La terminologia era volutamente ironica.![]()
Non sono concetti miei, mi baso solamente sull'osservare come da sempre l'uomo si sia organizzato e difeso per proteggere se stesso ed i propri familiari. Col tempo il nucleo di persone si e' via via ingrandito, fino ad arrivare a citta', paesi e nazioni. Ma l'istinto e' sempre quello. Purtroppo e' nato anche il razzismo, ma a mio parere son due cose diverse. Sia chiaro che non giustifico ne' il razzismo, ne' questa forma di indifferenza per la morte di un non italiano, ma cmq, se rileggi quel che ho scritto, molto peso puo' avere anche il modo. Non e' che facciam piu' di tanto caso ormai ai morti ammazzati ogni giorno per un colpo di pistola, e l'ombrellata e' una ''novita'', seppur tragica.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Tub ... Dopo aver letto la tua risposta avrei voglia di tramezzinare la tua testa.![]()
Ciò che tu affermi sarebbe concepibile in una comunità di esseri decerebrati.
Ora visto che, a quanto si dice, dovremmo essere esseri senzienti, quello che hai descritto è una bellissima parafrasi per razzismo.
Perchè in buona sostanza affermi: beh ... nella comunità siamo tutti neri quindi se qualche nero fa qualcosa di male ha fatto qualcosa di male; se invece lo fa un bianco oltre a far qualcosa di male viene visto male dalla comunità che agisce di conseguenza per proteggersi.
Come lo chiameresti esattamente? Comunitismo?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Che due maroni...![]()
Le mie son osservazioni, non affermazioni...
Ossevando i comportamenti dei primitivi, quindi anche un po' di persone semplici e non ancora acculturate, mi son fatto questa idea, per cercare di capire questo tipo di comportamento. Poi e' ovvio che non siano cose normali o giustificabili al giorno d'oggi, e se capitano e' sinonimo di un regresso. Piu' che di razzismo parlerei di ignoranza, ecco.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ovviamente. Volevo solo aggiungere un'interpretazione aggiuntiva, cosi' come quella del modo. Per me ad esempio e' tragico che ci siam ormai ''assuefatti'' alle pistolettate e ci accorgiamo che qualcuno viene ucciso solo quando l'arma del delitto e' inusuale, od il crimine particolarmente efferato. Un tizio uccide gli zii e ne fa a pezzi i corpi e se ne parla per mesi, ogni giorno ci son morti ''sparati'' e si fa finta di nulla. Mah...
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Quoto!
Questo è un comportamento riscontrabile anche in molti altri paesi, non solo quelli che devono arginare l'immigrazione.
E' un comportamento abbastanza diffuso quello di essere + rigidi con gli stranieri, non ne farei una questione italiana, anzi forse in Italia sappiamo essere + comprensivi.
L'mmediato tentativo di polemica sulla nazionalità o etnia dei delinquenti mi sembra davvero un vizio di cui l'italia potrebbe vantare il primato. Una fiammata inutile che trova subito cespugli secchi pronti a prendere fuoco per il nulla. Abbiamo leggi che non vengono applicate e l'impunibilità del reato è assicurata per tutti senza distinzione di ***** eccetera, la vera ed unica forma di democrazia e uguaglianza di questo paese.
Detto questo io ritengo inutile e dannosa per la comunità la vita di chiunque non rispetta la vita altrui, traete voi le conseguenze, non mi curo di chi senza ritegno o senza vergogna vorrebbe le galere vuote e lasciare Caino impunito. Non starei a fare tante storie su "era italiano ma se fosse stato polacco" oppure "era nero ma se fosse stato giallo".
La delinquenza ha invaso le vite di chi delinquente non è, costringe le persone innoque a rintanarsi per difendere quello che ha inclusa la vita, ma tutti noi bovini siamo indifesi perchè in mano ad un esercito di imbecilli e cialtroni in malafede che dall'alto dei loro finge benefits garantiti dal potere che hanno, mostrano nessuna intenzione di impegnarsi per garantire l'ordine pubblico e la sicurezza del popolo appunto bove ma spesso innoquo. Potrei andare avanti per ore a dire cose banalissime e scontate come queste, demagogia allo stato puro, ok, fate pure fuoco su di me. Ma non riuscirete a colpirmi, visto che è una bella giornata vado in cortile a curare le rose & le ortiche. Su quest'ultime auguro a tutti un passaggio radente a braghe calate.
![]()
Segnalibri