Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 293
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rivera e il concerto del primo maggio

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    http://www.vatican.va/holy_father/be...verona_it.html
    Da Rivera sul palco a quasi tutti gli interventi quì dentro dimostrano che si vuole parlare e sparlare della Chiesa dal di fuori senza conoscerla, senza avere cognizione alcuna di essa.
    Altre fonti per conoscere di ciò che si parla possono essere altri oltre quello sopra, sempre del Papa:
    Enciclica "Deus caritas est",-
    "lampada dei miei passi è la Tua parola, luce sul mio cammino"(messaggio x la giornata mondiale della gioventù),-
    "la bellezza di essere cristiani e la gioia di comunicarlo"(incontro con i movimenti ecclesiali),- "servitori della pace"(dal viaggio in Turchia),-
    "al servizio della pace e dello sviluppo dei popoli"(discorso al corpo diplomatico),
    ecc, ecc....
    Dico e cito questi solo per il fatto che tutte o quasi le cose dette sono proprio fuori di ogni verità documentata....
    Ma per fare dell'anticlericalismo a basso prezzo, non serve davvero documentarsi!
    Tutto QUa ?!?

e la CIna? la dittatura? i Comunisti? I Terroristi? Che è, perdi smalto ?

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Tutto QUa ?!?

e la CIna? la dittatura? i Comunisti? I Terroristi? Che è, perdi smalto ?

Cl.

Non entro nella polemica, ma Claudione mè fà sbellicà....

Ciao Nonno, mi permetti, vero, di fare una sana risata
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio

Non entro nella polemica, ma Claudione mè fà sbellicà....

Ciao Nonno, mi permetti, vero, di fare una sana risata
    Noi potemo ride(detto alla Clà ;-))) )
    Ma coloro che inviano palottole per posta, non ridono di certo!
    E a volte l'anticlericalismo porta come frutti quello ed altro...
    Anche stamani sui giornali locali si dava spazio alle scritte a Rimini tipo" a morte Bagnasco" ed altre simili...
    Fatti che non sono certo per combattere o isolare il.... terrorismo
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche stamani sui giornali locali si dava spazio alle scritte a Rimini tipo" a morte Bagnasco" ed altre simili...
    Ah ecco, adesso ti riconosco.... ennesimo capitolo nell'infame tesi che
    l'"anticlericalismo" e le critiche alla chiesa siano "Terrorismo",

ottimo, ottimo, continuate... e ringraziate al delinquente della pallottola, che
    v'ha fatto un FAVORONE a 24 Karati... mo' chi ve ferma più ? Tutti
    terroristi, chi vi dice "A", oppure (leggi alcuni post di qua dentro) , magari sono
    tutti ebrei e Massoni
    (forse pure io, e non lo sapevo! )

Cl..

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Già, e tutti quelli che fanno pubblicità a questi ******** non fanno altro che fare il loro gioco. Quelli che scrivono sui muri e mandano le pallottoline via posta non sono che NULLITA', non hanno ne la forza ne la voglio e le capacità per FARE NULLA, sono la versione "politica" delle veline che vogliono apparire in televisione...invece di mostrare le tette si inventano il giochino del "piccolo sovversivo". E noi, stupidi, ci diamo da fare affinchè anche loro abbiano il "quarto d'ora di notorietà".
    I problemi sono altri...lasciamo perdere che altrimenti m'incazzo di brutto

Giorgio, un bacetto
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Già, e tutti quelli che fanno pubblicità a questi ******** non fanno altro che fare il loro gioco. Quelli che scrivono sui muri e mandano le pallottoline via posta non sono che NULLITA', non hanno ne la forza ne la voglio e le capacità per FARE NULLA, sono la versione "politica" delle veline che vogliono apparire in televisione...invece di mostrare le tette si inventano il giochino del "piccolo sovversivo". E noi, stupidi, ci diamo da fare affinchè anche loro abbiano il "quarto d'ora di notorietà".
    I problemi sono altri...lasciamo perdere che altrimenti m'incazzo di brutto

Giorgio, un bacetto
    Quoto.

CL.

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi permetto di fare un bel copia-incolla di un intervento che un amico (laico convinto) ha fatto sul forum di un sito di cui sono amministratore. Sottolineo che questo mio amico a settembre si sposerà in Chiesa con la sua fidanzata, dopo oltre 8 anni di fidanzamento, la sua famiglia è cattolica e va a messa tutte le domeniche. Il contrbuto è un po' lungo, ma lo quoto da cima a fondo:

Se il Giornale dice che quello dell'Osservatore Romano non è una caduta di stile io dico che invece è una strategia deliberata, alla quale per quanto abituato comincio a sentirmi infastidito.
    In che senso. Nel senso raccolto in quel "è terrorismo lanciare accuse alla Chiesa". Ma scherziamo. Terrorismo sarà inviare proiettili ad un cardinale o imbrattare i muri delle chiese, perchè nel primo caso si minaccia un uomo, nel secondo si manca di rispetto ad un luogo di culto.
    Ma qui stiamo parlando di altro. Stiamo parlando di gerarchie ecclesiastiche (perchè non è corretto parlare di Chiesa) che hanno assunto un ruolo di potente intervento nella società civile. Ed è inutile nascondersi dietro un dito, le note della CEI hanno il carattere di vincoli all'azione politica. Mi dispiace per Giuliano Ferrara che continua a citare il Papa dicendo che la Chiesa non è un agente politico. Lo è per due ragioni.
    IN primo luogo, la Chiesa, essendo amministratrice di una comunità morale e portatrice di una visione del mondo che guida l'azione dei suoi fedeli è un agente politico, perchè detta linee di comportamento. La politica in senso lato riguarda la convivenza degli uomini, percui ogni istituzione religiosa è di fatto un agente politico.
    In secondo luogo, le gerarchie ecclesiastiche sono diventate un agente politico anche in senso stretto, cioè verso la politica intesa come insieme di pratiche istituzionali per la formulazione di norme che vincolano il comportamento. Certo non si è costituita in partito, ma, tramite una lunga fila di politici esercita quello che nel mondo anglosassone è un azione di lobbying: stabilisce dei precisi orientamenti che le leggi devono avere. Insomma, Ruini disse che non si doveva andare al referendum e che dopo il fallimento dello stesso la legge 40 non andava modificata e l'ultima nota CEI ha detto ai politici cattolici di non votare i DICO o leggi simili. Non nascondiamoci dietro ad un dito: questa è azione politica.
    Ora, se le gerarchie ecclesiastiche si affacciano sulle arene politiche e nella sfera pubblica per far valere la loro voce, si debbono pure addossare l'onere della libera critica. Che queste critiche avvengano nella forma di dettagliate prese di posizione o di sgangherate battute comiche fanno parte del gioco. Non ti vanno bene... non giocare.
    Non trovo corretto urlare al terrorismo se qualcuno critica la tua condotta, anche se lo fa in maniera sgraziata. E non ha senso trincerarsi dietro la paura di qualche gesto inconsulto stabilendo nessi causali che non ci sono. Scusate, ma dal momento che ci sono degli idioti che si stampano in auto, cosa dovremmo fare? Dire che le case automobilistiche sono dei terroristi e farle chiudere?
    E' vero, le parole pesano e andrebbero pesate. Ma in entrambi i sensi.
    E poi, questa distinzione fastidiosa, secondo cui le gerarchie parlano in nome dell'amore per l'uomo, mentre i laicisti attentano alla famiglia. E perchè noi laicisti non possiamo dar loro dei terroristi? In fin dei conti con i DICO non si vuole far altro che istituzionalizzare l'amore in forme non ancora istituzionalizzate, non attentando ad un bel niente. E invece con la propaganda che viene fatta soprattutto dai lacchè del vaticano (tra poco vi spiego chi sono) si fa del terrorismo verbale: nemici della famiglia, della vita ecc.

Qui sta il problema. Le gerarchie hanno tutto il diritto di dire la loro, hanno anzi il dovere di portare avanti la propria visione del mondo. Ma sui mezzi comincio a dissentire. Predicare il Vangelo non mi sembra lo stesso che cercare di far approvare leggi che obbligano le persone a comportarsi come se fossero bravi cristiani. Gesù a più riprese ripete la formula "la tua fede ti ha salvato" e non "il tuo aderire alle norme anche in assenza di convinzione ti ha salvato". Anzi, ricordiamoci che Gesù ha polemizzato a lungo con i Farisei, rappresentanti di quel vuoto formalismo bigotto e ipocrita. La mia impressione è che qui il Vaticano per evangelizzare a basso costo stia tentando di fariseicizzarci.
    E lo fa per colpa di una vasta schiera di lacchè. Chi sono questi lacchè. Sono una classe politica orfana di se stessa. Gente che ha definitivamente abdicato al suo ruolo di elite che guida il paese. Gente che vedendo le folle oceaniche che si radunano davanti al Papa prende ogni cosa detta dai rappresentanti della Chiesa e vi adempie acriticamente. I lacchè non hanno autonomia, rendendosi conto di non essere più in grado di proporre idee e valori alla società civile si aggrappano al lavoro di altri.
    L'abbatimento della laicità dello Stato non avviene ad opera della Chiesa, ma di questa progenie. In più, questi politici di seconda categoria (perchè si intendono solo della visione più ristretta della politica) hanno necessità di alzare il tiro accusando gli avversari di ogni possibile nefandezza, non riconoscendo loro nessun merito.
    E questi lacchè parlano di odio, di attentato alla famiglia e alla vita chiudendo ogni dialogo.
    Sono terrorizzato da questa schiera di personaggi, perchè è molto vasta e cresce ogni giorno di più. Non avremo mai uno stato laico fintanto che queste persone non recupereranno un po' di autonomia e non comprenderanno che la politica è qualcosa di più dei giochetti parlamentari, e che la società è composta da idee diverse che vanno rispettate e non messe a tacere. Si perchè il gioco di questi lacchè è quello di mettere a tacere le voci laiche, non rendendosi conto che così uccidono la libertà.

Esempio?

Eurtanasia Vietata. Cioè, anche se tu non credi che la vita sia un dono e che non ti appartiene, anche se credi che sei tu il giudice della tua vita, mi spiace ti devi comportare come uno che crede il contrario.
    Eutanasia Ammessa. Se stai soffrendo senza speranze hai la possibilità di porre fine a queste sofferenze, ma se tu credi che la vita te l'abbia data Dio e che sia lui a dovertela togliere sei libero di attendere la tua ora.
    Ora, vi sembra che noi laici-laicisti non abbiamo amore e rispetto per l'uomo e la sua libertà? Non è forse nel secondo caso che si manifesta meglio chi ha genuinamente fede da chi non ce l'ha?

Vi sembra che se mi batto perchè questo principio di autonomia venga affermato e critico chi la pensa dioversamente da me io sia un terrorista?
    Penso di NO. Per cui smettiamola di urlare allo scandalo o al terrorismo ogni volta che si leva una voce critica.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

non mi sembra che abbia detto delle falsità
    straquoto l'intervento di Beppe Grillo:

Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana".

Andrea Rivera ha pronunciato queste parole durante il Concertone del primo maggio. Si può condividerle o meno, ma non contengono nessun “incitamento al terrorismo” come afferma l’Osservatore Romano. E neppure mi sembrano “un vile attacco” in quanto chi è vile si nasconde e Rivera ha parlato di fronte a 400.000 persone. Ha espresso un’opinione che i sindacati non hanno condiviso in modo finalmente unitario. Rivera li ha messi d’accordo almeno su qualcosa.
    In Vaticano comanda il Papa, o sbaglio? Il Papa ha il diritto quindi di credere in quello che vuole: creazionismo, evoluzionismo, partito democratico, faccia un po’ lui. E se preferisce Pinochet a Welby sono sempre fatti suoi.
    Il problema non è la Chiesa, ma sono i nostri cari dipendenti. Che non sono diventati religiosi all’improvviso ma che, alla ricerca del voto perduto, sono stati fulminati come Paolo di Tarso sulla via di Damasco. Perfino Bossi, l’onesto mangiapreti di una volta, si è prenotato a Pavia per baciare l’anello al Papa. E' l'evoluzionismo politico.
    Montecitorio è una sede distaccata della Segreteria di Stato del Vaticano? Risolviamo alla radice questo problema. Ritorniamo al Papa Re, a una sana teocrazia. Le cose funzioneranno meglio in Italia. Dovremo subire qualche piccola conseguenza come la chiusura delle fabbriche di preservativi e qualche piccolo fuoco in Campo dé Fiori per i ragazzacci come Rivera. Ma non si può volere tutto: evolvere, essere seppelliti, essere governati da dipendenti laici. W il Papa Re d’Italia!

http://www.beppegrillo.it/2007/05/ev..._politico.html

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    non mi sembra che abbia detto delle falsità
    straquoto l'intervento di Beppe Grillo:

Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta. Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, per Franco e per uno della banda della Magliana".

Andrea Rivera ha pronunciato queste parole durante il Concertone del primo maggio. Si può condividerle o meno, ma non contengono nessun “incitamento al terrorismo” come afferma l’Osservatore Romano. E neppure mi sembrano “un vile attacco” in quanto chi è vile si nasconde e Rivera ha parlato di fronte a 400.000 persone. Ha espresso un’opinione che i sindacati non hanno condiviso in modo finalmente unitario. Rivera li ha messi d’accordo almeno su qualcosa.
    In Vaticano comanda il Papa, o sbaglio? Il Papa ha il diritto quindi di credere in quello che vuole: creazionismo, evoluzionismo, partito democratico, faccia un po’ lui. E se preferisce Pinochet a Welby sono sempre fatti suoi.
    Il problema non è la Chiesa, ma sono i nostri cari dipendenti. Che non sono diventati religiosi all’improvviso ma che, alla ricerca del voto perduto, sono stati fulminati come Paolo di Tarso sulla via di Damasco. Perfino Bossi, l’onesto mangiapreti di una volta, si è prenotato a Pavia per baciare l’anello al Papa. E' l'evoluzionismo politico.
    Montecitorio è una sede distaccata della Segreteria di Stato del Vaticano? Risolviamo alla radice questo problema. Ritorniamo al Papa Re, a una sana teocrazia. Le cose funzioneranno meglio in Italia. Dovremo subire qualche piccola conseguenza come la chiusura delle fabbriche di preservativi e qualche piccolo fuoco in Campo dé Fiori per i ragazzacci come Rivera. Ma non si può volere tutto: evolvere, essere seppelliti, essere governati da dipendenti laici. W il Papa Re d’Italia!

http://www.beppegrillo.it/2007/05/ev..._politico.html
    è un Buon intervento, anche se continuo a Ritenere che quello di Rivera sia
    stato un Autogoal, più dannoso alla causa di una "sana critica" alla Chiesa
    che altro.

Cl.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    è un Buon intervento, anche se continuo a Ritenere che quello di Rivera sia
    stato un Autogoal, più dannoso alla causa di una "sana critica" alla Chiesa
    che altro.

Cl.

purtroppo è vero,le sue critiche hanno avuto il risultato opposto!

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •