Questo e' un altro (e giusto, comunque !) discorso, x il resto condivido al 100% quanto scritto da Lioz e neeno: una canna la sera prima non puo' essere la causa di una simile distrazione alla guida !
Anch'io, lo ammetto, parlo x....ehhmmm...esperienza passata, ecco !![]()
![]()
![]()
Comunque il messaggio lanciato dai media è giustissimo.
Ragazzi NON DROGATEVI.
"potrebbe essere" il problema è che potrebbe essere accaduto per qualsiasi motivo (colpo di sonno, distrazione, fatalità...).
Ovvio che in ogni caso è una tragedia gravissima, e capisco anche i parenti delle vittime disperati che si aggrappano a tutto per sfogare il dolore e manifestare la propria rabbia, ma i midia... hanno strumentalizzato il caso, su questo non ci piove
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Ragazzi ma qual'è il problema? La legge è chiara: non si guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di qualunque sostanza psicotropa, punto. Se sto tizio era alla guida sotto effetto di una di queste sostanze, la legge - giustamente - lo punirà di conseguenza. Se invece sto tizio aveva nel sangue tracce di qualche sostanza risalenti al giorno prima o a qualche giorno prima, fatti suoi: di sicuro non è una cosa bella da sapere o da dire in giro, di sicuro avrà qualche rogna non indifferente (tipo che lo licenzieranno, e le autorità d'ora in poi gli faranno mille controlli, etc.) ma non c'è alcun legame tra il fatto che sto tizio si sia fumato una canna chissà quando e l'uscita fuori strada del suo pullman. E come se qualcuno vi accusasse di un incidente fatto oggi, mettendolo in relazione con un quarto di vino che avete bevuto ieri sera a cena. Sottolineo che comunque il fatto che emergano questioni così delicate sui giornali mi fa schifo: ci vorrebbe un po' più di privacy in queste cose, si fa presto a sputtanare una persona a vita... Prima di condannarla sarebbe meglio accertarsi delle sue colpe e delle sue responsabilità effettive.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri