Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Berlusconi: cattolici no a sinistra

Considerando che il "core" della sinistra è di ispirazione marxista,concetto rafforzato ultimamente dai congressi dei dilibertiani e di rifondazione comunista e dalle convinzioni di molti DS,penso che il marxismo sia incompatibile con la religione cattolica
    Diceva Marx,padre del comunismo,a cui molta sinistra si ispira ancora:

««La religione è l'oppio del popolo»: questo detto di Marx è la pietra angolare di tutta la concezione marxista in materia di religione». «Tutte le religioni e le chiese oggi esistenti, tutte - quali che siano - le organizzazioni religiose, sono sempre state considerate dal marxismo come strumenti della reazione borghese, che servono a difendere lo sfruttamento e a stordire la classe operaia».
    «Nei paesi capitalistici odierni le radici [della religione] sono soprattutto sociali. L'oppressione sociale delle masse lavoratrici, la loro apparente totale impotenza di fronte alle cieche forze del capitalismo, che è causa, ogni giorno e ogni ora che passa, delle sofferenze più orribili, dei tormenti più selvaggi per la massa dei lavoratori, in misura mille volte maggiore di tutte le calamità come le guerre, i terremoti ecc.; ecco in che cosa consiste attualmente lo radice profonda della religione».
    «La paura ha creato gli dei. La paura dinanzi, alla cieca forza dei capitale, cieca perchè non può essere prevista dalle masse popolari, la quale ad ogni istante della vita del proletariato e del piccolo proprietario minaccia di portarli e li porta ad una catastrofe «subitanea», «inattesa», «accidentale», che li rovina, li trasforma in menticante, in povero, in prostituta, li riduce a morire di fame: ecco la ra-dice dell'odierna religione che il materialista deve tenere presente prima di tutto e al di sopra di tutto».

Certo che la dichiarazione di Berlusconi è troppo generalizzata,secondo me scaturita dall'ondata di odio che la maggioranza della sinistra ha recentemente scagliato verso la Chiesa
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Cioè? ritiro mia figlia da Dottrina? io sono di sinistra, e non avevo nulla contro quella che ora scopro un partito politico a tutti gli effetti. Ma se ora la 'Casa di Dio' è off limit per me, la mia famiglia, e per quelli che come me che sono sempre stati attenti a non mischiare le cose, che lo dicano chiramente senza nascondersi dietro ad un dito.

Considerando che il core della destra è ispirato ultimamente dalla Mafia, qualche anno fa dal Managanello, non ci vedo molte connessioni col Vangelo.

Burrasca L'avatar di Bougy14
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Considerando che il "core" della sinistra è di ispirazione marxista,concetto rafforzato ultimamente dai congressi dei dilibertiani e di rifondazione comunista e dalle convinzioni di molti DS,penso che il marxismo sia incompatibile con la religione cattolica
    Diceva Marx,padre del comunismo,a cui molta sinistra si ispira ancora:

««La religione è l'oppio del popolo»: questo detto di Marx è la pietra angolare di tutta la concezione marxista in materia di religione». «Tutte le religioni e le chiese oggi esistenti, tutte - quali che siano - le organizzazioni religiose, sono sempre state considerate dal marxismo come strumenti della reazione borghese, che servono a difendere lo sfruttamento e a stordire la classe operaia».
    «Nei paesi capitalistici odierni le radici [della religione] sono soprattutto sociali. L'oppressione sociale delle masse lavoratrici, la loro apparente totale impotenza di fronte alle cieche forze del capitalismo, che è causa, ogni giorno e ogni ora che passa, delle sofferenze più orribili, dei tormenti più selvaggi per la massa dei lavoratori, in misura mille volte maggiore di tutte le calamità come le guerre, i terremoti ecc.; ecco in che cosa consiste attualmente lo radice profonda della religione».
    «La paura ha creato gli dei. La paura dinanzi, alla cieca forza dei capitale, cieca perchè non può essere prevista dalle masse popolari, la quale ad ogni istante della vita del proletariato e del piccolo proprietario minaccia di portarli e li porta ad una catastrofe «subitanea», «inattesa», «accidentale», che li rovina, li trasforma in menticante, in povero, in prostituta, li riduce a morire di fame: ecco la ra-dice dell'odierna religione che il materialista deve tenere presente prima di tutto e al di sopra di tutto».

Certo che la dichiarazione di Berlusconi è troppo generalizzata,secondo me scaturita dall'ondata di odio che la maggioranza della sinistra ha recentemente scagliato verso la Chiesa
    sulla religione la penso esattamente come Marx...e su tutte le religioni

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Mi consenta ...
    STRAROTFL!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque una buriana infernale per cosa? i Dico? ma lo sanno almeno di cosa si parla?
    Lo sai Zi Pacciano che la metà dei politici che era al family day era clandestina a quella manifestazione? con che famiglia va in chiesa tutte le domeniche berlusconi? con tutte e due + 5 ? Questa è ipocrisia all'ennesima potenza.
    La si dica tutta: la Chiesa fa politica, e ha scelto la destra. Punto e basta. Se poi, per questa scelta, chi è di sinistra non può 'ascoltare Dio', beh diciamo pure che la 'Casa di Dio' non è più la Chiesa: sono secoli che si sostiene che 'Dio ascolta tutti'.. e ora? Dio ascolta tutti meno quelli di sinistra?

Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma soprattutto, un copia-incolla da Marxipedia esaurisce una delle questioni più dibattute e approfonditamente esaminate del dopo Feuerbach, ovvero l'origine, anzi la provenienza dei pensieri a sfondo religioso?
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma MAGARI! Tra le varie Bindi, Binetti etc. la sx in generale forse non è mai stata tanto vicino alla Chiesa.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Comunque una buriana infernale per cosa? i Dico? ma lo sanno almeno di cosa si parla?
    Lo sai Zi Pacciano che la metà dei politici che era al family day era clandestina a quella manifestazione? con che famiglia va in chiesa tutte le domeniche berlusconi? con tutte e due + 5 ? Questa è ipocrisia all'ennesima potenza.
    La si dica tutta: la Chiesa fa politica, e ha scelto la destra. Punto e basta. Se poi, per questa scelta, chi è di sinistra non può 'ascoltare Dio', beh diciamo pure che la 'Casa di Dio' non è più la Chiesa: sono secoli che si sostiene che 'Dio ascolta tutti'.. e ora? Dio ascolta tutti meno quelli di sinistra?
    Su questo vi quoto all'ennesima potenza, se necessario.
    Quando ho sentito quella dichiarazione di Berlusconi al TG sono balzato dalla sedia
    Così come non condivido le idee di chi critica a prescindere le posizioni della Chiesa, così come talvolta non condivida io stesso alcune posizioni della Chiesa, bene... allo stesso modo non tollero assolutamente che il primo politico che passa per la strada mi dica dove cacchio debba votare in quanto cattolico.

Poi sicuramente voterò in un certo modo, ma non perchè qualcuno mi dice che devo farlo perhcè altrimenti divento cattolico di serie B...

Mi si consenta....

triplo!
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

l'unto da signore ha avuto il permesso di scomunicare chi vota a sinistra?
    ma lui non e' divorziato?e' possibile che in italia una persona con questa logica abbia milioni di voti???????
    '

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Silvio Visualizza Messaggio
    "Io sono qui per testimoniare che i veri cattolici non possono stare a sinistra; non possono stare con i comunisti che hanno ridotto la Chiesa al silenzio e ancora vorrebbero ridurre la religione a un fatto privato.".
    Qualcuno mi spiega cosa ci sarebbe di male a "ridurre" la religione a un fatto privato?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •