faranno commenti identici ai tuoi, amen.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Per me la chiesa non va attaccata dai MasMedia , però lei non deve intromettersi negli affari interni.
    Se uno x ex ,vuole l'eutanasia lei non deve r... i c.... ,poi non siamo tutti cattolici in Italia , quindi se vuole vieti certe cose ai suoi adepti e non rompa al resto della popolazione .
    la terminologia da te usata non è forse molto diplomatica, ma la penso più o meno allo stesso modo.

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

La Chiesa ha ragione, basta scherzare col fuoco, già si respira un clima di tensione poi ci si mettono pure i comici a fomentarlo... Quale libertà e libertà, cos'è diventato il primo maggio, una festa comunista? Vergogna! Cos'è tutto questo accanimento nei confronti di Ratzinger & company? Poi non lamentiamoci se fomentando questo clima di odio qualcuno recapita proiettili eccetera...

Bene, adesso che ho finito di scrivere tutte ste cazzate vi racconto una barzelletta: sapete a cosa giocavano Gesù e Giovanni Battista quando erano piccoli? A testa o croce!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah, per par condicio (giusto per farvi capire che la libertà è libertà, e non si fanno sconti a nessuno): sapete qual'è la rivista di moda preferita dalle donne arabe?

Burqa.

( per chi non l'avesse capita: http://www.ruslania.com/pictures/big/300041-burda.jpg )

Non fa ridere, ma è scorretta come piace a me, alla faccia dei bacchettoni.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

C'è anche Porta delle Chiappe e Salita delle Chiappe, sempre in zona. Punta Chiappe invece delimita a SE il promontorio di Portofino. Sono numerosi i monti che portano il nome di Chiappa in Ligura. Chiappa in italiano è sinonimo di gluteo come tu ben sai, in genovese invece vuol dire pietra. E' probabile che gli amministratori di questa città leggendo la mia lettera - ammesso che mai la leggano - faranno commenti identici ai tuoi, amen.

Ora mi spiego come una delle più note baie della Corsica si chiama "della Chiappa". E, fra l'altro, è sede di una nota spiaggia naturista. Anche in questo caso mai nome fu più azzeccato.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque quelle frasi non le ha gradite solo la Chiesa, ma anche i compagni non è che si siano stretti intorno a lui!

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...a_bevuto.shtml

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...o_grasso.shtml

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •