Innanzitutto credo che nulla sia dato al caso.
Anche se fossimo soli non credo che ci sono altri mondi "inutili".
Anche se fosse tutto per noi, sarebbe fondamentale tutto l'universo per tenerci in vita, a cominciare dalla sua data!
E'tutto correlato e credo che tante cose non siano state ancora scoperte.......!
Non dimentichiamoci che ci sono stelle lontane quasi 600.000 miliardi di Km da noi che sembrerebbero inutili, ma che in realtà fanno parte della nostra galassia, e quindi di tutto un sistema.
Noi orbitiamo intorno al Sole, che a sua volta orbita intorno al centro della Via Lattea a 250 Km/s e la Via Lattea, a sua volta ancora, sta ruotando su se stessa a 600 Km/s!!!!!!
E probabilmente la nostra galassia non sarebbe la stessa senza leggi gravitazionali con altre galassie......!!!!
Dio ci dice di non cervellarci per capire cose più grandi di noi, e anche se pensiamo che una galassia distante miliardi di anni luce sia inutile nell'universo, non credo proprio che sia così.
Nella Bibbia non sono riportate altre forme di vita extraterrestri, ma probabilmente perchè non era necessario dircelo.
Ci sono cose che non ci è dato sapere, e ci sono tante cose non dette perchè l'uomo migliaia di anni fà non ci avrebbe capito nulla.
Pensate se Dio a Mosè avesse parlato di DNA, di attrazione gravitazionale, di atomo, o di formule complicate anche ai giorni attuali.
Le distanze nell'universo sono abnormi, e se solo riuscissimo a mandare una segnale o una sonda alla velocità della luce, potrebbero impiegare migliaia di anni tra A/R.
Io, da appassionato di scienza sono portato a credere ad altre forme di vita nell'Universo.
Non è detto che altre vite non siano esistite prima della nostra o che esisteranno dopo........!!!!
Non è detto che debbano esistere per forza contemporaneamente!
Senza andare troppo lontano, sappiamo che probabilmente su Marte le condizioni ideali c'erano........!!!!
Purtroppo l'atmosfera è fuggita per via delle sue dimensioni troppo piccole.
Ma anche Venere si pensa potesse avere degli oceani evaporati successivamente per via del Sole.
Giusto per citare un paio d'esempi!!!!
E cmq, sino a quando non sarà provata altra vita su altri pianeti, non credo che sia scandaloso credere di essere da soli soltanto per il numero di possibilità senza nulla di certo.
Ultima modifica di RenatoTaranto; 15/05/2007 alle 03:46
Segnalibri