Mi chiedo per quale motivo ci si ferma a discutere sulla paternità o maternità della lettera. Personalmente credo che non sia così importante. Più importanti sono invece i suoi contenuti che condivido profondamente. Ho utilizzato questo scritto perché il mio sarebbe stato di certo più "cruento" e avrei probabilmente generato disappunto. Inoltre non ho inserito nel Forum questo messaggio attendendomi delle risposte da chi non può darmi risposte, ma per proporre un argomento di riflessione che ritengo alquanto importante. Per cui se lo volete, fermatevi un istante a riflettere, altrimenti andate oltre e fate altro. Buona serata a tutti.
PS il prolema esposto non è a riguado dei gas ma dell'enegia elettrica che un condizionatore consuma (mediamente da 0,4 a 3 Kw ore). Moltiplicato per xxx diventa una cifra cosiderevole e dato che l'Italia non ha molte risorse energetiche "pulite" il tutto diventa un circolo vizioso. Poi quando la Francia non ci venderà più energia elettrica, dato che non ne avrà abbastanza nemmeno per se, o se il prezzo pro KW salisà alle stelle, come li almentiamo i condizionatori? A pedali?
Ultima modifica di Chagall; 11/05/2007 alle 11:18 Motivo: Consumo
Davis Vanatage Pro2 - Software vario
www.meteorivierapicena.net
Svegliatevi - Svegliamoci - Svegliateci ....
Innanzitutto per chiarezza e per sapere a chi mi sto rivolgendo, inoltre questa è una sezione dedicata allo spazio associativo nostro, per tutti gli altri argomenti (anche più roventi) esiste agorà dove tra l'altro c'erano già due trhaed che ponevano la questione.
Tra l'altro mi sono beccato due mail d'insulti personali a causa di ciò, questa è la riflessione che ha sviluppato il messaggio pubblicato appunto un'area che riguarda l'attività associativa come se fossimo noi ad avere messo in onda lo spot o deciso di farlo, mi pare eccessivo.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Assolutamente d'accordo...
Sul fatto della scelta del Sig. Giuliacci di prestare la sua figura non voglio neanche parlare...è grande abbastanza e soprattutto libero di fare ciò che più gli aggrada..come tutti noi.
Come già detto da Marco, se proprio volete sparare su Guliacci fatelo in Agorà, nessuno ve lo impedisce...qui non siamo al servizio del CEM
MI farebbe molto più piacere vedere i vostri messaggi in questa stanza dedicati alle critiche e soprattutto ai suggerimenti su come migliorare questa associazione...Voi non lo sapete ma qualcuno in questi giorni si è sbattutto a mandare ricevute ai soci, si è incontrato con altri associati per discutere su come mandare avanti questo spazio, su come migliorarlo e renderlo più confortevole per voi, tempo che è stato tolte alla propria vita e alla propria famigllia.
Invece vedo che si sprecano energie in messaggi che andavo indirizzati in agorà....
Stefano
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Io sinceramente trovo incongruente l'abbinata. Non è bello leggere proprio della distruzione dell'ozono su un libro del colonnello Giuliacci a causa del clorofluorocarburi e poi vederlo come testimonial in una campagna pubblicitaria sui climatizzatori. Sono sincero, mi dispiace molto anche perchè ho avuto modo di conoscerlo di persona.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
A leggere in letteratura sembrerebbe così però sinceramente, ed a titolo puramente personale, esprimo dei dubbi su tale mancanza di effetti sull'ecosistema. Se si usasse ammoniaca o anidride carbonica, ad esempio, sarei molto più tranquillo da questo punto di vista. Potrei benissimo essere male informato ma non vedo in giro tante fonti naturali di fluorocarburi (R410, 407).
Purtroppo ne ho viste tante nella mia vita di sostanze ritenute non pericolose per molti anni e poi improvvisamente messe al bando. In campo farmacologico accade molto spesso così come in altri settori. Per istinto, ad esempio, ho sempre osteggiato l'aspartame poi ho scoperto dietro tale permesso all'uso un mondo schifoso. Fra non molto ne veteranno l'uso credo. Anche sugli OGM hanno affermato che non creano alcun problema alla salute ed all'ambiente però......Staremo a vedere.
Fatta questa considerazione sulle corrette affermazioni di Nucleo ed Alessio mi permetto di dire che, se non sbaglio, vi erano altre riflessioni proposte nella lettera di quella dott.ssa riportata da Chagall. Solamente Millibar ha commentato in merito esprimendo un'opinione. Mi avrebbe fatto piacere leggere vari pareri anche discordanti purchè ben motivati ma sembra che quella lettera abbia generato imbarazzo o disinteresse (per non dire di reazioni ingiustificate e fastidiosamente sorprendenti).
Ultima modifica di Conte; 11/05/2007 alle 13:49
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Questa discussione mi era scappata, la leggo solo ora.
Io dico solo che se quella pubblicita' la guardo con gli occhi dell' "estemista meteorologico" (perdonatemi il termine) allora dico che il Colonnello ha fatto un flop; se la guardo con l'occhio di uno addentro alle comunicazioni dico : "pero', bella trovata!". Se invece la guardiamo senza nessun tipo di pregiudizio, con un minimo di ironia/autoironia e con semplicita'.... beh allora quasta pubblicita' ci fa sorridere, e dopo quei 20 secondi pensi :"che bello, io quello li lo conosco"; e dopo un minuto e' tutto passato.
Stiamo (non noi, ma la societa') diventando troppo critici, sempre attenti a beccare qualcuno in fallo. Guardate ad esempio cosa e' successo per la pubblicita' della birra Moretti; anzi, proprio quella pubblicita', forse voi non vi siete nemmeno accorti di cosa e' successo, cosa ha scatenato; e cosi' il 99% delle persone non ha fatto caso al nostro colonnello in TV.
![]()
Segnalibri