Cortina e le sue montagne, Firenze, la campagna toscana, Verona, Treviso, il centro di Trieste, il lago di Garda, Portogruaro, le colline trevigiane, il golfo di Gaeta, Paestum
Punto 1:
Napoli è bellissima sul serio, non per niente ci vanno i turisti, è città d' arte e se ci cammini in pieno centro ti dà anche un' aria da capitale, da grande città.(anche se qui si parlava di Pompei che sta a 30 Km da Napoli, comunque Pompei è un gioiellino. Vabbò..)
Punto 2:
La gente è simpatica sul serio ed io ho sempre avuto a che fare con persone per bene, gentilissime e oneste
Punto 3:
Purtroppo c' è la piaga della spazzatura ed è vero. Ogni luogo ha le sue piaghe. Qui a Taranto abbiamo la piaga dell' Italsider, anzi, forse c' è pure un allarme diossina e nessuno dice niente alla TV!! Parlate di non vedere mai la TV e poi state sempre a sparare su quello che vi fanno vedere i TG. Insomma, il dente duole sempre in un posto.
Punto 4:
a Napoli il lavoro c' è. Che poi in Italia tutti si lamentano che il lavoro non c' è quando invece c' è ed è una scusante per non dire di essere pigri è un altro discorso. Nel napoletano ci sono molte aziende, nel casertano c'è L' IKEA, la LEGEA è una marca napoletana (nata in uno dei paesi vesuviani), il formaggio Aurucchio è napoletano (di Terzigno!), forse tra qualche anno avrà uno slancio ARTIGLI, un' altra marca di vestiario. Se non sbaglio è nata sempre in uno dei tanti paesi vesuviani.
Per favore, prima di parlare informatevi. Per la miseria.
Isola d'Elba
Salento
Riviera del Conero
Cinque Terre
Costiera Amalfitana, Capri e Ischia
Carso
Venezia
Lago Maggiore
Langhe e Monferrato
il centro storico di Torino ()
Alpi in genere (soprattutto alta Val Varaita, alta val Locana, val Formazza, Dolomiti)
Ultima modifica di sgama; 09/05/2007 alle 13:02
io sono innamorata della mia terra, del salento....cmq credo che i posti belli in Italia siano tanti....adoro la toscana, la valle d' osta, il trentino...poi credo che anche la sicilia e la sardegna siano belle anche se non ci sono mai stata!!!![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Le alpi sono tutte speciali,ma a me la montagan piace..comunqu:
dolomiti venete e trentine,una menzione particolare per le dolomiti di brenta,fantastiche e selvagge;
montagne della val d'aosta;
appennini,zona gran sasso,sibillini,parco d'abruzzo
appennini toscani,un gradino sotto quello romagnolo che comunque in alcune zone è molto bello,tra l'altro sul crinale che divide romagna e toscana è presente la foresta più estesa d'italia,parco nazionale;
zone di mare:
sardegna,altra terra selvaggia,coste e interno;
isola d'elba e arcipelago toscano;
coste pugliesi del gargano e del salento,isole tremiti;
città:
beh venezia rimane qualcosa di unico;il centro di roma;il centro di firenze;volterra,san gimignano;
l'italia è tutta bella comunque.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Segnalibri