ma perchè Tubular è leghista?
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Non si tratta, almeno per me, di stilare una classifica delle popolazioni più o meno delinquenti. Si tratta di chiedersi come mai si parla di allarme sociale quando uno straniero delinque e, invece si è molto più tolleranti quando le cose vengono fatte da un compatriota.
Si è instaurato, e qui vedo il razzismo, il convincimento che l'ordine pubblico sia compromesso dagli extracomunitari. E si dà per scontato che la mafia tenga 3 regioni italiane, che esista gente con armi non denunciate (come il napoletano da cui siamo partiti) che abbiamo un tasso di incidenti e su strada e sul lavoro che non ha uguali. Ecc. ecc: è unproblema di proporzioni: se 10 sono idelitti commessi dagli extracomunitari, 1000 sono i morti del sabato sera e sul lavoro e per mafia. 1000? Forse 10.000.
Per la morte di Vanessa le TV hanno pompato la notizia per giorni, i funerali sono diventati occasione di sfoghi beluini, i giornali ci hanno ricamato con inchieste e via dicendo. Per il fatto di ieri, ci sarà qualcuno che ai funerali griderà "vergogna!" ai politici? Ci sarà un paese che andrà in massa ai funerali?
Domande retoriche: la risposta la conosco. Ma conosco anche un'altra risposta, da cui sono partito. Se avesse sparato il polacco e fosse morta una bambina italiana avremmo visto paesi in piazza, chiese piene e pugni levati rabbiosamente. Questo è razzismo. I delinquenti non hanno colore. Ma la reazione al delitto sì.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
.berlusconi al tempo della discesa in campo disse che l'italiano medio ha un inteligenza di un bambino di 11 anni........credo che questa logica vada applicata in tutti i paesi.questo livello di analisi (di un infante) e' usato come leva dai mass media,per strappare un servizio da prima pagina.......i giornalisti,non tutti sono una brutta bestia.
.....la reazione che abbiamo in italia a fatti simili sono uguali alle altre nazioni,la massa reagisce sempre in un certo modo,e cmq una brutta notizia non viene mai sottaciuta,al contrario di magari messaggi di solidarieta' ........
il razzismo?secondo me non esiste,se non in misura infinetisima.
perche' se vai in un paese povero,dove l'immigrazione non esiste ricevi sempre grande ospitalita'?perche' l'uomo di solito e' solidale,soprattutto in poverta'(come eravamo noi fino a poco tempo fa')e' sempre l'ambiente che ti condiziona,la politica poi e' la causa dell'immigrazione,decisa a tavolino in nome dell'economia dettata dai grandi gruppi industriali.
ancora.......prendersela contro gli stranieri e' un modo istintivo di rivendicare la prpria identita',infantile forse.ma ci si stupisce di questo?e le code per i telefoninin nuovi?non e' istinto,volere essere belli non e' istinto?
dovrebbe cambiare la mentalita' certo,ma come?con i messaggi che passano i nostri politici?la nostra tv?............e' inutile stupirsi,la gente in situazioni di disagio agisce d'istinto,ecco perche' sembra ci sia razzismo.
Veramente male che vada è utile anche quello.
Perchè mi rifiuto di pensare che un essere pensante sia ridotto ad agire di solo istinto come una bestia qualsiasi.
Ebbene sì. Io mi stupisco e manifesto il mio stupore.
Che poi qualcuno cavalchi l'onda mediatica di turno è altro discorso.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
........ho finito di stupirmi dall'eta' dell'adolescenza.
questi 3d mi ricordano una canzone di un certo povia"i bambini fanno oooooo"
siamo grandi e vaccinati per avere ormai un idea di come si e' modificata la nostra societa' e le sue reazioni di fronte a fatti di cronaca.credo che a questo punto sia piu' utile analizzare il percorso di regresso della nostra societa' e cercare i "colpevoli di questo stato di cose,magari rimuoverli(siamo in democrazia,no?)invece di stupirsi........
la gente vive in mezzo a problemi che i nostri bacchettoni ben pensanti non sanno neanche immaginare nelle giornate di piu' fertile fantasia.benpensanti che sono la causa di questo stato di cose.
cosa si pretede se l'immigrazione e' stata introdotta in modo massiccio e senza controllo in una societa' come la nostra ,(quella dei mille campanili)?
Segnalibri