Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Razzismo tra noi

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Razzismo tra noi

Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
    A parte la terminologia da Mein Kampf () il tuo concetto di autodifesa prevede la soppressione anche dei membri della comunità che escono dalle righe o il trattamento speciale è riservato solo agli eteroctoni

Si scherza eh.

La terminologia era volutamente ironica.

Non sono concetti miei, mi baso solamente sull'osservare come da sempre l'uomo si sia organizzato e difeso per proteggere se stesso ed i propri familiari. Col tempo il nucleo di persone si e' via via ingrandito, fino ad arrivare a citta', paesi e nazioni. Ma l'istinto e' sempre quello. Purtroppo e' nato anche il razzismo, ma a mio parere son due cose diverse. Sia chiaro che non giustifico ne' il razzismo, ne' questa forma di indifferenza per la morte di un non italiano, ma cmq, se rileggi quel che ho scritto, molto peso puo' avere anche il modo. Non e' che facciam piu' di tanto caso ormai ai morti ammazzati ogni giorno per un colpo di pistola, e l'ombrellata e' una ''novita'', seppur tragica.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Tub ... Dopo aver letto la tua risposta avrei voglia di tramezzinare la tua testa.

Ciò che tu affermi sarebbe concepibile in una comunità di esseri decerebrati.
    Ora visto che, a quanto si dice, dovremmo essere esseri senzienti, quello che hai descritto è una bellissima parafrasi per razzismo.

Perchè in buona sostanza affermi: beh ... nella comunità siamo tutti neri quindi se qualche nero fa qualcosa di male ha fatto qualcosa di male; se invece lo fa un bianco oltre a far qualcosa di male viene visto male dalla comunità che agisce di conseguenza per proteggersi.

Come lo chiameresti esattamente? Comunitismo?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Tub ... Dopo aver letto la tua risposta avrei voglia di tramezzinare la tua testa.

Ora visto che, a quanto si dice, dovremmo essere esseri senzienti, quello che hai descritto è una bellissima parafrasi per razzismo.

Perchè in buona sostanza affermi: beh ... nella comunità siamo tutti neri quindi se qualche nero fa qualcosa di male ha fatto qualcosa di male; se invece lo fa un bianco oltre a far qualcosa di male viene visto male dalla comunità che agisce di conseguenza per proteggersi.

Ah, sei ingegnere anche tu allora?
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
    A parte la terminologia da Mein Kampf () il tuo concetto di autodifesa prevede la soppressione anche dei membri della comunità che escono dalle righe o il trattamento speciale è riservato solo agli eteroctoni

Si scherza eh.
    Sono sicuro che voleva scrivere "reprimere",io comunque non mi sono ancora svegliato da una notte con allergie di stagione ...faccio fatica ad argomentare.
    ciao a tutti.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Segnalo questa notizia ormai scomparsa dalle prime pagine

http://www.lastampa.it/redazione/cms...1248girata.asp

NAPOLI
    Una bambina di quasi sei anni è stata uccisa questa notte a San Paolo Belsito, alle porte di Nola, nel napoletano, dopo una lite in un bar.
    L’assassino, Alessandro Riccardi, 32 anni, intorno alle 3 e mezza di questa mattina si è consegnato ai carabinieri della cittadina.
    Secondo quanto si è appreso l’uomo aveva litigato in un bar con il padre della piccola, un cittadino di origine polacca, e poi un’ora dopo si era presentato sotto l’abitazione di questi e aveva sparato contro di lui, uccidendo invece la bambina.

La mia domanda è solo una: immaginate la storia a parti invertite. Con il litigio iniziale ma con il polacco che entra in casa, prende una pistola, va a casa dell'italiano con cui aveva litigato e ammazza la bambina (italiana).

Domanda: per quanti giorni ne avremmo parlato? E poi: è o non è più grave questo (che ha l'aria di premeditazione) rispetto al pur orrendo omicidio di Vanessa a Roma? Omicidio che, comunque, non era stato premeditato, ma frutto di un gesto delinquente? Eppure della notizia di Napoli se ne parla un po', e poi la dimentichiamo. Dell'omicidio di Roma ci ricamiamo su per giorni. Forse quella bambina di 5 anni (di cui nemmeno val la pena di riportare il nome) aveva meno diritti di Vanessa? Forse il razzismo è ormai così dilagato che nemmeno riusciamo più a riconoscerlo?
    A mio avviso non c'è nemmeno da discutere.
    In varie forme e con diversa gravità il razzismo esiste da sempre ed alberga
    in ognuno di noi.
    Poi c'è chi uccide e chi si limita anche ad una semplice critica.
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Menzionato
    0 Post(s)

Che due maroni...

Le mie son osservazioni, non affermazioni...

Ossevando i comportamenti dei primitivi, quindi anche un po' di persone semplici e non ancora acculturate, mi son fatto questa idea, per cercare di capire questo tipo di comportamento. Poi e' ovvio che non siano cose normali o giustificabili al giorno d'oggi, e se capitano e' sinonimo di un regresso. Piu' che di razzismo parlerei di ignoranza, ecco.
    Come se fosse antani...

Vasco.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Ossevando i comportamenti dei primitivi, quindi anche un po' di persone semplici e non ancora acculturate, mi son fatto questa idea, per cercare di capire questo tipo di comportamento. Poi e' ovvio che non siano cose normali o giustificabili al giorno d'oggi, e se capitano e' sinonimo di un regresso. Piu' che di razzismo parlerei di ignoranza, ecco.
    Mi fa piacere questa "osservazione".
    Sulla conclusione certamente il razzismo è una manifestazione di ignoranza, uno dei suoi tanti aspetti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    0 Post(s)

Mi fa piacere questa "osservazione".
    Sulla conclusione certamente il razzismo è una manifestazione di ignoranza, uno dei suoi tanti aspetti.
    Ovviamente. Volevo solo aggiungere un'interpretazione aggiuntiva, cosi' come quella del modo. Per me ad esempio e' tragico che ci siam ormai ''assuefatti'' alle pistolettate e ci accorgiamo che qualcuno viene ucciso solo quando l'arma del delitto e' inusuale, od il crimine particolarmente efferato. Un tizio uccide gli zii e ne fa a pezzi i corpi e se ne parla per mesi, ogni giorno ci son morti ''sparati'' e si fa finta di nulla. Mah...
    Come se fosse antani...

Vasco.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    La terminologia era volutamente ironica.

Non sono concetti miei, mi baso solamente sull'osservare come da sempre l'uomo si sia organizzato e difeso per proteggere se stesso ed i propri familiari. Col tempo il nucleo di persone si e' via via ingrandito, fino ad arrivare a citta', paesi e nazioni. Ma l'istinto e' sempre quello. Purtroppo e' nato anche il razzismo, ma a mio parere son due cose diverse. Sia chiaro che non giustifico ne' il razzismo, ne' questa forma di indifferenza per la morte di un non italiano, ma cmq, se rileggi quel che ho scritto, molto peso puo' avere anche il modo. Non e' che facciam piu' di tanto caso ormai ai morti ammazzati ogni giorno per un colpo di pistola, e l'ombrellata e' una ''novita'', seppur tragica.
    Quoto!
    Questo è un comportamento riscontrabile anche in molti altri paesi, non solo quelli che devono arginare l'immigrazione.
    E' un comportamento abbastanza diffuso quello di essere + rigidi con gli stranieri, non ne farei una questione italiana, anzi forse in Italia sappiamo essere + comprensivi.

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

L'mmediato tentativo di polemica sulla nazionalità o etnia dei delinquenti mi sembra davvero un vizio di cui l'italia potrebbe vantare il primato. Una fiammata inutile che trova subito cespugli secchi pronti a prendere fuoco per il nulla. Abbiamo leggi che non vengono applicate e l'impunibilità del reato è assicurata per tutti senza distinzione di ***** eccetera, la vera ed unica forma di democrazia e uguaglianza di questo paese.

Detto questo io ritengo inutile e dannosa per la comunità la vita di chiunque non rispetta la vita altrui, traete voi le conseguenze, non mi curo di chi senza ritegno o senza vergogna vorrebbe le galere vuote e lasciare Caino impunito. Non starei a fare tante storie su "era italiano ma se fosse stato polacco" oppure "era nero ma se fosse stato giallo".

La delinquenza ha invaso le vite di chi delinquente non è, costringe le persone innoque a rintanarsi per difendere quello che ha inclusa la vita, ma tutti noi bovini siamo indifesi perchè in mano ad un esercito di imbecilli e cialtroni in malafede che dall'alto dei loro finge benefits garantiti dal potere che hanno, mostrano nessuna intenzione di impegnarsi per garantire l'ordine pubblico e la sicurezza del popolo appunto bove ma spesso innoquo. Potrei andare avanti per ore a dire cose banalissime e scontate come queste, demagogia allo stato puro, ok, fate pure fuoco su di me. Ma non riuscirete a colpirmi, visto che è una bella giornata vado in cortile a curare le rose & le ortiche. Su quest'ultime auguro a tutti un passaggio radente a braghe calate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •