Bene, allora il ragionamento che ho fatto ieri non fa una piega: se Milano crolla sono i meridionali a mantenerla per quanti sono. Quindi, è vero, il vero milanese doc è in via d' estinzione. Allora è anche vero che chi dice che i meridionali sono pigri si sbaglia, perchè se Milano ha avuto uno slancio economico è grazie ai meridionali venuti sopra per lavorare.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
ma sei sicuro che siano cosi pochi i Milanesi di origine? quanti abitanti aveva Milano prima delle migrazioni dal sud (cioè nell'immediato dopoguerra)?I Milanesi a Milano sono poco più di 30.000 su 1.300.000 vedi tu
poi ovviamente bisogna contare anche i "misti" che saranno la maggioranza.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ah non lo so, chiedilo a loro. Solo che reputo completamente idiota che i vari Paderno Dugnano, Limbiate, Lissone, Bovisio Masciago e così via non siano semplicemente dei sobborghi di Milano ma, oltre ad essere comuni separati, ora saranno persino in un'altra provincia. Serve un'autorità che decida per tutta la zona, altro che decine di assessori malati di sindrome NIMBY per ogni buco di paese o cittadina che possano addirittura permettersi il lusso di intralciare quanto serva alla città, vedi allungamento metropolitana fino a Monza in primis.![]()
Segnalibri