Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Lo diciamo anche in liguria![]()
![]()
![]()
![]()
Belin 900 000 milanesi invadono la nostra splendida regione con le loro barchEtte e le loro belle casette in riviera per poi prendere d'assalto i locali "IN" della riviera dove un gin lemon ti costa 40 euro.......per non parlare delle code che creano con le loro macchine da 6 metri giusto per "ostentare" il loro status sociale (tipico....![]()
)...quando sono in coda in autostrada qui in zona maledico Milano
![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte io non ritengo che tutti i milanesi siano sbruffoni strafottenti e che si credano i padroni del mondo ma è vero che ci sono persone del genere che purtroppo screditano tutta la categoria....fa piu rumore un albero che cade che 100 che crescono....1 bauscia dei peggiori rovina la reputazione di 100 milanesi normali....
E piu o meno la stessa cosa per gli italiani all'estero.....
La conosco solo da un punto di vista turistico (beh come tutte le città che ho visto, dato che non ho mai abitato lontano da TO). Ho votato 6. Carino il centro. Se Napoli ha molta spazzatura in giro, Milano ha troppi graffiti, fossero murales mannaggia. Certi milanesi se la tirano sulla finanza e bla bla bla, ma a me sembra più un sano orgoglio verso quello che offre la propria città (perchè romani, fiorentini e napoletani non sono molto diversi da questo punto di vista).
E poi a Milano è così bello camminare durante un giorno di pioggia (cosa che provo anche a Torino, mentre a Roma manco per niente)
Mi son letto le ultime 10 pagine che non avevo ancora letto, molte le cose giuste ma molte pure le cavolate.....
Io abito a Rasura ma sono Milanese DOC, partiamo dal principio che a chi non piace la città come cultura di vita (io sono uno di quelli, mica per niente ho scelto un paesino sperduto sulle Alpi!) darà voti sempre bassissimi, comunque non obbiettivi, altro luogo comune è dei meridionali che si sentono additati a Milano, a me pare na cazzata colossale, di milanesi in città ce ne sono pochissimi, sicuramente la maggioranza sono meridionali, quindi che fanno......si sentono ghettizzati da loro stessi.
Io da Milanese DOC mi son sempre sentito un pesce fuor d'acqua, il che è tutto dire!!!, a scuola la maggioranza dei miei compagni non erano certo Milanesi!.
Altra cosa è che non ci sia arte e storia....certo non è Roma e fuor di dubbio, ma comuqnue ci sono cose da vedere e non sono poche, sono poco conosciute, Milano è impostata su altre cose, non è mai stato valorizzata su questo aspetto, ingiustamente forse ma insomma ogni luogo ha il suo punto di forza e il suo punto debole.
![]()
Se ti riferisci a quanto ho argomentato io in precedenza (nel qual caso avresti letto assai male, non ho scritto di essermi sentito additato ma ho espresso opinioni di altro tenore) ti invito a moderare i termini, io non scrivo cazzate ma racconto episodi reali. Se invece il tuo riferimento non era diretto al mio intervento, allora ritiro l'invito.
D'altro canto quando interloquisco con qualsivoglia residente nelle varie località in cui mi reco non sono solito chiedere a questi notizie inerenti il proprio albero genealogico prima di iniziare la conversazione.
E poi ti spiacerebbe dimostrarmi dati alla mano che la maggioranza dei Milanesi è di origine meridionale? Sai com'è, in caso contrario - ad esempio, se soltanto una gran parte dei Milanesi dovesse essere di origine meridionale - questa da te scritta potrebbe sembrare una cazzata.....
Ultima modifica di montel-NA; 14/05/2007 alle 00:30
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri